ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien e Lambert, sex and the xeno, quella scena velata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2008, 22:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si ma non si vede praticamente nulla nel film, solo rumori e le gambe di Lambert nude. Si possono fare solo congetture a parer mio puramente infondate.
 
Top
Master Alien
view post Posted on 15/4/2008, 22:37




di certo non potevano inserire la scena, si sarebbe rovinata l'atmosfera
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 22:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ovvio...una scena oltretutto che non avrebbe avuto alcun senso. Ma poi pensate davvero che l'alien ha tolto/fatto togliere le scarpe a Lambert appositamente per stuprarla? L'alien non ha pene = nessuno stupro. Se le ha ficcato la coda nella vulva di certo non l'avrà fatto come atto libidinoso, ma solo perchè è un macellaio! Io credo che i vestiti gleli abbia tolti mentre la macellava con la coda, oltretutto abbiamo visto solo i piedi di Lambert e dunque non possiamo sapere quanto danno fisico le abbia fatto.
 
Top
Master Alien
view post Posted on 15/4/2008, 22:46




si vede che le gambe sono aperte, e poi l'abbiamo vista nuda fino al ginocchio
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 22:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A maggior ragione, non sappiamo se fosse del tutto nuda...
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 23:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ok, esprimerò quello che dissi a Anima Nera su MsN

Secondo me non si è trattato di uno strupro per come lo intendiamo noi, cercate di entrare nell'ottica della visione di Ridley Scott e soprattutto di H.R.Giger

Secondo me il drone si è comportato un pò come fa uno squalo bianco di fronte a una gabbia antisqualo
Rimane diversi secondi a studiare Lambert e i suoi movimenti, segue il suo sguardo con i cenni della testa, forse per un momento ha provato curiosità per questa creatura inerme di fronte a lui che non reagiva, come un gatto con il topo avrà provato a interagire (in maniera anche piuttosto violenta, ricordiamoci che si tratta di un organismo assassino) per soddisfare la sua curiosità, probabilmente frustrato o irritato dagli urli e dai movimenti terrorizzati della donna che tentava di difendersi l'avrà fatta a pezzi smembrandola mentre era ancora viva (magari anche impalandola da sotto)
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2008, 23:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


infatti...niente stupro, l'ha solo macellata.
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 06:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, ma magari prima avrà voluto tastarla (proprio come fa un gatto con il topo), provocarla, spingerla per osservare come reagiva, è possibile anche (secondo la visione di Giger) che l'abbia denudata per pura curiosità, giusto per saperne di più su questa nuova razza a lui sconosciuta

Poi visto che l'oggetto del suo interesse non sembrava molto interessante preso dalla frustrazione il drone avrà deciso di mutilarla pezzo per pezzo
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 08:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


già, può essere...comunque niente stupro, secondo me i vestititi non glieli ha tolti volontariamente...chissà che le ha combinato a quella poveretta per ridurla cosi...
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 13:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 16/4/2008, 00:19)
Ok, esprimerò quello che dissi a Anima Nera su MsN

Secondo me non si è trattato di uno strupro per come lo intendiamo noi, cercate di entrare nell'ottica della visione di Ridley Scott e soprattutto di H.R.Giger

Secondo me il drone si è comportato un pò come fa uno squalo bianco di fronte a una gabbia antisqualo
Rimane diversi secondi a studiare Lambert e i suoi movimenti, segue il suo sguardo con i cenni della testa, forse per un momento ha provato curiosità per questa creatura inerme di fronte a lui che non reagiva, come un gatto con il topo avrà provato a interagire (in maniera anche piuttosto violenta, ricordiamoci che si tratta di un organismo assassino) per soddisfare la sua curiosità, probabilmente frustrato o irritato dagli urli e dai movimenti terrorizzati della donna che tentava di difendersi l'avrà fatta a pezzi smembrandola mentre era ancora viva (magari anche impalandola da sotto)

che sollievo sapere che il mio idolo non è maniaco :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 14:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Nulla è sicuro image
 
Top
Last predator
view post Posted on 16/4/2008, 14:15




CITAZIONE (Alien Drone @ 16/4/2008, 14:57)
CITAZIONE (Predalien @ 16/4/2008, 00:19)
Ok, esprimerò quello che dissi a Anima Nera su MsN

Secondo me non si è trattato di uno strupro per come lo intendiamo noi, cercate di entrare nell'ottica della visione di Ridley Scott e soprattutto di H.R.Giger

Secondo me il drone si è comportato un pò come fa uno squalo bianco di fronte a una gabbia antisqualo
Rimane diversi secondi a studiare Lambert e i suoi movimenti, segue il suo sguardo con i cenni della testa, forse per un momento ha provato curiosità per questa creatura inerme di fronte a lui che non reagiva, come un gatto con il topo avrà provato a interagire (in maniera anche piuttosto violenta, ricordiamoci che si tratta di un organismo assassino) per soddisfare la sua curiosità, probabilmente frustrato o irritato dagli urli e dai movimenti terrorizzati della donna che tentava di difendersi l'avrà fatta a pezzi smembrandola mentre era ancora viva (magari anche impalandola da sotto)

che sollievo sapere che il mio idolo non è maniaco :icondent1005jp8.gif:

quoto drone...il drone è uno tra i miei alien preferiti(veramente mi piacciono tutti allo stesso modo tranne i new warrior di resurrection)

comunque anche io mi sono sempre chiesto cosa stessero facendo quei due e per fortuna non è (quasi)niente

io fino ad oggi del drone ho sempre detto una cosa
DRONE PORCELLONE! XD
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 13:14
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


allora di questa cosa se ne è parlata anche sulla discussione scandalo, come diceva Predalien quando noi parliamo di "stupro" non lo dobbiamo intendere come un atto sessuale quale siamo abituati perché comunque stiamo parlando di un organismo alieno che tra l'altro non presenta alcun organo sessuale visibile.

Per me questa scena dev'essere interpretata in modo simbolico, uno stupro diciamo per così dire simbolico, il drone non uccide immediatamente lambert la prende a se usando la sua coda in un modo che per alcuni versi è stato definito dalla critica erotico, ho letto un articolo che parlava della morte erotica di Lambert.

In questo film, nella concezione stessa dell'alien, nel suo meccanismo riproduttivo, e in questa scena, sono stati volutamente fatti dei richiami preliminari al sesso, sono sfumatture non molto esplicite, ma inserite in modo voluto, si tratta di sfumatture che chi vuole può cogliere.

Ragioniamo un attimo, alien ha una testa che si richiama all'organo sessuale maschile, nella zona inferiore del busto presenta delle decorazioni simili alla conformazione dell'utero ed ovaie femminili, penetra le sue vittime usando una lingua rigida che fa scattare in avanti, la zona interna del facehugger ha un aspetto che si richiama ad organi sessuali femminile e maschili, l'impiantazione della spora richiama un rapporto sessuale orale imposto, la coda del drone passa attraverso le gambe di una donna.

Sono tutti richiami fatti a posta per intrigare ma senza alcuna ulteriore pretesa, è chiaro che il drone non violenta Lambert con la coda o usando la lingua dentata, ma sicuramente la sua coda che passa tra le sue gambe è un immagine significativa, penso che forse vediamo un suo piede nudo perché nel farla a pezzi (ammesso che così sia andata), dei lembi della sua tuta si strappano.

Se ce stato uno stupro non è per come lo intendiamo noi.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2008, 13:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Infatti per stupro generalmente intendiamo un rapporto sessuale violento e non voluto (da una delle due controparti)...il 'gatto' che gioca col 'topo' non ha nulla di 'sessuale'.
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 00:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Oggi ho fatto vedere Alien per la prima volta ad una 'amica'... e anche lei ha pensato subito allo stupro di Lambert da parte del drone... io ovviamente non l'ho condizionata. Rivedendo la scena in effetti quando infila la coda tra le sue gambe sa di 'atto sessuale'. Poi in realtà quelle erano le gambe di Brett!
 
Top
154 replies since 15/4/2008, 16:35   4135 views
  Share