ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Modello riproduttivo, (teoria personale)

« Older   Newer »
  Share  
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2008, 16:53 by: Postosuchus




CITAZIONE (Lord freezer @ 22/6/2008, 15:36)
Personalmente la presenza di predator femmina non mi fa impazzire… li farebbe assomigliare troppo a noi umani...dite la vostra[/color]

è esattamente la stessa cosa che penso anche io. Per me se un giorno venisse esplorato il loro sistema riproduttivo dovrebbe essere reso molto diverso dal nostro, altrimenti li si renderebbe fin troppo "umani". Freezer la tua teoria è molto plausibile, anche io quando ho saputo che il sistema riproduttivo del Predalien era una versione "xenomorfa" di quella Predator ho pensato ad una cosa del genere. Esistono molte specie terrestri che adottano questo sistema di scambio di spermi (ermafroditismo insufficiente, ad esempio lombrichi e lumache) ed altre ancora che riescono ad autofecondarsi, come i Cestodi (le famose "Tenie", anche loro sono ermafroditi, hanno infatti gameti maschili e femminili in un unico individuo). Per i Predator avevo pensato ad un sistema molto simile a quello di quest' ultimi, ma comunque sempre di ermafroditismo si tratta. In pratica un Predator può autofecondarsi (il tutto avverrebbe internamente) ciclicamente (magari una volta ogni tot anni) dando origine allo sviluppo di un uovo al suo interno: per il momento della deposizione sono d' accordissimo con quello che ha scritto Freezer, potrebbe (e mi piacerebbe) avvenire tramite la bocca con l' aiuto delle mandibole esterne.
O ancora magari adottano la fecondazione esterna, in pratica depongono l' uovo non fecondato e poi questo viene fertilizzato da un altro individuo esternamente, che a sua volta ha deposto in precedenza un uovo fecondato da un altro individuo, e così via (il tutto sempre tramite vie orali)
 
Top
157 replies since 22/6/2008, 14:36   2974 views
  Share