ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

BOX OFFICE saga AVP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2009, 17:29

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
info molto interessanti:
ma in avp1 nei 70mln è compresa anche la pubblicità il prezzo del film è stato di 45mln.

Mi sembra strano ciò che dici, perchè avrebbero dovuto inserire al primo AVP anche il costo pubblicitario e al secondo no? a meno che il secondo sia costato ancor meno di quello che ci dicono, ma mi sembra strano,.
Comunque, se questi due film non sarebbero andati bene, dimostrando al pubblico che ancora ama questi due mostri, non ci sarebbe stato nessun Predators e il nuovo Alien
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 09:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Senza contare l'home video e il merchandising, quindi sono incassi cinematografici, Aliens vs Predator Requiem ha incassato quasi 130 milioni
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 13/9/2010, 09:51




cmq l'apetto del costo di un film va sempre preso con le pinze perchè le case cinematografiche tendono sempre a dichiarare di meno di quello che hanno speso e poi ci sono aspetti come la pubblicità che non vengono quasi mai dichiarati.

però i film sono stati nel complesso 2 buoni successi tanto che c'è un avp3 in cantiere ed hanno convinto la fox a rilanciare anche i 2 franchise separati.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 18:23

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Riprendo il discorso che avevamo avviato nel topic di The Predator...

Ho cercato dati sull'home video del primo AvP, ma purtroppo le info sono scarsissime. Imdb (fra l'altro, ormai a pagamento per le info sugli incassi) e Thenumbers non coprono la finestra fine '90-prima metà dei 2000 e quindi bisogna arrangiarsi spulciando ed investigando...ad ora, tutto ciò che ho trovato è il dato (fermo alla 2° settimana) dei noleggi DVD: 14mln

Forse negli archivi di Rentrak si può scovare altro, ma temo sia un servizio a pagamento...

Anche il francese JP's Box Office per quanto completo, non ha dati circa home video e noleggi dei nostri brand d'interesse (segnalo comunque un worldwide di Aliens superiore e maggiormente credibile: 180mln contro i 131 indicati da Mojo...)
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 26/7/2018, 07:41




Che nostalgia, vedere i post di dieci anni fa entusiasti per AVPR :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 18:27

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 26/7/2018, 08:41) 
Che nostalgia, vedere i post di dieci anni fa entusiasti per AVPR :D

Un po' come quando su FB ti capitano i post che scrivevi appena iscritto e provi solo tanto tanto imbarazzo :D
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 26/7/2018, 08:41) 
Che nostalgia, vedere i post di dieci anni fa entusiasti per AVPR :D

Facciamo tenerezza XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 15:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ma il bello dei forum è proprio quello, non sparisce nulla...bello o brutto che sia...XD
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 15:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,720
Location:
La casa della mia musa

Status:


Esatto. Spesso mi piace leggermi le cose vecchie, tranne le liti :cry:
 
Web  Top
23 replies since 5/1/2008, 23:02   484 views
  Share