ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PREDALIEN, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2008, 12:59
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


grazie a tutti! al particolare dei tubi dorsali non avevo fatto caso, chiedo scusa.

CITAZIONE
Sono curiosa di sapere come si comporterebbe un Predalien in un alveare con una Regina, magari smette la sua funzione riproduttiva per la vicinanza di lei. Avevo letto di una razza di roditori dove c'è un'unica femmina per la tiproduzione, ed emette con l'urina alcuni fermoni che inibiscono il calore delle altre, rendendole praticamente sterili finchè è in vita. La Regina xeno potrebbe adottare un similie comportamento, oppure no visto che i Predalien sono un'eccezione alla norma. :hmmsm6.gif:

E' un ipotesi interessante, perché come suggerisci tu la regina in un qualche modo deve ristabilire l'equilibrio e quindi il meccanismo riproduttivo del Predalien dev'essere inibito o per mezzo della regina o come ipotizzano i ragazzi di proyecto yautja anche volontariamente (cioè il predalien stesso prende questa decisione per non creare attriti con la regina e poter far parte integrante dell'albeare), in ogni caso questo suggerisce che il Predalien abbia queste capacità riproduttive e che una volta sviluppate possa in un secondo tempo inibirle, e se il meccanismo fosse a senso unico? e cioè una volta acquisite le capacità di impiantare embrioni (o perché manca una regina o perché il Predalien è fatto proprio così a causa del dna Predator) il Predalien non potessi più tornare indietro? in questo caso si che ci sarebbe una bella battaglia per la supremazia nel nido no?
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 13/1/2008, 13:34




Riguardo alle facoltà riproduttive è possibile che in un'ambiente dove è già presente una Regina un Predalien non le manifesti fin dalla nascita. Nel senso che forse il Predalien di AvPR tenta di fare come il Drone di Alien, ma a causa del maggior numero di ospiti potenziali e del suo particolare genoma finisce per generare una piccola colonia invece di una Regina, o comunque di un singolo Alieno. In ogni caso se, come sembra più probabile ormai, il Predalien è da considerarsi una sorta di 'mutazione', o meglio di 'variante', dell'Alien Warrior o Drone mi sembra più plausibile che si sottometterebbe ad una vera Regina.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 13/1/2008, 13:57




secondo me il predalien prende questa caratteristica dai predator. e poi, per come la vedo io solo le femmine alien sono in grado di creare o deporre uova e di fecondare ospiti.
io il drone del primo film, l'ho sempre visto come un esemplare femmina.
infatti, come diceva predalien, entrambi hanno 4 tubi più uno centrale meno sviluppato. magari è una prerogativa delle femmine.
però sono dell'avviso che una regina possa agevolmente sconfiggere un predalien, e che in presenza di una regina, il flagello degli yauntja non si metterebbe mai a fecondare degli ospiti, lasciando questo compito a lei.
comunque, spero che in avp 3 faranno vedere cosa succederebbe in un alveare con un predalien e una regina.

ps. complimenti per la traduzione queen!!!
 
Top
Anima nera
view post Posted on 13/1/2008, 15:06




Per la sopravvivenza della specie Alien, trovo che il Predalien sia comunque un gradino più in basso rispetto alla Regina tradizionale. Se per caso, nonostante le elevate capacità belliche del Pred, lui muore non ci sarebbero più uova che provvedano alla continuazione, visto che la riproduzione avviene direttamente per via orale. Il Predalien diventa così l'unico pilastro portante della specie (se non c'è la Regina a supportarlo), quindi andrebbe protetto nonostante il suo potenziale, perchè non possono rischiare che gli succeda qualcosa.
Secondo me è una sorta di Alien-Regina secondario: il suo potenziale è elevato, ma non quello relativo alla riproduzione che è limitato alla sua sopravvivenza, quindi lo reputo meno efficiente del sistema tradizionale (mentre la Regina può morire lasciando però una speranza di sopravvivenza ai suoi discendenti, le uova infatti non muoiono con lei).
La collaborazione, invece, tra Regina è Predalien è micidiale! Gli xeno di solito agiscono sempre per il benessere della loro razza, quindi è probabile che i due riproduttori collaborino piuttosto che cercare di uccidersi a vicenda.
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 15:12
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


non so se potrebbe esserci una collaborazione tra i due ma il sistema riproduttivo del Predalien è anche inefficiente dal punto di vista degli ospiti scelti per l'impianto, solo donne gravide, mi chiedo se un Predalien possa fecondare qualunque ornagismo impiantando magari solo un embrione, forse con un avp3 questi dubbi potrebbero essere risolti, anche se a questo punto sarebbe necessario che un altro Predator si faccia fecondare.
 
Web  Top
Anima nera
view post Posted on 13/1/2008, 15:19




CITAZIONE (alien_queen @ 13/1/2008, 15:12)
non so se potrebbe esserci una collaborazione tra i due ma il sistema riproduttivo del Predalien è anche inefficiente dal punto di vista degli ospiti scelti per l'impianto, solo donne gravide, mi chiedo se un Predalien possa fecondare qualunque ornagismo impiantando magari solo un embrione, forse con un avp3 questi dubbi potrebbero essere risolti, anche se a questo punto sarebbe necessario che un altro Predator si faccia fecondare.

Infatti, è una notevole limitazione.
Se si considera il Predalien solo come un'arma è formidabile, ma l'utilità del suo sistema riproduttivo è un passo in meno nell'evoluzione degli Alien.
Magari, come hai suggerito tu, cercava donne gravide per sveltire il procedimento e generare più Alien in una volta, ma potrebbe infettare chiunque però con minori risultati. Chissà se lo sapremo mai. :hmmsm6.gif:

CITAZIONE
anche se a questo punto sarebbe necessario che un altro Predator si faccia fecondare.

Dici che se glielo chiediamo per-favore lo farebbe? :icondent1005jp8.gif:
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 13/1/2008, 16:04




Io penso che il Predalien sia in grado di infettare più o meno qualunque ospite tipo un Facehugger, solo che forse preferisce le donne incinte perchè permettono, per svariati motivi, di essere infettate con più di un embrione (forse per lo spazio maggiore presente in loro, e il cibo già bello e pronto per i piccoli Chestburster sotto forma di embrione umano). Magari gli altri organismi vengono infettati tradizionalmente con un singolo embrione. è naturale che se dovesse scegliere di fecondare un esemplare normale e uno incinta preferirebbe il secondo.
Trovo molto valida l' ipotesi che la Regina potrebbe inibire la capacità riproduttiva del Predalien. Così questo funzionerebbe come un qualunque altro Alien, ma di gran lunga più forte e aggressivo. E poi non credo che in un ipotetico scontro il Predalien potrebbe mai avere la meglio contro "sua maestà", quindi è anche probabile che forse potrebbe limitarsi lui stesso per non inimicarsi il resto dell' alveare.
Sono entrambe ipotesi validissime sotto un punto di vista biologico, come già detto da Anima esistono casi uguali anche nel regno animale terrestre. Nelle api funziona in questo modo infatti: la regina è l' unico esemplare femminile in grado di riprodursi, quando nascono altre femmine, la loro capacità riproduttiva viene inibita in modo tale da non permettergli di generare uova. Però qualche volta può capitare che qualcosa vada storto e che una femmina riesca a deporre almeno un uovo. Solitamente le altre api dell' alveare trovano l' uovo e riescono addirittura a individuarne la madre, che viene letteralmente "picchiata" dalle altre api che però la lasciano in vita (anche se malconcia). Una sorta di punizione in pratica. Ora basta sostituire la regina delle api con la Regina Xenomorfa e l' altra femmina col Predalien e il gioco è fatto ;).
 
Top
predator1983
view post Posted on 13/1/2008, 16:09




CITAZIONE (Postosuchus @ 13/1/2008, 16:04)
Io penso che il Predalien sia in grado di infettare più o meno qualunque ospite tipo un Facehugger, solo che forse preferisce le donne incinte perchè permettono, per svariati motivi, di essere infettate con più di un embrione (forse per lo spazio maggiore presente in loro, e il cibo già bello e pronto per i piccoli Chestburster sotto forma di embrione umano). Magari gli altri organismi vengono infettati tradizionalmente con un singolo embrione. è naturale che se dovesse scegliere di fecondare un esemplare normale e uno incinta preferirebbe il secondo.
Trovo molto valida l' ipotesi che la Regina potrebbe inibire la capacità riproduttiva del Predalien. Così questo funzionerebbe come un qualunque altro Alien, ma di gran lunga più forte e aggressivo. E poi non credo che in un ipotetico scontro il Predalien potrebbe mai avere la meglio contro "sua maestà", quindi è anche probabile che forse potrebbe limitarsi lui stesso per non inimicarsi il resto dell' alveare.
Sono entrambe ipotesi validissime sotto un punto di vista biologico, come già detto da Anima esistono casi uguali anche nel regno animale terrestre. Nelle api funziona in questo modo infatti: la regina è l' unico esemplare femminile in grado di riprodursi, quando nascono altre femmine, la loro capacità riproduttiva viene inibita in modo tale da non permettergli di generare uova. Però qualche volta può capitare che qualcosa vada storto e che una femmina riesca a deporre almeno un uovo. Solitamente le altre api dell' alveare trovano l' uovo e riescono addirittura a individuarne la madre, che viene letteralmente "picchiata" dalle altre api che però la lasciano in vita (anche se malconcia). Una sorta di punizione in pratica. Ora basta sostituire la regina delle api con la Regina Xenomorfa e l' altra femmina col Predalien e il gioco è fatto ;).

davvero un spiegazionde degna di spuerquark posto. mi congratulo con te.
Ma se il predalien infetta le vittime in quel modo, allora vuol dire che magari ha preso dal predator, che quello è il sistema di riproduzione del predator no?
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 13/1/2008, 17:10




Ma non era diverso il topic sul PREDALIEN?
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 18:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Grid Alien @ 13/1/2008, 17:10)
Ma non era diverso il topic sul PREDALIEN?

Si, ma ho preferito cancellarlo (salvandomi tutte le fan art che reinserirò prossimamente) siccome le informazioni e le foto di questo topic sono più attendibili e aggiornate.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 13/1/2008, 18:30




CITAZIONE (Grid Alien @ 13/1/2008, 17:10)
Ma non era diverso il topic sul PREDALIEN?

Ora questo è quello ufficiale, dato che ci sono dati concreti e canoni presi dal film.
Grazie per il complimento predator1983 ^^.
Per risponderti, si, dovrebbe aver ereditato questo sistema dai Predator, ma questo non significa che loro "infettino" altri organismi, ma che probabilmente tra di loro la riproduzione avviene tramite vie orali.
 
Top
PREDATOR31
view post Posted on 24/1/2008, 21:46




BRAVISSIMA QUEEN!!!

i sicuro il predalien sarebbe la "punta di diamante" di un esercito di alien. Robusto, alto, feroce e ha anche la capacità di iniettare i chestbuster. secondo me è il più potente ella razza alien ( lasciando perdere la Regina)
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 27/1/2008, 13:42




io mi chiedo, mail predalien ha embrioni infiniti dentro di se? o ha una specie di utero dove vengono prodotti continuamente?

SPOILER (click to view)
e poi: il sangue del predalien è acido come quello di un normale alien? se si perche allora quando wolf gli stacca la lingua dentata l'acido che gli cade addosso non gli fa nulla? si vede chiaramente che il predalien gli vomita 2 litri di sangue sul corpo e wolf non aveva protezioni, forse il sangue del predalien è un misto fra quello del predator e quello dell'alien percio non corrode come quello di un guerriero qualunque
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 27/1/2008, 14:13




CITAZIONE (Celtic Predator @ 27/1/2008, 13:42)
io mi chiedo, mail predalien ha embrioni infiniti dentro di se? o ha una specie di utero dove vengono prodotti continuamente?

SPOILER (click to view)
e poi: il sangue del predalien è acido come quello di un normale alien? se si perche allora quando wolf gli stacca la lingua dentata l'acido che gli cade addosso non gli fa nulla? si vede chiaramente che il predalien gli vomita 2 litri di sangue sul corpo e wolf non aveva protezioni, forse il sangue del predalien è un misto fra quello del predator e quello dell'alien percio non corrode come quello di un guerriero qualunque

infatti, sono d'accordo pure io con quello che hai scritto in spoiler. effettivamente per tutto il film non vediamo mai il sangue del predalien corrodere oggetti o persone. quindi evidentemente il sangue è un misto, altrimenti sai che fine dovevano fare anche la lame di wolf quando lo trafigge???

per la prima domanda, non si sa. penso che con avp 3 ne sapremo di più. comunque, secondo me ha una specie di utero.

inoltre, non sono sicuro che scelga SOLO le donne incinte, secondo me si rende conto che è più vantaggioso, perchè può riempirla di più.
ovviamente, riconosce che è incinta non tanto dalle dimensioni della pancia, perchè non può vederla, ma dagli ormoni, o da altre cose, chissà quali. se si fosse trovato davanti una grassona secondo me non l'avrebbe fecondata, perchè non avrebbe potuto vedere la panciona, e non avrebbe sentito gli ormoni o gli odori di una donna incinta.
la spiegazione che mi sono dato è questa: deve impiantare 3-4 embrioni per volta, per forza. gli unici ospiti che possono essere capaci di ospitarne così tanti, e che il predalien possa riconoscere, sono le donne incinte, per i motivi che ho detto prima.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 27/1/2008, 14:17




beh io penso che l'armamento di wolf sia antiacido, anche perche mi sembra che uccide un warrior proprio con le lame e gli rimangono integre. anche la combostick non rimane corrosa dall'acido. anche quelle specie di scarponi dopo che ha maciullato col piede l'alien sono rimaste intatte, insomma sicuramente non aveva le armi fac simile per principianti di Celtic e company
 
Top
910 replies since 12/1/2008, 15:41   16381 views
  Share