ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Commenti personali, Alien vs Predator - Requiem

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2008, 23:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


anche se si sapeva non mi è piaciuto lo stesso
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2008, 10:12

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Considero questo AVP-R superiore al capitolo precedente,in più sono stati tagliati 30 minuti,vedremo se hanno fatto bene a tagliarli oppure no,ecco la mia recensione:"Se uno va vedere al cinema AVP-R,cosa vuole vedere? Aliens contro Predator,ed è questo di cui parla il film,e sono loro i veri protagonisti.I registi (a mio parere sono stati bravissimi) sono esperti nel campo degli FX,e si vede,avrebbero meritato di essere tra i tre contendenti all'oscar degli FX(dove tra i candidati c'è un film orribile in tutto,soprattutto nel campo fx,La bussola d'oro),è stato usato poco il digitale,e questo ha aiutato il film a essere più credibile. Le musiche riprendono quelle dei film originali,ma resi più ritmati. Buona la fotografia,dark,come deve essere un fantahorror. La sceneggiatura è un pò debole,si poteva fare di più,in questo caso sono stati i registi a salvare la situazione del film,ottimamente,si possono notare numerosissime citazioni ai capitoli precedenti di ALIEN & PREDATOR. Il cast non è male,non sono attori professionisti,ma è giustificato,visto che alla fine i proagonisti sono ALIEN & PREDATOR. Qualcuno potrebbe dire che il film manca di suspance,di tensione,ma è un cosa normale,perchè come ho detto i veri protagonisti sono (soprattutto)PREDATOR e ALIEN(o meglio il PREDALIEN),quindi se vi siete immedesimati nei due mostri non potrete aver paura per i protagonisti umani. In fine il film si ricollega alle due saghe,quindi ALIEN vs PREDATOR,più di essere considerato uno spin-off,è un vero e proprio sequal di PREDATOR e un prequal di ALIEN. 121 milioni di dollari in tutto il mondo,è previsto un terzo capitolo di AVP,poi,un PREDATOR 3,speriamo bene. Il film è consigliato soprattutto ai fan delle due serie,agli amanti dell' azione-fantahorror Sconsigliato per chi cerca di trovare una morale nel film"
 
Top
nicossj1012
view post Posted on 6/2/2008, 17:41




ragazzi ho visto il film e devo dire che mi è piaciuto molto, leggendo i diversi post ho notato che quasi tutti (compreso me) avrebbero voluto dei combattimenti piu lunghi.... quindi non ricalchero su questo fatto.
Una cosa che mi ha fatto un po innervosire (ed è la stessa cosa che è successo quando ho visto spiderman 3) e che penso un po tutti sono andati al cinema per vedere il famoso "predalien", per poi cosa??? vederlo in poco piu di 5 scene....
all'inizio nell'astronave..
nelle fogne con i barboni...
sempre nelle fogne con il predator...
all'ospedale con la donna incinta..
quando ferisce Ricky alla spalla...
quando c'è il combattimento finale col predator....
e cmq sono scene molto ma molto corte.... mi sarebbe piaciuto vederlo un po di piu...
mi sono riferito a spider man 3 per il fatto che io sono andato a vedere il film per vedere VENOM e lo avro visto in tre scene cortissime....
del resto c'era d'aspettarselo con un fondo si 45 milioni... non si poteva fare molto..
una cosa non ho capito.. come faranno a collegare il 2 con il 3 AVP??? cioe per il primo non era molto difficile trovare una continuazione.. mentre con questo finale...bho che cosa si inventeranno??? i predator tornano nella terra per riprendersi l'arma?? :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
»Dave
view post Posted on 6/2/2008, 18:39




CITAZIONE (nicossj1012 @ 6/2/2008, 17:41)
una cosa non ho capito.. come faranno a collegare il 2 con il 3 AVP??? cioe per il primo non era molto difficile trovare una continuazione.. mentre con questo finale...bho che cosa si inventeranno??? i predator tornano nella terra per riprendersi l'arma?? :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:

bhè... in AVP i Predator sono venuti sulla terra proprio per recuperare le loro armi e darsi alla caccia, anche se comunque non è una bella scusa per fare un terzo AVP, secondo me non faranno nessun collegamento, faranno il Film in una situazione diversa probabilmente questa volta nello spazio, e secondo me questo dettaglio dello spazio è fondamentale perchè almeno non si trovano sulla terra dove i personaggi umani principali sono dei cretinetti che continuano a scappare, sullo spazio ci và gente per forza qualificata e speriamo con un pò di carisma, gente più in gamba insomma.
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 19:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
i predator tornano nella terra per riprendersi l'arma??

E allora tutto l'equipaggiamente che ha sparso per Los Angeles City Hunter ? quando è morto ha abbandonato sulla terra kit medico, combistick, plasmacaster, maschera,frecce..
 
Web  Top
-ALEXI LaIHO-
view post Posted on 6/2/2008, 19:03




be pero erano ormai fuori uso quegli oggetti....
 
Top
vampiro
view post Posted on 6/2/2008, 21:00




con quei "soli" 45 milioni ad averli se divisi per tutti gli utenti di questo forum riusciremo TUTTI ad andare in pensione e garantirci la medesima.....e per il mondo del cinema invece sono solo briciole poveri noi :sickeq7.gif:


CITAZIONE (nicossj1012 @ 6/2/2008, 17:41)
del resto c'era d'aspettarselo con un fondo si 45 milioni... non si poteva fare molto..

 
Top
Last predator
view post Posted on 6/2/2008, 21:36




per me hanno esagerato sull'acidità del sangue dell'alien ad esempio all'inizio che il cacciatore prende in pieno il facehugger e parte uno schizzetto di sangue e il cacciatore perde il braccio,mentre in alien la clonazione l'alien sputa un quintalata di acido in faccia a cristy facendoli solo una "piccola" ustione
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 6/2/2008, 22:12




CITAZIONE (Last predator @ 6/2/2008, 21:36)
per me hanno esagerato sull'acidità del sangue dell'alien ad esempio all'inizio che il cacciatore prende in pieno il facehugger e parte uno schizzetto di sangue e il cacciatore perde il braccio,mentre in alien la clonazione l'alien sputa un quintalata di acido in faccia a cristy facendoli solo una "piccola" ustione

ma l'acido che gli alien sputano non è potente come quello nelle vene.
inoltre, quelli erano mischiati con il dna umano, vai a sapere che roba era quella. infatti anche quando cade sull'orecchio di vrenn, mica lo liquefanno.

come riferimento, prendi il primo alien. poche gocce bucano il pavimento per almeno 3 piani di astronave.
e poi, il face ha più bisogno di essere protetto durante l'inseminazione e quindi è ovvio che debba avere più difese rispetto a quello di un alien adulto che punta più su altre cose.
 
Top
Last predator
view post Posted on 6/2/2008, 23:26




giusto homer,non ci avevo pensato :worthyto8.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 17:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


E poi credo che l'acqua in parte attenua l'acido e cristy era appena uscito da un bel bagno ma non andiamo OT
 
Top
Caporale hicks
view post Posted on 8/2/2008, 21:51




ragazzi sono di Bologna... ma uffa AvP2 non cè più al cinema qua da me! io ancora devo vederlo...no ho avuto tempo dal 25 gennaio....
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 22:37
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sei di bologna?? bella compare!! anche io!!
avp2 c'è ancora al medusa, anzi a bologna c'è solo lì!!

a no ho controllato hai ragione..
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 10/2/2008, 10:50




Ragazzi ricordo che qualcuno sull' altro topic di AVP-R aveva detto che nel film non ci sono inquadrature belle e nitide come quelle del primo film. Non sono d' accordo, ce ne sono anche nel secondo:

- Pianeta Predator, sia quando si vede dallo spazio che quando si vede l' astronave del Predator che parte. Entrambe stupende da un punto di vista visivo

- Arrivo dell' astronave di Wolf, quando si avvicina alla Terra e si sgancia la capsula e quando nel cielo di Gunnison si vede qualcosa che sta precipitando fino a schiantarsi nel lago, anche qui, stupendo

- Wolf che esce dall' acqua del lago

- La panoramica che va dal bosco alla città, anche questa stupenda


Ce ne sono altre, le posto dopo ora devo andare
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 12:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


volevo dire non mi ricordo a chi,comunque wolf non poteva colpire il predalien con il plasmacher perche uno gli viene rotto dall'alien e l'altro lo prende l'umano
 
Top
178 replies since 28/1/2008, 22:15   2240 views
  Share