ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PREDALIEN, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2023, 12:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


jpg
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ora noto: ma anche il predalien ha la mascella fine come i warrior?
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Già, comunque per essere un Alien nato da un Predator è veramente troppo basso.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Oltre a essere estremamente basso (ma forse gli alien dopo un po' non superano una determinata altezza per non essere penalizzati in una qualche maniera. Tirata per i capelli al punto da strapparseli...) è anche digitigrado. Da quando in qua i Predator vanno in giro sulla punta del piede? E il colore non è un po' strano? Ok che lo ha ereditato dall'ospite, ma allora gli alien non dovrebbero essere grigio-piombo. Tanti interrogativi per questa creaturina...

Lasciamo da parte che non ho amato tantissimo il design. Ma questo è un mio problema visto che mi piacciono gli alien più "biomeccanici" come nei primi due. Però rimane comunque interessante, mi piacciono i dreadlocks che sembrano dei tubi meccanici e il cranio (anche se fa sorgere qualche dubbio riguardo il tipo di xenomorfo vista la particolare cresta) e tutto sommato non lo ricordo così male nel film.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Riguardo il colore da Predator, potrebbe aver ereditato l'epidermide dell'ospite a rivestire il classico esoscheletro, vista la resistenza ai danni fisici che i Predator possono reggere.

Riguardo i piedi, anche il numero delle dita a zoccolo fesso è piuttosto curioso.

CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/2/2023, 15:42) 
Oltre a essere estremamente basso (ma forse gli alien dopo un po' non superano una determinata altezza per non essere penalizzati in una qualche maniera. Tirata per i capelli al punto da strapparseli...)

Ci sono le Regine però.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 16:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Riscrivo il messaggio, a me non risulta inviato 0.0

CITAZIONE (Andrea Rain @ 18/2/2023, 15:56) 
Riguardo il colore da Predator, potrebbe aver ereditato l'epidermide dell'ospite che riveste il classico esoscheletro, vista la resistenza ai danni fisici che i Predator possono reggere.

Intendi dire che i warrior non hanno ereditato la nostra pelle per qualcosa di più resistente? Avrebbe senso...

CITAZIONE (Andrea Rain @ 18/2/2023, 15:56) 
Riguardo i piedi, anche il numero delle dita a zoccolo fesso è piuttosto curioso.

Si sono dati molte libertà :lol:

CITAZIONE (Andrea Rain @ 18/2/2023, 15:56) 
Ci sono le Regine però.



AHEM! Me n'ero scordata. :doh: :lol:

Forse le Regine possono permettersi un'altezza estrema essendo adibite alla riproduzione. Ma preferisco cestinare l'ipotesi =_= ^U^
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 16:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Personalmente mi piace molto il Predalien cinematografico se giudicato come creatura in se,
ottimo design, e direi ben realizzato a parte la statura un po' piccola (che comunque nel film non si nota troppo)

il problema arriva se lo vediamo come uno xenomorfo (cosa che ovviamem dovremmo fare), lì iniziano ad esserci i problemi:
il colore è troppo "yautja" e molte parti dell'estetica non hanno senso se paragonate a come sono in ogni altro esemplare di xenomorfo visto (torace, cranio, zampe, coda).

Un perfetto esempio di come invece dovrebbe essere fatto un Predalien corretto, o almeno che ci si avvicina molto, è per me quello di AvP 2010:

Abomination
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 19:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Bello come Predalien alternativo. Preferisco la coda e la colorazione di quello cinematografico, ma tanta roba anche questo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 19:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 18/2/2023, 16:28)
Personalmente mi piace molto il Predalien cinematografico se giudicato come creatura in se,
ottimo design, e direi ben realizzato a parte la statura un po' piccola (che comunque nel film non si nota troppo)

il problema arriva se lo vediamo come uno xenomorfo (cosa che ovviamem dovremmo fare), lì iniziano ad esserci i problemi:
il colore è troppo "yautja" e molte parti dell'estetica non hanno senso se paragonate a come sono in ogni altro esemplare di xenomorfo visto (torace, cranio, zampe, coda).

Un perfetto esempio di come invece dovrebbe essere fatto un Predalien corretto, o almeno che ci si avvicina molto, è per me quello di AvP 2010:

Abomination

Quoto! Sono pienamente d'accordo in tutto. La versione di AVP 2010 è quella che ho sempre usato nei miei disegni come riferimento (sebbene pecchi nelle zampe. Dovrebbero essere plantigrade ma invece...).

Però nel film non è malaccio, l'altezza per l'appunto non si nota molto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 20:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/2/2023, 19:50) 
Quoto! Sono pienamente d'accordo in tutto. La versione di AVP 2010 è quella che ho sempre usato nei miei disegni come riferimento (sebbene pecchi nelle zampe. Dovrebbero essere plantigrade ma invece...).

Idem riguardo l'usarlo come reference

per la questione piedi in teoria concordo, però mi pare che anche i normali xenomorfi nel gioco di AvP 2010 abbiano i piedi così.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 11:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 19/2/2023, 20:27) 
Idem riguardo l'usarlo come reference

per la questione piedi in teoria concordo, però mi pare che anche i normali xenomorfi nel gioco di AvP 2010 abbiano i piedi così.

Appena controllato e sì, hanno i piedi così. È giustificato allora. Ma nel film non ha senso, si potrebbe pensare che sia una specie di proto-regina (anche per la cresta e la capacità di inoculare embrioni) ma ciò andrebbe ad incasinare non poco la biologia degli xeno.
 
Top
910 replies since 12/1/2008, 15:41   16382 views
  Share