ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Jurassic Park : operation genesis

« Older   Newer »
  Share  
Eche
view post Posted on 2/5/2008, 10:05




il gioko ke cerchi è DINO CRISIS II!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 15:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


Mi piaceva molto "JP:O.G" Quando liberavo i dinosauri,che mi mangiavano i visitatori e sotto mi usciva la faccina odiata di Peter Ludlow,che mi teneva conto dei danni che avevo fatto!
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 5/8/2010, 16:00




CITAZIONE
Mi piaceva molto "JP:O.G" Quando liberavo i dinosauri,che mi mangiavano i visitatori e sotto mi usciva la faccina odiata di Peter Ludlow,che mi teneva conto dei danni che avevo fatto!

La pecca maggiore nelle funzioni di quel gioco secondo me è la mancata possibilità di riproduzione dei dinosauri. D'accordo che vengono clonati tutti dello stesso sesso, ma se ci sono riusciti nell'originale, perché non qui? Niente, neppure nel Sito B. Rendeva il tutto più meccanico, perché se si inserivano specie di vario genere insieme, carnivori ed erbivori, non vi era la minima possibilità che si mantenessero in equilibrio.
Un altro problema era l'intelligenza artificiale dei dinosauri. Da inizio partita tutti gli erbivori, senza esclusione, puntavano verso una direzione a caso e, se la recinzione era abbastanza grande, finivano nel mare. E non c'era modo di portarli indietro, raggiungevano l'acqua e andavano in coma perché naturalmente in mare non trovavano piante. Anche smuovendoli con il segnale dell'elicottero, finivano per ritornarci. I branchi poi erano poco coesi: se un velociraptor si fermava a bere ad una laguna e gli altri due continuavano a camminare, quello indietro perdeva l'aggregazione; visto che un branco dev'essere di minimo 3 individui, i due rimasti si dividevano a loro volta e così procedendo. La cosa che più infastidiva del comportamento programmato era però la paura automatica: tutti gli erbivori avevano paura dei carnivori, che li stessero attaccando o meno. Poteva anche passare uno di quei microscopici dilophosauri cinematografici vicino ad una laguna, per abbeverarsi, e il branco di brachiosauri sarebbe caduto nel panico più totale.
 
Top
-> Kat
view post Posted on 5/8/2010, 16:06




Purtroppo OG è venuto fuori la metà di quello che doveva essere, sempre la dannata fretta di far uscire un gioco...
I ragazzi di Modding Genesis da anni provano a rendere a OG il dovuto onore, con skin e programmazione dei comportamenti, nel loro piccolo qualcosa hanno cambiato
Esempio, l'Allosauro non scappa davanti a ogni carnivoro, i Raptor fanno un gruppo più unito e i Rex possono vivere in gruppo
E' un po che non visito il loro forum ma qualcosa di nuovo avranno fatto
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 5/8/2010, 18:32




CITAZIONE
Esempio, l'Allosauro non scappa davanti a ogni carnivoro, i Raptor fanno un gruppo più unito e i Rex possono vivere in gruppo
E' un po che non visito il loro forum ma qualcosa di nuovo avranno fatto

Non ne sapevo niente, magari vado a far loro una visita...
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 20:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


I ragazzi di Jurassic Park Italia avevano creato le skin del primo film ! tutte e 7 le specie che si vedevano nel primo film di Jurassic Park hanno la pelle identica a quella degli esemplari visti su Isla Nublar
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 5/8/2010, 20:40




CITAZIONE
I ragazzi di Jurassic Park Italia avevano creato le skin del primo film ! tutte e 7 le specie che si vedevano nel primo film di Jurassic Park hanno la pelle identica a quella degli esemplari visti su Isla Nublar

Sì, JP Italia l'ho visitato per un certo periodo, per quanto non vi sia iscritto, quelle pelli le ho già provate, non ricordo come ero riuscito a combinare Isla Nublar con Alpha Raptor. Qualche volta ho usato anche quella del Pyroraptor, molto carina, solo che andava a sovrascrivere il velociraptor, invece che aggiungerne una copia.

Dei pacchetti di JP Italia il migliore a parer mio è quello che aumenta il limite massimo di dinosauri, vederne branchi interi è impagabile.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 25/8/2010, 20:25




Ho provato a combinare il pacchetto di JP Italia alla mod Genesis Expansion Progect (v. 2.0) del Modding Genesis in questi giorni, devo dire abbiano fatto davvero un ottimo lavoro. Ci sono ancora decine di piccole pecche, però il comportamento dei dinosauri è molto più realistico. Non ci sono più corse alla cieca dei carnivori in cerca di cibo e conseguenti fughe in massa degli erbivori. I carnivori grandi si appostano nella giungla e si avvicinano lentamente alla preda designata prima di un unico scatto finale, alcuni erbivori scappano, altri no. I Triceratops ad esempio si raggruppano e minacciano il carnivoro di turno e, se non si allontana, lo caricano a loro volta. Tra le altre cose ho visto uno stiracosaurus furioso che inseguiva un velociraptor ferito che aveva fallito l'appostamento, un branco di dilophosauri avvicinarsi con sincronia acquattati sotto l'erba ad alcuni dryosauri e uno spinosaurus fuggire impaurito dopo essere stato sconfitto da un carcharadontosaurus per la spartizione del territorio.

La specie il cui comportamento ancora non è stato implementato a sufficienza sono proprio i velociraptor. I branchi saranno leggermente più uniti, ma restano sempre confusionari, non mostrano quell'astuzia quasi perfida tipica dei raptor di Jurassic Park.
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 21:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Interessante ,se è così allora quasi quasi lo reinstallo con questa mod di cui ho sempre ignorato l'esistenza.
Che tu sappia gli Allosauri adesso vanno in gruppi con questa mod ?

E' vero nel gioco originale gli erbivori spesso andavano in acqua,e bisognava escogitare le cose più strane per non farli morire
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 25/8/2010, 21:09




CITAZIONE
Che tu sappia gli Allosauri adesso vanno in gruppi con questa mod ?

In questa non ricordo, sicuramente si trovano in una posizione più elevata nella catena alimentare, al massimo provo a vedere la prossima volta che gioco. Tuttavia è probabile che sul sito ci sia un'altra mod particolare che aggiunga quella caratteristica.
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 21:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sarebbe da provare
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 25/8/2010, 21:25




Quasi dimenticavo: se avete computer non proprio potenti, ricordatevi prima di installare la mod degli 11 files DDS nella directory originale del gioco: i 10 Sky e DETAIL1555, per poi sovrascriverli dopo l'installazione della mod, altrimenti il gioco non parte più; prima di riuscire a capirlo l'ho dovuto reinstallare più o meno cinque volte...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 26/8/2010, 12:27




Ho controllato; no, con quella mod gli allosauri non cacciano in gruppo, i membri di un branco lasciati in libertà lottano fra loro (anche uccidendosi) per suddividersi il territorio. In compenso a volte si accaniscono insieme nel caso ci sia un altro carnivoro grande, tipo un Tirannosauro.
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 5/12/2010, 17:22




Sicuro? con GEPv2? Strano perchè il loro comportamento dovrebbe ricalcare piuttosto Acrocanthosaurus e CarcharOdontosaurus (per la correttezza nel gioco "Carcaradont."), e quindi non attaccarsi.
A me non è successo mai.
Ah, le hai provate le skin del season pack di GEP? Visto che bello l'Allosaurus?

Ah, se vi interessano (li metto perchè trovarli è stato infernale:

SPOILER (click to view)
] + Down, ] + Down - Onda calda

[ ] down,down [ right - Aggiunge tre stelle

] up, ] right [ down - Tutto il DNA al 100%

], right x 4, ] - Sbloccate tutte le missioni, esercizi e siti

down x 3, left, right, [, down , up - Ricerca completa

Hold ] and press Right, Left, Right, Left, Right - Tutti i visitatori morti

up, ], down, [, left, left - Tutti i recinti distrutti

Hold [ + ] and repeatedly tap Up - I dinosauri non si ammaleranno più

], ], ], [, Right - I dinosauri sembreranno morti

[ right right [ ] down - aggiungere soldi

], down, [, up, up, up - Visitatori contenti

[ ] down - Ancora fossili

[,], Left, Down, Down, Down, Down - Nessuna penalità per i visitatori morti

Hold [ + ] and repeatedly tap Up, Down, Up, Down - Una delle vostre automobili-safari scoppierà

[, Left, Up, Left, Up, Left, [ Rampages will no longer occur

], ], [, ], down, up, down - Tempo brutto

[ + ] + Down The market will now be instantly restocked with fossils

[, ], [, Right, Down, ] This will set all excavated dinosaur DNA to 0%.

[, left, left, [, [, right - Tutti i recinti vengono aumentati di sicurezza

Left, Down, Right, Up, [ + ], [ + ] You can now select your three digsites without the required stars.

] + [, Left, Down, Right, Right - Possibilità di colpire dalle auto usando la telecamera

Down, Up, Down, Left, ], ], ] Your dinosaurs will become diseased

[ + ], Down Your finances will be reduced to zero

Right, [, Up, [, [, Down Your park rating will increase by one star


Non c'è bisogno che ringraziate!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 5/12/2010, 18:35




CITAZIONE
Sicuro? con GEPv2? Strano perchè il loro comportamento dovrebbe ricalcare piuttosto Acrocanthosaurus e CarcharOdontosaurus (per la correttezza nel gioco "Carcaradont."), e quindi non attaccarsi.

A suo tempo ho provato su un sito B in un recinto limitato, ed era abbastanza evidente. Se ce ne sono pochi in uno spazio ampio è più probabile si ignorino (e quindi nessuno scappa da nessuno), se costretti insieme si attaccano a vicenda (senza contare quelli rabbiosi, naturalmente).
 
Top
421 replies since 6/11/2007, 07:48   19904 views
  Share