ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

MOTORI(F1-MotoGP), Rombi di tuono...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 10:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Ieri Alonso è rientrato in lotta mondiale, mancano 5 o 6 gare ora non ricordo chissà se la Ferrari riuscirà a vincere almeno nel mondiale piloti.
Vorrei dire un' altra cosa ma la tengo per me, altrimenti si entra in politica poi
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2010, 19:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Vecchio filmato del 1992 con Loris Reggiani(il telecronista) Pierfrancesco Chili(il telecronista) e Max Biaggi


In quel gran premio ci furono 4 italiani nelle prime 4 posizioni; in quarta posizione c'era un certo Cadalora che in questo filmato non viene inquadrato.

Il circuito è niente di meno che il vecchio Hockeneim, le moto sono 2t (favoloso)
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2012, 11:39
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Per chi ancora non lo sapesse, non è una notizia nuova:


-------------------------------
Loris Reggiani ha detto 'stop'.

La voce romagnola del Motomondiale da quest'anno non entrerà più nelle case degli appassionati attraverso le dirette di Mediaset, dopo dieci anni di commenti, colpi di scena, emozioni e viaggi in giro per il mondo al seguito del Circus.

Una decisione quella del 'Reggio', consapevole e definitiva ma che lascia inevitabilmente uno spiraglio aperto alla nostalgia, sentimento che, per chi per anni ha respirato il profumo delle corse, è impossibile sopire.


“Per il 90% del tempo sono stato benissimo con loro - chiarisce Reggiani – altrimenti non ci sarei stato per 10 anni, poi però c'è quel 10% fatto di piccole gocce che sommate ad altre fanno traboccare il vaso”.

Ci tiene Loris (52 anni, 10 anni di telecronache a Mediaset al fianco di Guido Meda e 2 in Rai con Federico Urban) che non passi il messaggio che quella con Mediaset sia stata una separazione a brutto muso. Ma facciamo un passo indietro.

“Lavorare in Rai non mi sembrava un lavoro professionale, poi quando Mediaset ha acquisito i diritti del Motonondiale, sono stato un po' la seconda scelta: avevano contattato Luca Cadalora (campione del mondo 125 nel '86 e due volte 250 nel '91-92 ndr) e avevano fatto un accordo con lui, poi a 15 giorni dall'inizio del mondiale Luca ha rinunciato e me l'hanno proposto. A me piaceva quel tipo di lavoro, mi piaceva l'impegno che ci mettevano per farlo e quindi sono andato di corsa!”.

In questi dieci anni qual è stato il momento più difficile per la tua carriera di telecronista?

“In assoluto la morte di Simoncelli. Non perché è successo da poco, ma perché è stata la cosa più dura e tragica che sia successa. Mi ricordo che anche con Tomizawa avevo avuto un brutto momento, ma lui lo vedevo solo nei box”.

Questo può aver influito sulla tua decisione di lasciare le telecronache?

“No. Era già qualche anno che mi pesava molto andare in giro per il mondo, prendere gli stessi aerei, andare negli stessi circuiti e vedere sempre le stesse persone che, invecchiando, sopporto meno, mentre calano col tempo le persone che invece ho piacere di vedere. Credo che queste saranno quelle che mi mancheranno di più perché poi, lo sai com'è, quando le persone non le frequenti, le perdi di vista”.

Gli altri motivi quali sono?

“Io non condividevo tanto la linea editoriale troppo faziosa nei confronti di Valentino Rossi che c'è lì dentro e alcune volte, non dico tutte ma alcune, ho avuto degli scontri abbastanza feroci. Scontri fra amici dopo i quali sei amico come prima, ma secondo me ci doveva essere un limite oltre il quale non si doveva passare. E' solo la mia opinione, non metto in alcun modo in discussione il lavoro che fanno, avevo solo un'opinione diversa dalla loro. Quest'anno soprattutto un paio di volte... Perché se per andare a favore di Rossi si deve andare contro altri piloti italiani secondo me stride, in una televisione italiana. Finché si parla di Gibernau o di Hayden o altri secondo me è giusto che una tv italiana faccia il tifo per gli italiani e fino ad un certo punto è giusto anche che una tv italiana faccia il tifo per Rossi con tutto quello che Rossi ha fatto per il motociclismo in questi anni...”.

...a patto che non diventi 'Rossi Channel', intendi dire?

“Sì, ecco, quando si mette in discussione uno come Dovizioso, che se c'è uno sincero è lui, a tal punto che spesso si tira addosso polemiche, solo perché ha detto qualcosa a Rossi, quello non mi piace, oppure quando si chiama un pilota come Alex De Angelis a 'Fuorigiri' perché ha fatto una gran gara in Moto2 e per tutta la puntata gli si fanno solo domande su Valentino Rossi e la Ducati, ecco, quelle cose lì non le sopporto”.

Sentendoti parlare sembra che non fosse un problema tra te e Guido Meda ma un input editoriale che arrivava dall'alto. E' così?

“No, no, assolutamente no. Io gli scontri li ho avuti con Guido, così come con Giorgio Terruzzi perché anche lui secondo me è un po' troppo tifoso, però non c'è mai stato nessuno che mi abbia detto che una cosa non la dovevo dire, in assoluto. Lì la telecronaca la comanda Meda, a me non piaceva quando si perdevano dei minuti all'inizio della telecronaca perché bisognava difendere Valentino Rossi da degli attacchi di fans di Stoner sul blog, o di Lorenzo o di Pedrosa, voglio dire, secondo me si può difendere anche da solo. Quello era un calo di livello che non mi piaceva ma ripeto, sono opinioni personali che possono anche essere sbagliate”.

C'è dell'altro?

“La goccia che ha fatto traboccare il vaso è che quest'anno con la stretta dei budget, essendo io un collaboratore esterno mi hanno proposto un calo di stipendio importante che per me era troppo, nel senso che avrei dovuto andare a fare altro e stando in giro per il mondo per 18 domeniche fai fatica a trovare altro da fare. Io lì dentro non posso fare altro, non sono un giornalista, non sono in grado di scrivere articoli, sono un opinionista”.

Quindi cosa farai?

“Sto cercando di far funzionare da qualche anno a questa parte una piccola azienda che ho messo in piedi, per la costruzione di motori industriali. Quello che comunque tengo a dire è che in questi dieci anni sono stato benissimo e non ho nulla da recriminare nei confronti di nessuno”.

Allora saprai dirmi qual'è stato il momento più bello?

“Boh! Per il 90% del tempo sono stato benissimo, e non solo con Meda, Porta e Beltramo ma anche con tutti i tecnici che ci sono dietro che sono delle persone fantastiche”.

Come lo vedi il Motomondiale quest'anno - a questo punto - da esterno?

“La Moto3 non mi fa impazzire ma di sicuro può essere interessante, la Moto2 è un insulto al Motomondiale, lo è stato e spero che cambi presto perché la strada è quella della Moto3, secondo me andranno avanti ancora un anno o due con la Moto2 e poi faranno i prototipi, spero per loro”

E CRT?

“Potrebbe essere una cosa interessante perché se le case non smettono di alzare i prezzi delle loro moto, è giusto che si trovi un'alternativa. La CRT per come l'hanno fatta è una cavolata pazzesca perchè è troppo inferiore alle MotoGP; purtroppo ci si è dovuti inventare questa cosa che così non va bene ma capisco che forse non c'erano alternative arrivati a questo punto: negli ultimi anni sono state fatte scelte scellerate che hanno fatto lievitare i costi a partire dal passaggio ai 4 tempi o ai costi per sviluppare nuove tecnologie sulle limitazioni del carburante o del numero dei motori, quindi è chiaro che oggi le moto costino di più”.

Tifando Italia, quest'anno cosa succederà con Rossi che ha iniziato bene ai test ma con avversari fortissimi, Capirossi che ha lasciato le gare, Simoncelli che non c'è più e Dovizioso che ha esordito con una spalla dolorante?

“La vedo triste, ho paura che ci annoieremo, quest'anno. Vedere Rossi che vince con una Ducati è il sogno di tanti e anche il mio, ma stando con i piedi per terra non la vedo”

Non andando più alle gare riuscirai a guardare anche qualche gara di Superbike?

“Sì ma le guardavo già anche prima. Le corse le guardo in generale, alla fine mi piace anche guardare la Moto2, anzi, lo spettacolo c'è, è il livello delle moto che non è in linea con il Motomondiale”.

Accanto a Guido Meda, a sostituire il commento tecnico di Loris Reggiani ci sarà la voce dell'ottimo Giulio Rangheri, un habitué del commento in tv (prima su Eurosport e poi su Mediaset Premium) che va così a completare il trio Meda-Porta-Beltramo in un poker di cronisti e inviati, 100% milanesi doc.

Niente più Romagna quindi al commento in tv... Mancherà di più la voce di Reggiani agli appassionati, o il Motomondiale a Reggiani?

-------------------------------
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2012, 22:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Disastro Rossi, ho visto l'intervista del post-gara si vedeva proprio che era demoralizzato e senza speranze per quest'anno che prevede -parole sue- sarà addirittura peggiore di quello dell'anno scorso.

Certo che dirlo così direttamente, sarà un bel danno in più per il brand bolognese, oltre a quello dovuto alla gara..

Seguo bene il motomondiale e un'intervista così scoraggiante da parte di un pilota non l'ho mai vista fare, tantomeno da lui.
Secondo me o lascierà il prossimo anno e andrà in quel team yamaha sponzorizzato coca-cola di cui si parla tanto, o si prenderà un anno di pausa, o deciderà per il ritiro definitivo entro pochi anni.
Vi dico solo che in qualifica aveva l'ultimo tempo delle motogp (le crt non sono da calcolare sono di una categoria a parte), non solo delle Ducati, in gara è finito decimo per puzza! Spies ha avuto evidenti problemi
non aveva il passo suo dimostrato nelle prove

Personalmente spero che se ne vada a sorpresa in SBK prima che si ritiri Biaggi che da quanto ho capito un altro annetto forse se lo farebbe, ma è altamente improbabile che queste due condizioni si verifichino.

Una cosa è certa, quest'anno sarà ancor più sofferente per i rossisti
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2012, 05:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Stoner ha deciso di ritirarsi alla fine dell'anno per stare di più con la famiglia, peccato perché era il pilota più talentuoso; a 27 anni è qualcosa di raro. Se avesse continuato a correre avrebbe vinto altri mondiali
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2014, 22:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Marquez ormai sta letteralmente frantumando ogni record, non mi stupirei se arrivasse a fine campionato senza perdere nemmeno una gara
 
Web  Top
TheStig™
view post Posted on 17/8/2014, 09:53




CITAZIONE ('CHEZ' @ 16/8/2014, 23:38) 
Marquez ormai sta letteralmente frantumando ogni record, non mi stupirei se arrivasse a fine campionato senza perdere nemmeno una gara

Chissà se supererà prima Rossi e poi Agostini... :D
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 11:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Secondo me non ci riuscirà, penso che farà come Stoner oppure poco più; ma se avesse intenzione di proseguire l'ipotesi sarebbe altamente probabile!
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 17/8/2014, 13:26




Oggi Marquez perde...
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 20:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Oggi quando alle 15:00 circa ho finito di vedere la gara su cielo sono rimasto così

Gli ho proprio portato sfiga senza volerlo!

Brno è un circuito particolare, se riesci a trovare un setup che ti consente di fare scivolare la moto per tutta la durata della corsa, ottieni il massimo.
Però devi avere uno stile di guida molto, molto pulito (non a caso è il circuito preferito di Biaggi)
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2017, 08:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Speriamo che st'anno sia l'anno buono per la Ferrari
 
Web  Top
25 replies since 5/12/2007, 09:54   355 views
  Share