ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le altre creature che appaiono con Godzilla

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 10/6/2019, 20:43




Una domanda : seriamente, vorreste che nel Monsterverse fossero inseriti dei mecha?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2019, 20:54




Da un lato...no.
Però dall'altro lato, sarei curioso di vedere cosa si inventerebbero: credo che però siamo d'accordo sull'esclusione di Meka Godzilla, perché è pacchiano.
Cioè: un meka costruito ad immagine di Godzilla?
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 22:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/6/2019, 21:54) 
Da un lato...no.
Però dall'altro lato, sarei curioso di vedere cosa si inventerebbero: credo che però siamo d'accordo sull'esclusione di Meka Godzilla, perché è pacchiano.
Cioè: un meka costruito ad immagine di Godzilla?

Per me tutti i film dove godzilla combatte altri mostri, per difendere l'umanità, sono pacchiani. Non brutti eh! Ma per come li prendo poco sul serio, non mi infastidirebbero i robottoni.
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/6/2019, 00:34




Se è pur vero che si tratta di film con mostri colossali di vario genere , bisogna riconoscere che c'è anche un limite alle stranezze che il pubblico, più che altro generalista, sarebbe disposto ad accogliere.

Soprattutto da film di mostri di nicchia, che si basano su un'altra mentalità cinematografica ,quella giapponese. Secondo me poi.

Molti dei vecchi film di Godzilla avevano trovate ridicole, pacchiana, non lo si può negare.

Fra alieni invasori,viaggi nel tempo e bestie con le origini più insolite.Ecco tutte quelle stramberie portate anche in un film occidentale...non so quanto possano essere digerite.

Pacific Rim ( quello di del Toro) era riuscito a "razionalizzare" ,fra molte virgolette, un omaggio al cinema mecha e quello dei kaiju.

Tanto più è grossa la stramberia che vuoi introdurre, tanto più me la devi giustificare per farmela accettare.

Okay, si introduce (forse) un robottone nel Monsterverse , forse anche con certe sembianze, e perché?

Funziona come una sorta di spaventapasseri per Titani ? Un esca ? Un arma ?

In film di questo genere, senz'altro il bello prevale sulla logica. Però se me lo rendi anche un pizzico razionale e ben costruito, preferirei.

Se in questo universo condiviso decideranno di avvicinarsi sempre più alla matrice giapponese, secondo me potrebbero fare un autogol.
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 12:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Penso che Moguera sia il massimo che possano inserire senza risultare ridicoli.
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/6/2019, 15:10




CITAZIONE (Space Joker @ 11/6/2019, 13:38) 
Penso che Moguera sia il massimo che possano inserire senza risultare ridicoli.

Si, o magari una macchina che funge da evoluzione dell'Orca, chiamata MechaGodzilla, senza però mostrarla come un robottone a forma di Godzilla, bensì più un omaggio con il suo nome.

Comunque negli articoli alla fine di KOTM si propone non solo la realizzazione di un Titano meccanico (da poter essere utilizzato anche come arma contro la popolazione umana) ma anche di uno organico.
2UDVm

Questo è in linea con il traffico di DNA in cui è coinvolto il personaggio di Jonas.

Edited by Hippo - 29/6/2019, 09:43
 
Top
Hippo
view post Posted on 12/6/2019, 06:31




Ecco, per Ghidorah avrei usato qualcosa ispirato a questo, le "creature atmosferiche"
https://cryptidchronicles-tumblr-com.cdn.a...dsville-monster
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 17:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:



 
Top
Hippo
view post Posted on 12/6/2019, 17:41




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 12/6/2019, 18:27) 


Davvero ganzo, qui ha un look decisamente naturale, selvaggio e feroce.

Interessanti le setole lungo il collo, credo sia un richiamo alla criniere che aveva Ghidorah nelle sue prime incarnazioni della Toho.

Edited by Hippo - 12/6/2019, 21:24
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 17:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io ho sempre avuto in mente una versione più "Shin" di Ghidorah, con un unica testa che si divide in tre, prima o poi ne faccio un disegno.
 
Top
Hippo
view post Posted on 12/6/2019, 17:50




Potrebbe essere interessante una versione in chiave "Shin" anche di altri mostri storici, specialmente i bad guy con quella impronta horror
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/6/2019, 09:15




Ricapitolando i nuovi Titani in King of the Monsters, film e novelizzazione :

-Mokele-Membe
-Baphomet
-Sargon
-Behemoth
-Scylla
-Quetzalcoatl
-Typhoon
-Methuselah
-Marpyr
-Kraken
-Leviathan
-Tiamat
-Bunyip
-Abaddon
-Sekmeth
-MUTO 3
-Yamata No Orochi*

Dopo le origini di Ghidorah, lui devono proprio spiegarmelo.

Edited by Hippo - 29/6/2019, 09:43
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 13:11
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Photoshoppata veloce veloce, giusto per rendere l'idea di cui parlavo.


Inutile dire che la testa centrale, non essendo corazzata, sarebbe il punto debole della creatura.
Le altre due teste, una volta separate, fungerebbero quasi più da "chele".
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/6/2019, 14:12




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 13/6/2019, 14:11) 
Photoshoppata veloce veloce, giusto per rendere l'idea di cui parlavo.


Inutile dire che la testa centrale, non essendo corazzata, sarebbe il punto debole della creatura.
Le altre due teste, una volta separate, fungerebbero quasi più da "chele".

Quella delle teste a separazione sarebbe da vedere prima o poi in una incarnazione di Ghidorah, avvicinandolo di più al classico idra.

Magari ogni testa ospita un lobo del cervello addetto a incarichi diversi.
 
Top
613 replies since 23/3/2008, 15:53   20234 views
  Share