ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza?

« Older   Newer »
  Share  
LovingEvanna
view post Posted on 19/6/2008, 13:55




XD non mi aspettavo l'utilizzo dell'aggettivo "lunatico"... image
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 18:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque il newborn ha dato prova d'intelligenza anche quando ha chiuso il portellone della Betty che era incastrato...
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 13/7/2008, 21:25




A mio parere il Newborn avrebbe con una sorta di "crescita" un intelligenza superiore ad un normale Xenomorfo,ovvero nei momenti in cui un normale xeno reagirebbe d'istinto,lui invece reagirebbe pensando. Penso questo semplicemente per la tendenza all'"umanità" di questa creatura e della sua madre naturale (pure a mio parere questa fosse più intelligente di una normale regina dato la parentela con Ripley) che ho notato quando il newborn si avvicina prima di staccarle la testa con lo schiaffo lei si comporta come un essere più intelligente del normale (sembra anch'essa legata affettivamente al Newborn)
 
Top
DrathSeppius
view post Posted on 12/9/2008, 23:42




Dico anche la mia considerazione. Purtroppo per lui il New B. non ha avuto la possibilità di dimostrare agli spettatori la sua intelligenza, ma diciamo che non si parla tanto di intelletto, quando, come dice queen, di modo di approcciarsi alle cose. Credo che anche un alien sia curioso ma almeno ha l'istinto dell'animale, quello di nascondersi quando è debole o vulnerabile e di attaccare solo in una situazione di particolare favore per lui. Il New B. invece ha dimostrato solo di non aver esperienza del mondo che lo circondava e ,soprattutto, di deficitare della caratteristica animalesca della "efficienza massima" che solo un animale che agisce per istinto sviluppa già dai primi mesi di vita mentre noi umani ormai l'abbiamo dimenticata per via dei confort e delle varie cure che abbiamo nei primi mesi di vita, tutto qui a mio parere.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 26/11/2008, 21:22




forse un'altra prova della sua intelligenza e' stato quando Call si era nascosta in quel macchinario, lui non arrivandoci ha fatto la faccina mansueta lasciando interdetta Call, che alla sua minima distrazione ha scatenato dinuovo l'istinto del new born che la prende prima dell'arrivo di ripley, ma forse mi sbaglio, forse era solo un'latro sbalzo d'umore......
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Forse il suo peculiare modo di approcciare le situazioni e il suo carattere a dir poco schizofrenico sono il lato più riuscito del newborn. In tutto e per tutto è un neonato umano, curioso ed incerto, ma con la forza spropositata e buona parte dell'aggressività degli xenomorfi. E dimostra un'intelligenza intermedia tra le due specie (non si parla di livello ma di modo di ragionare), non completamente divorato dall'istinto di sopravvivenza, tanto da dimostrare vero affetto per chi considera sua madre (caratteristica questa che gli costerà cara), ma preda di attacchi d'ira incontrollata ed in generale aggressivo verso chiunque non sia Ripley 8.
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 5/10/2012, 10:14




CITAZIONE (Lord freezer @ 13/7/2008, 19:30) 
Comunque il newborn ha dato prova d'intelligenza anche quando ha chiuso il portellone della Betty che era incastrato...

più che altro in quel frangente ha dato prova di possedere una forza della miseria. Quel portellone non si smuoveva di un millimetro e lui l'ha chiuso con un semplice gesto.

Comunque, Alien Queen e un'altro mi hanno fatto venire un dubbio. Ho notato che effettivamente, quando il newborn nasce, da le spalle alla regina e per un momento guarda ripley. Volete dire allora che il motivo per cui riconosce ripley come madre, è semplicemente per imprinting?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 11:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


non credo...ma non è del tutto da escludersi.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 11:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,171
Location:
Sunnydale

Status:


per me non c'entra l'imprinting, il Newborn ha parte del DNA di Ripley e la riconosce come vera madre.
 
Web  Top
23 replies since 15/3/2008, 21:39   644 views
  Share