ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Predators vs Space Marines
Poll choicesVotesStatistics
Predators12 [85.71%]
Space Marines2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Predators vs Space Marines, ???

« Older   Newer »
  Share  
Echetelion
icon14  view post Posted on 13/2/2008, 21:34




Chi vincerebbe?

PER CHI NON CONOSCE LE CARATTERISTICHE ECCO QUA:

(riassunto da wiki)

Armamenti ed equipaggiamento tattico
Pur essendo dei guerrieri superumani e addestrati a far fronte alla situazioni più disperate, gli Space Marine si trovano spesso a combattere in situazioni di inferiorità. Questo li costringe a combattere scontri intensi ma brevi visto che non avrebbero la quantità di uomini necessari a sostenere una lunga guerra di trincea. Il modus operandi tipico di un esercito di Space Marine consiste nell’effettuare degli assalti planetari.

La flotta del capitolo si raduna attorno al pianeta, distruggendo le difese orbitali e cominciando a bombardare il suolo del pianeta per mettere fuori uso le postazioni difensive principali e le strutture principali. Poi le squadre tattiche vengono inviate sulla superficie per mezzo delle capsule d’atterraggio, mezzi da trasporto che vengono letteralmente sparati sul pianeta ad una velocità tale da risultare imprendibili alle difese antiaeree. Le squadre tattiche si occupano di eliminare tali difese mediante azioni di sabotaggio e occupare punti chiave in modo da consentire lo sbarco alle altre squadre tattiche e ai mezzi pesanti.

Imbarcandosi sulle possenti Thunderhawk il grosso delle forze degli Space Marine possono mettere piede sul suolo del pianeta e cominciare la loro sistematica opera di purificazione. In genere tutto quello che rimane dopo il passaggio degli Space Marine sono mucchi di cadaveri e macerie fumanti. In situazioni in cui è necessario difendere un obiettivo gli Space Marine preferiscono lasciare tali compiti a forze più specializzate e numerose come la Guardia Imperiale, mentre loro colpiscono il cuore del nemico con arditi attacchi a sorpresa e agguati.

Gli Space Marine usano una vasta gamma di armi, tuttavia gli equipaggiamenti caratteristici di un componente di una squadra tattica consistono nell’armatura potenziata e nel fucile Requiem. Altre armi opzionali consistono nel lanciafiamme, letale nel corpo a corpo e per demoralizzare i nemici, fucili al plasma in grado di perforare qualsiasi armatura e perciò letali contro fanteria pesante e persino veicoli leggeri, il requiem pesante, versione letale del requiem classico che ha una velocità di fuoco tripla anche se non la stessa maneggevolezza, o ancora il lanciamissili: un buon lanciamissili può sempre fare comodo contro un mezzo alieno che ti coglie di sorpresa.


Il seme genetico
Ciò che rende gli Space Marine superiori a qualsiasi comune essere umano, è il cosiddetto Seme Genetico. Questo è il nome dato a un insieme di organi e impianti addizionali, ottenuti da altri Space Marine e inseriti tramite chirurgia nel corpo della recluta. Esistono diciannove impianti standard.

Gli organi vengono solitamente impiantati in quest'ordine.

1) Cuore secondario E sempre il primo, in quanto il più semplice da installare. Questo secondo cuore incrementa pressione e flusso sanguigno; è in grado di sostituire interamente il cuore originario in caso di gravi danni e permette di sopravvivere in ambienti a bassa ossigenazione.

2) Ossmodula Quest'organo rilascia speciali ormoni che, abbinati a una dieta ad alto contenuto ceramico, rinforzano lo scheletro del Marine. Dopo due anni, lo scheletro avrà incrementato la sua resistenza in modo esponenziale. In particolare la gabbia toracica si trasforma in una massa solida, in grado di resistere anche ai proiettili.

3) Biscopea Impiantato nel torace, questo piccolo organo stimola la crescita muscolare.

4) Emostamen Inserito in un vaso sanguigno principale, quest'organo modifica la composizione del sangue, aumentando la capacità di trasportare ossigeno e nutrienti. Inoltre funge da regolatore di crescita per alcuni impianti successivi.

Solitamente 2) 3) e 4) vengono impiantati contemporaneamente

5) Organo di Larraman Le cellule di Larraman agiscono come piastrine estremamente efficienti. In caso di ferita, le cellule creano quasi istantaneamente uno spesso strato di tessuto cicatriziale. Questo permette di sopravvivere a gravi ferite senza gravi emorragie e senza infezioni

6) Nodo catalettico Inserito alla base del cranio, quest'organo permette al Marine di sopravvivere se dovesse risultare impossibile dormire. In mancanza di riposo l'organo si attiva, permettendo al Marine di "disattivare" alcune parti del cervello lasciando attive le altre. Una squadra dei Magli Scarlatti, tramite quest'organo, riuscì a rimanere attiva per 328 ore.

7) Preomnor Inserito a monte dello stomaco, funge da camera di decontaminazione. Il Marine può così nutrirsi di cibi normalmente immangiabili e resistere ai veleni.

8) Omophagea Inserito nella colonna spinale, permette di estrarre sensazioni e memorie dal DNA attraverso la nutrizione. Un Marine può quindi guadagnare informazioni utili su un mondo ostile, semplicemente mangiando qualche animale di quel mondo. Può inoltre percepire le ultime sensazioni di un cadavere nutrendosi del suo cervello. Probabilmente sono malformazioni di quest'organo ad aver generato i vari rituali di cannibalismo o di bere sangue tipici di alcuni Capitoli.

9) Multi-polmone Si tratta di un terzo polmone, collegato a uno sfintere nella trachea. In ambienti a bassissima ossigenazione, o contaminati da tossine, un apposito muscolo chiude le normali vie respiratorie e apre lo sfintere.

10) Occulobe Quest'organo aumenta la capacità visiva del Marine, permettendogli inoltre di vedere chiaramente in assenza di luce quasi totale.

11) Orecchio di Lyman Questo impianto rende il Marine immune a nausea o perdita di equilibrio, consentendogli inoltre di filtrare ogni tipo di rumore bianco

12) Membrana di Sus-An Quest'organo, quando attivato, arresta il metabolismo e porta a uno stato di letargo. Il Marine cade in stato catatonico: per risvegliarlo sono necessari forti stimoli esterni. Se non viene risvegliato, il Marine può sopravvivere in questo stato per centinaia di anni. I Magli Imperiali hanno perso l'uso di questo impianto.

13) Melanocromo Agendo sui pigmenti della pelle, permette al Marine di ripararsi da radiazioni e temperature estreme.

14) Rene Oolitico Agendo insieme con il Preomnor, quest'organo filtra in modo molto efficiente le tossine del sangue. In caso di grave intossicazione il cuore secondario e il rene operano una particolare procedura: il Marine viene reso incosciente e il flusso sanguigno accelera, eliminando quei veleni in grado di superare il multi-polmone.

15) Neuroglottide Quest'organo permette al Marine di riconoscere un'ampia varietà di elementi chimici semplicemente usando il gusto.

16) Mucranoid Altera le ghiandole sudoripare. Con opportuni stimoli esterni, il Marine secerne dalla pelle una sostanza oleosa, adatta a ripararlo dalle temperature estreme e in qualche misura dal vuoto dello spazio.

17) Ghiandola di Betcher Impiantate in diversi punti del cavo orale, queste ghiandole trasformano la saliva del Marine in un potente acido velenoso, abbastanza forte da sciogliere il ferro. I Magli Imperiali hanno perso l'uso di questo impianto.

18) Ghiandole Progenoidi Si tratta dell'organo più prezioso. Impiantate nel collo e nel torace, le ghiandole maturano lentamente (rispettivamente cinque e dieci anni). Giunte a maturazione possono essere estratte in qualsiasi momento. Ciò che le rende così importanti è il loro contenuto: ognuna di esse contiene una copia completa del seme genetico Capitolare (ogni Marine quindi permette di crearne altri due). Questo spiega anche la lentezza nel ripristinare le perdite e la rarissima creazione di nuovi Capitoli (nessuno avrà mai a disposizione 1000 Progenoidi di troppo!). In caso di emergenza le ghiandole immature vengono impiantate in apposite cavie (in genere Servitori paralizzati), ma il procedimento, appena più rapido, è brutale e inaffidabile. Tentativi di clonare il seme genetico hanno portato solo mutazioni orribili (vedi Guardia del Corvo).

19) Carapace Oscuro Ultimo e fondamentale impianto. Questo materiale neuroreattivo viene inserito sotto la pelle del torso. Dopo qualche ora si indurisce e si interfaccia con il sistema nervoso. Quando è completamente maturato, in esso vengono aperti canali per collegarlo con i sistemi dell'armatura potenziata. L'armatura in realtà funziona anche senza il Carapace, ma chi la usa non può raggiungerne il pieno potenziale.


L'armatura potenziata
L’armatura potenziata è l’inseparabile compagna degli Space Marine. Costruita in solida ceramite, riesce a proteggere lo Space Marine dalla maggior parte dei proiettili che lo colpiscono. Persino i colpi di grosso calibro rimbalzano innocui sulle piastre corazzate di questa meraviglia tecnologica. Inoltre è dotata di servomeccanismi che rendono agevoli i movimenti e permettono ai Marine di correre malgrado il notevole ingombro, di un respiratore utile in caso di atmosfere velenose, di comunicatore per coordinarsi con gli altri membri della squadra e autosensi, un meccanismo che permette allo Space Marine di avere una sorta di visione a 360 gradi dell’ambiente circostante.


Le armi
Il fucile Requiem è la suprema arma di purificazione, il sacro strumento dell’ira dell’imperatore che annienta gli eretici e stermina gli abietti mutanti. Il Requiem è un fucile di grosso calibro che spara proiettili autopropellenti chiamati “bolt”. Queste munizioni sono in grado di perforare le difese più resistenti e persino penetrare le corazze dei veicoli più leggeri. L’impugnatura di quest’arma è simile a quella di una pistola, in modo che si possa usare anche con una mano sola. Sebbene questa pratica sia sconsigliata dal Codex Astartes, vi sono capitoli di Space Marine che si addestrano appositamente per acquisire la necessaria dimestichezza. Del Requiem esiste anche una versione pesante, dotata di uno zaino/caricatore in grado di sviluppare un volume di fuoco ancora più distruttivo. Altre armi da fuoco individuali usate dagli Space Marine sono i fucili e pistole plasma ed i lanciamissili portatili.



Le armature Terminator
Le riverite armature tattiche corazzate, dette anche armature Terminator, sono un altro strumento di morte tipico degli Space Marine. Costruite con una tecnologia ormai perduta, sono costituite da più strati di ceramite rinforzata e costituiscono una difesa pressoché impenetrabile. L’indistruttibile corazzatura riesce a resistere persino all’impatto di un missile e ai colpi delle artiglierie pesanti. Non sono affatto rari i casi in cui le compagnie di Terminator siano emerse illese da un inferno di schegge e fiamme solo per amministrare il giusto castigo ai nemici dell’Imperatore. Inoltre le armature Terminator sono dotate di servomeccanismi tali da permettere di annullare completamente il rinculo delle armi più pesanti. Spesso alcuni componenti delle squadre Terminator per sfruttare al meglio questa caratteristica del loro equipaggiamento scendono in battaglia maneggiando micidiali cannoni d’assalto o letali lanciamissili dorsali chiamati lanciamissili Ciclone. Inoltre le armature Terminator permettono a chi le indossa di teletrasportarsi direttamente sul campo di battaglia dalle fortezze orbitali, consentendo di sorprendere i nemici con letali imboscate e riversare su di loro micidiali piogge di proiettili. Per il combattimento ravvicinato l’armamento standard è costituito dal letale maglio ad energia, un enorme guanto energizzato capace di fracassare corazze e ossa nella sua stretta e piegare persino le corazze più spesse, tuttavia le squadre specializzate nel corpo a corpo preferiscono dotarsi dei letali artigli ad energia o dei potenti martelli Tuono accoppiati con gli scudi Tempesta. Essendo uno degli equipaggiamenti migliori a disposizione degli Space Marine, le armature Terminator vengono custodite come reliquie dai Tecnomarine capitolari e gli unici autorizzati ad indossarle sono i veterani che hanno l’onore di far parte della prima compagnia.


Armi da combattimento ravvicinato
I martelli Tuono, molto apprezzati dagli Space Marine del capitolo delle Salamandre, hanno una potenza distruttiva equivalente a quella di un maglio ad energia ma rilasciano anche una possente scarica elettrica che stordisce il nemico. Essi sono usati spesso in coppia con gli scudi Tempesta, placche di metallo corazzato dentro le quali è innestato un generatore di campo di forza. Neanche le lame potenziate riescono a penetrare una difesa tanto efficace. Le spade a catena (o spade d'assalto) costituiscono l’ultimo pezzo di equipaggiamento standard per uno Space Marine. Esse sono delle sorta di motoseghe più lunghe e strette dotate di una catena con denti di diamante capace di tagliare il metallo. Quando è necessario ingaggiare il nemico in un più brutale e diretto scontro corpo a corpo le spade a catena sono l’arma ideale: facili da produrre e riparare. Tutti gli Space Marine dispongono comunque di un enorme pugnale in caso di emergenza, tuttavia non sono pochi i Marine che preferiscono sparare raffiche di Requiem a bruciapelo o usarlo come arma improvvisata. In ogni caso essa trova largo impiego tra i coraggiosi componenti delle squadre assaltatrici e tra i componenti dei Capitoli più orientati alla pugna in corpo a corpo.


Equipaggiamenti aggiuntivi
Gli Space Marine custodiscono nei loro arsenali anche preziose reliquie: ad esempio il potente campo di forza noto come Aureola di Ferro, riproduzione in metallo dello sfavillante campo di energia che circondava il capo dell'Imperatore; o il Mantello Adamantino, intrecciato con fili di metallo resistentissimi e benedetto dai Capellani del Capitolo; o ancora le preziose Armature dell'Artefice, simili alle armature potenziate, costruite artigianalmente dagli abili adepti dell’Adeptus Mechanicus, che nascondono un potere protettivo inaudito, e spesso vengono portate dai più grandi e degni membri del Capitolo. Inoltre sono riservate ai comandanti più esperti e importanti alcune armi appartenute agli eroi del Capitolo, forti di milleni di modifiche e riverite cure apportate dai tecnomarine.


PS: Ogni space marine è alto più di 2 metri e mezzo...
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 21:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Dai voto Space Marine così sei contento
 
Web  Top
Echetelion
view post Posted on 13/2/2008, 21:54




XDDD, no dai... ...comunque... ...perchè (anche se ovvio) gli space marines riuscirebbero a sconfiggere i predators?
 
Top
Predator rules
view post Posted on 14/2/2008, 10:22




Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????' cos'è che farebbero gli Space Marines, sconfiggerebbero i Predator???? ahahaahahah si certo come no, se gli mandi contro i giovani guerrieri del primo AvP magari si, ma mandagli contro un esercito di Predator adulti ed esperti e dei marines resta una macchia di grasso per terra. :p3jt7.gif: :p1un6.gif:
 
Top
Echetelion
view post Posted on 14/2/2008, 17:49




Forse tu non ha letto bene... ...le caratteristiche... ...honon sai cosa sono capaci, con le ARMATURE TERMINATOR?
 
Top
-ALEXI LaIHO-
view post Posted on 14/2/2008, 17:54




ma una specie un po piu sgravata non cera?
 
Top
Predator rules
view post Posted on 14/2/2008, 17:56




Le ho lette le caratteristiche, e sicuramente darebbero filo da torcere ia Predator, ma alla fine i marines finiriebbero per soccombere se i Predator sono in numero elevato, per quanto l'equipaggiamento dei marines sia devastante quello dei Predator lo è di più, inoltre i Predator sono una civiltà più evoluta, già tra gli space marines contro gli aliens la meglio l'avrebbero gli space marines, ma contro i predator non c'è storia, non state a guardare i film, dove alla fine (purtroppo) il buono vince e i predator di turno soccombono, se i Predator esistessero veramente, sarebbe la fine per chiunque, anche per marines ultra equipaggiati.
Sia ben chiaro, la mia è un'opinione personale.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 18:27
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


i predator ovviamente.
non li paragono neanche ai predator
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2008, 18:51

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


ma era 1 battuta spero? ma cm farebbero a distruggero i predator
 
Top
Echetelion
view post Posted on 14/2/2008, 19:01




ma qanta voglia di scherzare avete...
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 19:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In un Forum dove i Predator sono di casa chi pensi che voti la gente ? i tuoi Chuck Norris in armatura o i Predator ? sei stato tu ad aprire queste discussioni..dovevi aspettartelo.
 
Web  Top
Echetelion
view post Posted on 14/2/2008, 19:14




Già... ...mi arrendo...
 
Top
Curze
view post Posted on 14/2/2008, 19:28




Votato predator, benchè io giochi i Templari Neri la tecnologia è dalla parte dei Predator, poi un marine è troppo lento per stare dietro a un predator...figuriamoci un terminator
 
Top
Last predator
view post Posted on 14/2/2008, 19:38




CITAZIONE (Predalien @ 14/2/2008, 19:10)
In un Forum dove i Predator sono di casa chi pensi che voti la gente ? i tuoi Chuck Norris in armatura o i Predator ? sei stato tu ad aprire queste discussioni..dovevi aspettartelo.

quoto...mi sto immaginando Chuck Norris in armatura :iconridpc1.gif:
voto predator
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Predator ... ho semrpe odiato i marines .
forse avrebbero piu speranze i tiranidi :P
 
Top
36 replies since 13/2/2008, 21:34   486 views
  Share