ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien 'come' star Trek, "Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2016, 19:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


CITAZIONE (Y.J.A. @ 6/10/2016, 17:16) 
Troppo squallida XD...ma penso che lei sia una "luniana"? "lunese"? :25icgwh.gif: non mi vengono nomi migliori.

Credo si dica "selenita". ;)
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 6/10/2016, 19:50




Bel nome l'hai inventato tu? D'altronde sei nata sulla luna. :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 20:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Selene è la dea greca della Luna, ha senso. Però come noi ci chiamiamo terrestri (che nella fattispecie è un aggettivo), a rigor di logica chi nasce sulla luna dovrebbe essere un "lunare". Suona malissimo, ma tant'è...
 
Top
Y.J.A.
view post Posted on 6/10/2016, 21:30




Suona meglio "selenita" però.
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 06:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Per quanto possano diventare "ufficiali" lasciano il tempo che trovano... Non avevano fatto lo stesso con il gioco di Aliens? Per me la vera canonicità ce l'hanno solo le pellicole.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 7/10/2016, 09:05




Ma il gioco infatti continua ad essere ufficiale, per quanto possa non starci bene. Purtroppo è la Fox ad avere l'ultima parola su queste cose.
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 09:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Ci penserà il prossimo Alien a mettere la parola fine alla (per me sia chiaro) finta canonicità del gioco.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 7/10/2016, 09:14




Ne dubito. Isolation è menzionato negli ultimi romanzi, il personaggio appare nei nuovi fumetti... mi sembra assai improbabile che, dopo questa operazione commerciale con i diritti, decidano di cancellare il tutto. Può accadere, certo, ma non in un futuro così prossimo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 09:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Sorry non parlavo di Isolation che purtroppo ancora non ho giocato, ma di Aliens C.M.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 7/10/2016, 10:13




Ah, capito.
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 12:24
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Concordo con chi pensa che prima dello Xeno gli uomini abbiano incontrato (molte) altre forme di vita aliena. Nella novellizzazione di Foster del primo Alien c'è un'affermazione esplicita di Ash riferita al facehugger, che viene definito "una delle maggiori scoperte xenologiche delľultimo decennio". Quindi non è né ľunica, né la maggiore in assoluto, e si riferisce solo agli ultimi dieci anni.

Da notare anche il comportamento della Covenant davanti ai resti della civiltà degli Ingegneri, molto freddo e controllato. Si domandano solo "cosa è successo qui?"... è chiaro che sanno che esistono altre civiltà aliene, sennò quella domanda non avrebbe senso.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/4/2018, 11:28




Non è un'ipotesi così assurda: anche senza citare i famosi "arturiani" di Aliens, trovo assurdo che "in più di trecento mondi già esplorati", i terrestri non si siano imbattuti anche solo in organismi alieni semplici, senza arrivare a civiltà complesse, intendo.
Il "guaio" è che Alien partiva come un film su un cargo spaziale di cui non si sapeva con precisione in che anno fosse ambientato (poi, ok, è venuta la cronologia a confermarlo, ma nel film non ci sono elementi, almeno da quel che mi ricordo, che ce lo dicano), e nemmeno si sa quanto esteso sia il dominio umano (anche se si poteva supporre che si proiettasse ben oltre il sistema solare: Lambert dice che non il loro sistema, quanto sono vicini ad LV-426.
Il fatto è che Aliens poi, amplia il concetto di spazio conosciuto e di fatto, potrebbe aver complicato anche il riferimento ad altre specie, più o meno senzienti, che sono state incontrate dai coloni umani: gli stessi arturiani potrebbero essere umanoidi ermafroditi, oppure umani genticamente modellati affinché fosseri tutti dei gran fichi...
Scherzi a parte, è vero: l'equipaggio della Covenant non si stupisce più di tanto per la presenza di essere alieni nella necropoli. Viene da chiedersi se la Compagnia non fosse, in qualche modo, in contatto con i resti del popolo degli ingegneri: insomma, c'è troppa poco sorpesa per farmi credere che sia una semplice svista degli autori e del regista.
 
Top
Hippo
view post Posted on 9/4/2018, 15:06




Ci sarebbe anche questo logo posto sui dropship dei Marines che possono dare qualche suggerimento.
2EvKC

Riguardo alla caccia all'insetto,anche in un video virale di Covenant si accennavano ad esseri simili.

Se è pur vero che Kane,Dallas e Lambert non sembrano più di tanto basiti per lo Space Jockey sembrano esserlo per il Juggernaut quando lo vedono la prima volta,idem i genitori di Newt nell'extend version di Aliens.

Riguardo al peso che viene dato sull'esistenza o meno di altri extraterrestri da parte dei personaggi umani sembrano esserci elementi contraddittori.

Per me gli arturiani erano solo una popolazione umana di un qualche pianeta,anche se grazie agli Ingegneri l'elemento "Star Trek" in Alien ha fatto capolino
 
Top
Hippo
view post Posted on 14/2/2019, 09:49




Insomma, il riferimento agli Arturiani pare fosse un omaggio di Cameron al fumetto The Long Tomorrow, di O'Bannon e Moebius
2Rm9y
 
Top
58 replies since 10/4/2008, 22:52   1462 views
  Share