ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Modello riproduttivo, (teoria personale)

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 22/6/2008, 14:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Ho formulato questa personalissima teoria sulla modalità di riproduzione dei predator, in parte anche basandomi sul sistema di riproduzione acquisito dal predalien di AVP-R. Tengo a precisare che tutto ciò che segue è frutto della mia immaginazione dunque è un modello di riproduzione totalmente inventato.


Anzitutto considero la specie predator priva di sessi separati. Nei film non abbiamo mai visto individui femmina, pertando la loro presenza sarebbe azzardata (anche se non è da escludere). Vedo i predator come creature ermafrodite dove in ogni individuo coesistono il ‘maschio’ e la ‘femmina’. L’accoppiamento (scambio genetico) avviene pertanto scambiando lo ‘sperma’ tra due individui che fecondano reciprocamente le loro uova. Questo scambio genetico avviene tramite le cavità orali. I due individui si baciano, avvinghiando le rispettive mascelle esterne della bocca e tramite un tubicino presente all’interno di questa (che ricorda quello del facehuggher) eiaculano all’interno del compagno il proprio seme, fecondando l’uovo del partner. Una volta fecondato l’uovo, questo si sviluppa all’interno dell’individuo e quando arriva a maturazione viene ovodeposto dalla bocca. Per far ciò il predator disarticola le mascelle interne per favorire il passaggio dell’uovo e si aiuta con quelle esterne che ulitizza come ‘dita’ per manipolarlo meglio. Questa è una caratteristica atavica ereditata dagli antenati dei predator che non avevano le mani per potersi aiutare e facevano tutto con la bocca. L’uovo è oblungo, lungo circa 30 cm scuro con guscio pergamenaceo (come quelle delle tartarughe marine) e i predator non lo covano bensì si affidano al tepore ambientale. Ovviamente la tecnologia dei predator fa si che questi utilizzano delle incubatrici che mantengono la temperatura costante e più favorevole ad un corretto e sano sviluppo embrionale. L’uovo appena deposto aumenta di volume e si schiude dai sei ai dodici mesi terresti in base alla temperatura ambientale. Il piccolo appena nato è alto circa 50 cm, è già capace di deambulare in maniera bipede e viene nutrito dal genitore tramite una ‘sonda gastirca’ . Il piccolo si aggrappa ai ‘capelli’ dell’adulto e lo ‘bacia’. Quest’ultimo trasferisce una sostanza nutritiva iperproteica tramite un tubicino all’interno del piccolo e lo nutre per pochi mesi dopo la nascita. I piccoli predator infatti hanno uno sviluppo velocissimo e riescono a nutrirsi autonomamente in poco tempo. Essendo una specie predatoria infatti è necessario che il periodo più ‘pericoloso’ dell’esistenza, e cioè quello dell’infanzia, venga superato in tempi brevi. Una volta cresciuto il metabolismo rallenta enormemente. Ogni predator nel corso della sua vita può sviluppare un uovo ogni 10 anni terrestri e raggiunge la maturità sessuale intorno al centesimo anno di vita. Ovviamente non tutte le uova che possono produrre vengono fecondate, e la maggior parte viene espulsa dall’organismo senza esser stata fecondata.

A voi piacerebbe un modello di riproduzione simile a questo? Personalmente la presenza di predator femmina non mi fa impazzire… li farebbe assomigliare troppo a noi umani...dite la vostra
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 22/6/2008, 14:49




L'unica cosa che mi vien da pensare è che hai formulato un'ottima teoria,forse un pò troppo porno XD (scherzo) comunque basandosi su come faceva il Predalien penso sia una teoria abbastanza convincente e accettabile,quoto con il fatto che la femmina sarebbe troppo vicina poi a noi umani quindi..

Immaginatevi due Preds che,si avvicinano,piano piano,si tolgono la maschera,si guardano negli occhi,uno di loro si mette anche a piangere,e poi si baciano caldamente,vomitando ognuno nella bocca dell'altro :lol: così non sono più così "predatori"...:lol:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 14:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


hahahaahah... personalmente visto le attitudini 'bestiali' dei predator... li vedrei darsele di santa ragione per avere diritto ad accoppiarsi... stile gladiatori!
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 22/6/2008, 14:58




Quindi dici sarebbero delle coppie tipo Sadomaso :lol: mentre io dico che sarebbero dei romanticoni...eh vabbè dipende dal punto di vista... :1087hi9cw1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 15:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Non so se hai mai visto delle testuggini terresti nel rituale di corteggiamento... commettono dei veri e propri stupri. Il maschio da colpi di guscio e morde la femmina negli arti e sulla testa per poi montarla. Non ci vedrei nulla di romantico in un accoppiamento tra predator... però vedrei bene un attaccamento affettivo tra genitore e figlio. Come abbiamo visto in avp-r i predator hanno un 'cuore' e si dispiacciono per la morte dei compagni...
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 22/6/2008, 15:05




:lol: si allora sono sadomasochisti :iconridpc1.gif: mi hai convinto..

Si mi ha fatto pensare a qualcosa di affettivo quando hai detto "Il piccolo si aggrappa ai ‘capelli’ dell’adulto e lo ‘bacia’. Quest’ultimo trasferisce una sostanza nutritiva iperproteica tramite un tubicino all’interno del piccolo e lo nutre per pochi mesi dopo la nascita" Non so perchè...:lol:
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 22/6/2008, 16:52




è un modello di riproduzione interessante

anche se però è difficile che le caratteristiche riproduttive dell'ospite influiscano sull'embrione, per esempio i droni nati dagli umani nn utilizzano uno stile riproduttivo simile ai loro ospiti.

però questo spiegherebbe il perchè il predalien riesce a riprodursi in quel modo. ache se però potrebbe essere un modo utilizzato solo d quel tipo di alien come per il drone per riprodursi in mancanza di regina utilizza due prede che fungeranno uno da uovo e l'altro da ospite.

cmq sia anche io penso che sarebbe meglio l'assenza di un predator femmina, la riproduzione dei predator dovrebbe essere molto diversa dalla nostra altrimente risulterebbe abbastanza banale a mio avviso.

Edited by >SupeR< - 22/6/2008, 17:56
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2008, 16:53




CITAZIONE (Lord freezer @ 22/6/2008, 15:36)
Personalmente la presenza di predator femmina non mi fa impazzire… li farebbe assomigliare troppo a noi umani...dite la vostra[/color]

è esattamente la stessa cosa che penso anche io. Per me se un giorno venisse esplorato il loro sistema riproduttivo dovrebbe essere reso molto diverso dal nostro, altrimenti li si renderebbe fin troppo "umani". Freezer la tua teoria è molto plausibile, anche io quando ho saputo che il sistema riproduttivo del Predalien era una versione "xenomorfa" di quella Predator ho pensato ad una cosa del genere. Esistono molte specie terrestri che adottano questo sistema di scambio di spermi (ermafroditismo insufficiente, ad esempio lombrichi e lumache) ed altre ancora che riescono ad autofecondarsi, come i Cestodi (le famose "Tenie", anche loro sono ermafroditi, hanno infatti gameti maschili e femminili in un unico individuo). Per i Predator avevo pensato ad un sistema molto simile a quello di quest' ultimi, ma comunque sempre di ermafroditismo si tratta. In pratica un Predator può autofecondarsi (il tutto avverrebbe internamente) ciclicamente (magari una volta ogni tot anni) dando origine allo sviluppo di un uovo al suo interno: per il momento della deposizione sono d' accordissimo con quello che ha scritto Freezer, potrebbe (e mi piacerebbe) avvenire tramite la bocca con l' aiuto delle mandibole esterne.
O ancora magari adottano la fecondazione esterna, in pratica depongono l' uovo non fecondato e poi questo viene fertilizzato da un altro individuo esternamente, che a sua volta ha deposto in precedenza un uovo fecondato da un altro individuo, e così via (il tutto sempre tramite vie orali)
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Hai formulato la tua teoria in maniera professionale e hai anche specificato che non è ufficiale, hai fatto un ottimo lavoro


Personalmente però come sistema riproduttivo non mi piace nemmeno un pò, potrebbero benissimo usare lo stesso identico sistema anche con degli esemplari femmina, un pò come fanno i pesci e le rane, che fecondano con lo sperma le uova

Oppure il tutto si può riassumere nel maschio che feconda la femmina per via orale, ed è chiusa lì

Almeno a me piace pensarla così, non vedo per quale motivo debbano esistere solo esemplari Predator con il fisico da essere umano maschile e non femminile
 
Web  Top
LovingEvanna
view post Posted on 22/6/2008, 17:25




CITAZIONE (Predalien @ 22/6/2008, 18:18)
non vedo per quale motivo debbano esistere solo esemplari Predator con il fisico da essere umano maschile e non femminile

Intendi che pensi che esistano dei Predator femmina con corpo Femminile,ovvero con degli attributi femminili,o semplicemente meno tozzi e muscolosi?
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Con aspetto femminile, perchè ne devono esistere solo di aspetto anatomico maschile umano? (pensiero da fan, è logico che sotto il costume del Predator ci stava un uomo)
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Grazie pred :thumbyellowr7.gif: ...Non abbiamo mai visto una femmina di predator, dunque per il momento non esiste. Creare individui femmine li avvicinerebbe troppo a noi umani... e l'idea un pò mi nausea. Mi puzzerebbe di Star Trek... roba del genere Klingon. :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A me nausea che due mostri identici dal fisico palestrato si introducano materiale riproduttivo per via orale per poi risputarlo fuori una volta pronto

Mi sembra troppo simile a Dragon Ball

Anzi, preferirei che fosse identico ai Nemacciani se dovessero esistere per forza solo esemplari dai caratteri fisici identici, che ad un certo punto decidano di rigettare un uovo per via orale senza bisogno di rituali di accoppiamento
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 22/6/2008, 18:43)
A me nausea che due mostri identici dal fisico palestrato si introducano materiale riproduttivo per via orale per poi risputarlo fuori una volta pronto

Be non sarebbe un bello spettacolo per i nostri occhi umani... ma guarda la nostra specie come se fossi tu un alieno... facciamo 'schifo'... apparteniamo alla stessa specie e abbiamo sviluppato due tipologie di individui che necessitano di usare quasi gli stessi 'tubi' escretori per riprodurci. l'aspetto visivo dei due predator dal fisico palestrato che si accoppiano può far storcere il naso perchè ad istinto lo associamo all'omosessualità. Abbiamo così impressi su di noi la nostra biologia e cultura che ci fa strano pensare ai predator come organismi ermafroditi. Non dobbiamo umanizzarli troppo però! A me sembrerebbe più strano e farebbe storcere il naso vedere predator femmine...magari col seno e fianchi larghi. Il seno è una prerogativa di noi umani. Le ghiandole mammarie di noi mammiferi. Oltretutto mi pare che i predator 'maschi' non abbiano i capezzoli. Se gli avviciniamo ai rettili poi è un'altro conto. Una femmina da un maschio non differisce per i lineamenti più 'dolci' e aggrazieti...le femmine della maggior parte dei rettili sono più grosse e feroci dei maschi. Se i predator avessero sessi separati vedrei le femmine molto più muscolose e massicce dei maschi...anzi penserei che tutti i predator visti nei film siano in realtà femmine e i maschietti se ne stanno a casa a badare ai piccoli.

ps: in effetti ho pensato proprio alla nascita di Piccolo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma se non dobbiamo paragonarli agli umani perchè hanno pettorali, addominali..insomma, al 90% sono esseri umani dall'aspetto maschile, potrebbero esserci benissimo delle femmine
 
Web  Top
157 replies since 22/6/2008, 14:36   2973 views
  Share