ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien 'come' star Trek, "Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 22/5/2008, 19:36




Sempre in Aliens la commissione della Compagni accenna al fatto che l'umanità ha esplorato più di 300 mondi... con ogni probabilità non hanno incontrato vita intelligente, nè di nulla di simile agli Alien, ma escluderei che si trattasse sempre e solo di mondi sterili terraformati.

Sul discorso degli Arturiani sarei d'accordo con Predalien, si tratta solo di coloni.

PS - Io Alien l'ho sempre considerato l'anti Star Trek... che brutto paragone ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 19:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ma a me personalmente Star Trek fa schifo! Non l'ho mai sopportato! Comuqne per quel che riguarda gli arturiano bisognerebbe porre la domanda a Cameron...
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/5/2008, 19:55




Anche a me, intendevo dire che sono agli opposti... il Dottor Spocchia non avrà mai il fascino di Alien!
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 12:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Pensa a un alien che infetta Dr.Spok o un klinktoniano(o come si chiama) XD
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,128
Location:
Sunnydale

Status:


anche questa degli Arturiani è una domanda che mi sono sempre posto. Alla fine ho dedotto che sicuramente si trattava di un'altra colonia di terrestri trasferitasi appunto su di un altro pianeta e con la parola Arturiani si intende una specie di trans...
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2010, 22:08
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,480
Location:
Nettuno

Status:


Ma devono esserci altri Alieni. Dopotutto è vero che se in quel futuro gli uomini possono andare nello spazio ed hanno visitato altri mondi significa che ci sono, ma non hanno voluto farli vedere perché avrebbero potuto complicare ulteriormente le cose. Dopotutto negli altri film di Alien sarebbe stato surreale fare che nei film c'erano altri alieni ma che nessuno veniva infettato dagli Xenomorfi. E sarebbe stato troppo difficile fare uno Xenomorfo diverso per ogni specie aliena diversa.
E quelli della compagnia non erano gli unici a conoscere i Predator. Vi ricordo che nel secondo film di Predator c'erano gli agenti dell'Agenzia Anti-Droga che volevano catturare lo Yautja per studiarlo insieme alla sua tecnologia. E loro avevano saputo della sua esistenza da Magg. Dutch Schaefer, che ci aveva combattuto contro nel primo flm. E di sicuro anche quelli che vengono rapiti nel terzo film se sopravviveranno racconteranno la storia. Quindi l'umanità in quel futurò saprà di certo dell'esistenza degli alieni in generale. Gli Xenomorfi probabilmente sono una razza molto desiderata solamente per via della loro complessità strutturale.
 
Top
-> Kat
view post Posted on 12/7/2010, 22:14




La Compagnia vuole li Xeno per usarli come arma biologica, compito che tra le altre cose svolgono alla grande, e da AvP-R sappiamo che sono a conoscenza della tecnologia Predator considerando che questo film viene dopo i primi 2 Predator, l'esercito USA ritrova il plasmacaster di Wolf e lo consegna a Miss Yutani
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 21/7/2010, 17:24




Se non ricordo male, nel dvd Cameron spiega che l'obbiettivo di certe battute era dare allo spettatore la consapevolezza che i Marines erano abituati ad affrontare certe situazioni. Dice anche, che se non fosse stato per il divieto di aprire il fuoco, gli xenomorfi avrebbero avuto ben poche speranze di spuntarla.
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 17:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 21/7/2010, 18:24)
Dice anche, che se non fosse stato per il divieto di aprire il fuoco, gli xenomorfi avrebbero avuto ben poche speranze di spuntarla.

In meno di 3 minuti il divieto va a farsi benedire e tutti i marines usano i loro pulse rifle/smartgun/shotgun, eppure vengono spazzati via quasi tutti
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 21/7/2010, 18:01




CITAZIONE (Predalien @ 21/7/2010, 18:35)
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 21/7/2010, 18:24)
Dice anche, che se non fosse stato per il divieto di aprire il fuoco, gli xenomorfi avrebbero avuto ben poche speranze di spuntarla.

In meno di 3 minuti il divieto va a farsi benedire e tutti i marines usano i loro pulse rifle/smartgun/shotgun, eppure vengono spazzati via quasi tutti

Non è vero, solo Vasquez e Drake usano le loro smart gun, Hicks un misero fucile a pompa il tutto mentre scappano portandosi appressi feriti e non. Contro 150 alien adulti...per forza vengono massacrati. Io mi attengo alle parole di Cameron e lui ha detto "Se i marines avessere potuto sparare, non ci sarebbe stata battaglia".
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 21/7/2010, 19:01)
CITAZIONE (Predalien @ 21/7/2010, 18:35)
In meno di 3 minuti il divieto va a farsi benedire e tutti i marines usano i loro pulse rifle/smartgun/shotgun, eppure vengono spazzati via quasi tutti

Non è vero, solo Vasquez e Drake usano le loro smart gun, Hicks un misero fucile a pompa il tutto mentre scappano portandosi appressi feriti e non. Contro 150 alien adulti...per forza vengono massacrati. Io mi attengo alle parole di Cameron e lui ha detto "Se i marines avessere potuto sparare, non ci sarebbe stata battaglia".

A parte che anche in un terreno aperto 11 marine contro 150 alien non resisterebbero 5 minuti
Comunque i warrior nel sottolivello 3 saranno stati a malapena 20, i marines ne uccidono 4 o 5 in totale, il fattore mimetizzazione unito all'inefficenza degli infrarossi dei caschi dei marine ha fatto pendere ancora di più l'ago della bilancia a favore degli xeno

Anche Hudson usa il fucile a impulsi, il divieto probabilmente non l'hanno seguito tutti nel gruppo

In seguito nel film vediamo i marines usare le loro armi senza limitazioni, ma le cose vanno all'incirca alla stessa maniera, forse però con più perdire tra gli schieramenti Alien
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 21/7/2010, 21:52




CITAZIONE (Predalien @ 21/7/2010, 19:23)
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 21/7/2010, 19:01)
Non è vero, solo Vasquez e Drake usano le loro smart gun, Hicks un misero fucile a pompa il tutto mentre scappano portandosi appressi feriti e non. Contro 150 alien adulti...per forza vengono massacrati. Io mi attengo alle parole di Cameron e lui ha detto "Se i marines avessere potuto sparare, non ci sarebbe stata battaglia".

A parte che anche in un terreno aperto 11 marine contro 150 alien non resisterebbero 5 minuti
Comunque i warrior nel sottolivello 3 saranno stati a malapena 20, i marines ne uccidono 4 o 5 in totale, il fattore mimetizzazione unito all'inefficenza degli infrarossi dei caschi dei marine ha fatto pendere ancora di più l'ago della bilancia a favore degli xeno

Anche Hudson usa il fucile a impulsi, il divieto probabilmente non l'hanno seguito tutti nel gruppo

In seguito nel film vediamo i marines usare le loro armi senza limitazioni, ma le cose vanno all'incirca alla stessa maniera, forse però con più perdire tra gli schieramenti Alien

Non ricordo di aver visto Hudson usare il fucile a impulsi durante l'azione nel nido. Ricordo una scena in cui lo sivede correre verso la telecamera e dire "il sergente è andato!" e dall'interno dell'APC (mezzo blindato) gli unici rumori esterni che si sentono sono quelli provocati dalle 2 smart gun, dal fucile a pompa a dagli "strilli" degli alien. I marine consegnano tutte le munizioni e i caricatori al sergente, solo Vasquez e Drake ne hanno uno di riserva che si guardano bene dal consegnare (giustamente).
 
Top
semaele
view post Posted on 4/2/2011, 21:51




Secondo me gli Arturiani non sono affatto umani che abitano una lontana colonia, ma sono alieni veri e propri.
Il discorso fatto da Frost e Crowe a tavola indica che si tratta di una razza con cui gli umani possono avere rapporti sessuali e che il loro corpo è fatto in modo da essere simile a quello di una donna umana sia che siano maschi sia che siano femmine.
Non penso proprio che intendessero prendere in giro Frost perché ha avuto rapporti intimi con un trans.

Secondo me è certo che gli esseri umani hanno incontrato altre forme di vita esplorando i mondi per colonizzarli e terraformarli; l'esistenza stessa dei Marines Coloniali è dovuta alla necessità di avere un corpo militare addestrato a debellare la presenza di alieni ostili che possono disturbare i terraformatori delle colonie.

Anche la battuta di Hudson sul fatto che Ripley abbia visto un alieno, io la interpretodiversamente. Come a dire che loro (i Marines) ne hanno visti decine di tipi di alieni, lei ne ha visto uno ed è considerata una specie di consulente???
Il tono è volutamente sarcastico.
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 22:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Concordo la linea di pensiero.
 
Top
Hybrid_alien
view post Posted on 6/2/2011, 21:43




più che altro lo spero per il Marines, "quendo un corpo è arturiano, che ti frega?" non penso sia una frase da dire in riferimento alla popolazione di una colonia umana, più che altro ad una popolazione extraterrestre di belle fattezze e minima differenziazione sessuale... e poi ci sono gli alieni "predatori",perché non possono esserci gli alieni "belloni"? anche se non si vedano nel film, non voglia dire che non possano esserci, no?

Magari sono una specie pacifica che aborrisce la guerra, questo spiegherebbe anche il perché abbiano richiesto l' intervento dei Marines...

OT- -> Kat, bellissimo lo Squalo/seppia della firma, è tratto da qualche film?
 
Top
58 replies since 10/4/2008, 22:52   1462 views
  Share