ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

BOX OFFICE SAGA PREDATOR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2018, 13:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


proprio perchè predator è un franchise non legato sempre allo stsso personaggio umano e si possono quindi scrivere altre storie non avrbbe senso un nuovo Predator 2,magari con arnold vecchio che dice ghetudecioppaaa!anche no,piuttosto andrebbe meglio un 5 che prosegue da dove siam rimasti,e non l'ennesimo tentativo di rilancio che poi si dimostra deludente come è accaduto con gli ultimi due seguiti,anche perchè a conti fatti pur predators appena uscito non lo sopportava nssuno,e qua dentro in particolare era una gara a chi denigrava di piu i suddetti super,e anche the predator non ha fatto una buona impressione a tutti,ma potrebbe esser rivalutato col tempo come è accaduto a predators,al contrario predator 2 nonostante non sia apprezzato come il primo film,è comunque considerato importante per la lore che ne acquisi la creatura,di conseguenza credo ch sfornare un quinto capitolo vendendolo come "il vero Predator 2" sarebbe oltre ch una presa per i fondelli anche un bel problema per quanto riguarda la backstory del mostro perchè con una scelta simile o riscrivi tutto ciò che sappiamo(quindi clan,varie tipologie eccetra vanno a farsi benedire)oppure dovresti mantenere le basi che gia abbiamo e costruirci intorno una nuova avventura,e quindi non sevirebbe chiamarlo predator 2.
Comunque sia per ora credo che la saga si fermera dato i risultati non ottimali,ma se un giorno la riprenderanno sarebbe piu rispettoso continuare da dove sono arrivati per quel che mi riguarda
Poi fare un nuovo predator 2 vorrebbe dire non calcolare nemmeno predators e th predator,che indipendentemente da quanto uno li gradisca o meno,hanno comunque contribuito in qualche modo a proseguire la saga aggiungendo anche cose interessanti,quindi non vedo il motivo per cui passarci sopra,poi va beh,qualcuno potrebbe pure dire che comunque ancor prima di Predator 2 c'erano già fumetti e quant'altro,ma personalmente non mi frega tanto di lgggere di predator con quattro braccia che vanno contro tarzan ecco,io mi baso sui film,che poi sono quelli ufficialmente canonici,ripeto che se non ci fosse stato il secondo capitolo tutto ciò che ne è scaturito poi non lo avremmo visto,quindi spero proprio non facciano una manovra del genere
 
Top
Hippo
view post Posted on 27/11/2018, 13:41




Problemi che riguardano la backstory dell'alieno ne ha già inferti The Predator credo.
 
Top
view post Posted on 27/11/2018, 13:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


beh per quel che mi riguarda anche predators già fece danno,con ste storiellina dei super bla bla che dovevano esser chissà cosa e invece a conti fatti son stati solo tre pivellini che sono tutt'ora ricordati per la loro brutta prestazione.e tutt'ora molti criticano predator 2 per l azioni di city a fin film,quindi nessun seguito è esente da cadute di stile,ma da li a voler far marcia indietro su tutto ce ne vuole,io lascierei stare e proseguirei,se proprio devono eh,ma se non lo fanno meglio,non amo le tirate a lungo su saghe che ormai son state ribaltate come questa o alien o altre,spero non proseguano
 
Top
Hippo
view post Posted on 27/11/2018, 14:03




Quel che intendevo è che le novità introdotte nel film di Black, a parer mio, siano state più stridenti rispetto a quelle proposte nel secondo e nel terzo.

Sempre dal mio punto di vista, per ridare slancio futuro al Predator si dovrebbe ricorrere ad un AvP, come quello del 2004 ridiede visibilità, nel bene o nel male, alla figura del cacciatore... poi da lì si vedrà.
 
Top
view post Posted on 27/11/2018, 15:47

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Greyback @ 27/11/2018, 13:34) 
proprio perchè predator è un franchise non legato sempre allo stsso personaggio umano e si possono quindi scrivere altre storie non avrbbe senso un nuovo Predator 2,magari con arnold vecchio che dice ghetudecioppaaa!anche no

Il problema penso sia proprio il mai aver battuto questa strada a tempo debito. Sarà, ma io pagherei di tasca mia per un Predator con Arnold e Glover protagonisti, e considerato quanto si è letto nei mesi scorsi qui sopra, penso sarei in buona compagnia...

CITAZIONE (Hippo @ 27/11/2018, 14:03) 
Sempre dal mio punto di vista, per ridare slancio futuro al Predator si dovrebbe ricorrere ad un AvP, come quello del 2004 ridiede visibilità, nel bene o nel male, alla figura del cacciatore... poi da lì si vedrà.

Assolutamente d'accordo. Predator in solitaria lo salutiamo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2018, 14:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Ma alla fine quanto ha guadagnato ?
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 19:01

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


E' difficile dire quanto ha guadagnato o più probabilmente perso, vuoi perchè non si conoscono le spese promozionali, vuoi perchè le percentuali sugli incassi sono solo delle stime...facendo un conto alla carlona e considerando il SOLO budget di produzione potrebbe essere ragionevole dire che sta sotto al pareggio (break-even) di almeno 15-20mln...col marketing ad ora è una bagno di sangue visto che si può arrivare tranquillamente ad un 100mln di pubblicità per un prodotti simili...

Questo ovviamente al netto dell'home video, dell'on demand, dei diritti tv, delle licenze per il merchandise...c'è tutto un mondo attorno che, più o meno indirettamente, potrà col tempo forse renderlo profittevole
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 29/12/2018, 19:23




CITAZIONE (Jericho Cane @ 29/12/2018, 19:01) 
Questo ovviamente al netto dell'home video, dell'on demand, dei diritti tv, delle licenze per il merchandise...c'è tutto un mondo attorno che, più o meno indirettamente, potrà col tempo forse renderlo profittevole

Anche a molta distanza di tempo?

In linea teorica, ci sarebbero "sempre" introiti?

Domande che si possono estendere anche per i film in generale, non solo su questo...
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 21:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


In linea teorica, si...mi viene in mente blade runner che al tempo fu un flop in sala ma con tutte le millenila edizioni home video che hanno fatto vuoi che non si andato in attivo, continuando tutt’ora.

Per quanto riguarda the Predator e’ un flop, anche importante, un film inizia a guadagnare quando fa almeno tre volte il budget, questo non ha fatto nemmeno il doppio.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 00:41

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 29/12/2018, 19:23) 
In linea teorica, ci sarebbero "sempre" introiti?

Domande che si possono estendere anche per i film in generale, non solo su questo...

Esatto...in teoria gli introiti non si estinguono mai, specie se un titolo si costruisce la fama di cult...l'impatto di queste entrate comunque penso sia minore perchè, seppur consistenti, sono sempre dilazionate nel tempo senza poi contare che per pubblicare nuove edizioni devi comunque fronteggiare una nuova spesa...

CITAZIONE (Amra il Leone @ 29/12/2018, 21:09) 
In linea teorica, si...mi viene in mente blade runner che al tempo fu un flop in sala ma con tutte le millenila edizioni home video che hanno fatto vuoi che non si andato in attivo, continuando tutt’ora.

Un altro caso di cui ricordo di aver letto è Conan il Barbaro: uscito nel 1982, al 2007 -per l'home video- aveva venduto copie per 300mln
 
Web  Top
204 replies since 5/1/2008, 22:57   4205 views
  Share