ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

COSA STIAMO LEGGENDO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2009, 13:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Circa 3 settimane fa ho finito di leggere il celebre romanzo de LO SQUALO di Peter Benchley, il libro che ha ispirato il film di Spielberg



In definitiva è un libro ben scritto, ma nel complesso non è paragonabile ai contenuti del film, elenco le cose che non ho gradito rispetto al film (occhio spoiler) :

SPOILER (click to view)
-Il tradimento della moglie di Brody con Hooper, più e più capitoli inutili che non portavano a nulla
Prima che la calamità Squalo si abbattesse su Amity c'era una crisi di coppia tra Brody e Ellen, e alla fine del romanzo Ellen scopre quanto amasse in realtà suo marito dopo averlo avuto lontano
-Non c'è traccia dello squalo tigre che nel film viene catturato e esposto sul molo, la comunità di Amity credeva che il pericolo fosse passato, invece non era lui il colpevole delle morti umane
-Uccisione e sevizie alle verdesche da parte di Quint, parte inutile che non ha aggiunto nulla alla storia
-La morte di Hooper, non c'è n'era bisogno ai fini della storia, in pratica lo Squalo riesce a sfondare la gabbia antisqualo e sbrana Hooper
-Le cause della morte di Quint, rimane impigliato in una cima attaccata allo squalo, quando quest'ultimo si inabissa Quint muore affogato, ho preferito la versione film
-La morte dello Squalo deludente, nel romanzo dopo la morte di Quint sta puntando Brody a tutta velocità, ma ad un certo punto si ferma e muore per le ferite riportate dagli arpioni e dai colpi di fucile



Il mio prossimo libro sarà la trilogia delle Cronache del mondo emerso
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 5/6/2009, 16:10




tra un paio di giorni (il tempo che finisce sta scuola) inizio "fondazione e terra" di asimov
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 08:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Le cronache del mondo emerso
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2009, 10:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 5/6/2009, 17:10)
tra un paio di giorni (il tempo che finisce sta scuola) inizio "fondazione e terra" di asimov

che libro!
e pensare che a trasporre il ciclo della fondazione in film c'hanno messo roland emmerich :iconcryuk9.gif:
 
Web  Top
Nick -PREDATOR-
view post Posted on 25/6/2009, 13:19




in questo momento sto leggendo "il grande gladiatore" di Gordon Russel
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 13:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ho finito "gli ultimi guardiani" e ho iniziato "cell" di stephen king.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2009, 14:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Nick -PREDATOR- @ 25/6/2009, 14:19)
in questo momento sto leggendo "il grande gladiatore" di Gordon Russel

Mi pare di averlo letto qualche anno fa
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2009, 14:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho appena finito di leggere ALIENS il nido sulla terra

Bel racconto (che conoscevo già grazie alla versione fumetto), che approfondisce l'ipotesi dell'origine naturale della specie Alien e del loro mondo natale, inoltre il grado di pericolosità di una loro invasione su scala mondiale

Non ho apprezzato solo il palese cambio di nomi dei personaggi Wilks e Billie (Hicks e Newt del comics), questa scelta (dovuta forse a problemi di copyright con Michael Biehn e Carrie Henn) trasforma la storia in una vicenda parallela ogni volta che dicono "si salvarono solo Wilks, Billie e una civile", a chi vogliono ingannare ?
Poi verso le ultime pagine il narratore promuove Wilks da caporale a sergente, così dal nulla aumenta di grado e nessuno ci fa caso


Adesso invece sto leggendo La collina dei conigli, un romanzo best seller che avevo in lista di lettura da mesi

image
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 29/10/2009, 14:51




Alieni:un incontro annunciato
Di Roberto Pinotti
image

Sono ancora agli inizi della lettura ma promette molto bene!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 30/10/2009, 20:45




Mi manca l'ultima parte del Bellum Civile di Lucano, ma, dopo mesi di attesa, mi sono finalmente arrivati i Racconti del Necronomicon di Lovecraft.
image
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 21:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 30/10/2009, 20:45)
Mi manca l'ultima parte del Bellum Civile di Lucano, ma, dopo mesi di attesa, mi sono finalmente arrivati i Racconti del Necronomicon di Lovecraft.
(IMG:http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/n2188694.jpg)

lo devo avere sto libro!

si trova in libreria?
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 30/10/2009, 21:12




L'ho ordinato tempo fa, alla libreria Piccolo Principe a Morbegno. Il ritardo è infatti dovuto principalmente al fatto che ho dovuto farlo recuperare a mio padre una volta arrivato dal fornitore. Il libro è: "I Racconti del Necronomicon", di Howard P. Lovecraft; nel mio caso Newton Compton Edition, a 6 Euro. Secondo me lo potresti ordinare in una qualunque libreria, ci vuole del tempo, ma alla fine arriva.
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 22:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 30/10/2009, 21:12)
L'ho ordinato tempo fa, alla libreria Piccolo Principe a Morbegno. Il ritardo è infatti dovuto principalmente al fatto che ho dovuto farlo recuperare a mio padre una volta arrivato dal fornitore. Il libro è: "I Racconti del Necronomicon", di Howard P. Lovecraft; nel mio caso Newton Compton Edition, a 6 Euro. Secondo me lo potresti ordinare in una qualunque libreria, ci vuole del tempo, ma alla fine arriva.

del tempo mi frega poco, ultimamente ho sviluppato parecchia pazienza per queste cose, basta che arrivi :icontwistedad0.gif:
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 30/10/2009, 22:15




Di che parla il libro? non sò perchè ma a prima vista mi alletta xD
 
Top
‘Dave
view post Posted on 30/10/2009, 23:31




Appena cominciato.

image
 
Top
340 replies since 27/2/2008, 12:35   18484 views
  Share