ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Densità demografica Alien su LV426, Stima approssimativa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2018, 15:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Secondo me erano stati feriti e basta.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/12/2018, 17:08




Anche secondo me.
Sono rimasti feriti, e i morti sono stati trascinati via dai superstiti (e forse usati come materiale di costruzione per il nido).
Poi secondo me, i primi coloni sono stati presi di soppiatto, con le tecniche del drone: d'accordo che non erano militari, ma credo che la regina abbia preferito limitare le perdite all'inizio, per poi prendere i coloni ancora vivi in un assalto che non potevano reggere.
Ecco i fori, causati dall'acido.
Diamine! Ci sarebbe spazio per una belle serie TV!
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 09:36
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 4/12/2018, 17:08) 
Diamine! Ci sarebbe spazio per una belle serie TV!

Speriamo!!! :D

Ciao
Blacksun234
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/1/2020, 13:40




Una cosa mi è venuta in mente: il dirigente con cui parla Ripley durante la riunione, afferma che i coloni sono lì da 20 anni.
La Weyland-Yutani ha costruito una colonia vicino al relitto e nessuno si è mai accorto di nulla?
Mi è sempre parso strano un simile errore di sceneggiatura.
Secondo me, la compagnia non ha mai capito su quale pianeta abbia avuto luogo il contatto con gli xeno, costruendo la colonia ad una considerevole distanza dal relitto: se in 20 anni nessuno l'ha mai trovato, significa che si trovava a svariati chilometri dalla colonia.

Quindi è probabile che l'esplosione non abbia distrutto il relitto, in fondo progettata per resistere ad impatti considerevoli, come si vede su Covenant con il juggernaut.
 
Top
Santa Muerte
view post Posted on 13/1/2020, 13:54




CITAZIONE (Toshiro @ 13/1/2020, 13:40) 
Una cosa mi è venuta in mente: il dirigente con cui parla Ripley durante la riunione, afferma che i coloni sono lì da 20 anni.
La Weyland-Yutani ha costruito una colonia vicino al relitto e nessuno si è mai accorto di nulla?
Mi è sempre parso strano un simile errore di sceneggiatura.
Secondo me, la compagnia non ha mai capito su quale pianeta abbia avuto luogo il contatto con gli xeno, costruendo la colonia ad una considerevole distanza dal relitto: se in 20 anni nessuno l'ha mai trovato, significa che si trovava a svariati chilometri dalla colonia.

Oltre che nessuno l'abbia mai trovato, in 57 anni dagli eventi di Alien, la WY non si è mai mossa per fare qualcosa?

Perché sapevano della creatura, del pianeta e della sua posizione, Ash lì avrà senza dubbio informati sull'esito del viaggio della Nostromo.

Burke poi, li aveva mandati proprio per esplorare la nave aliena.

CITAZIONE (Toshiro @ 13/1/2020, 13:40) 
Quindi è probabile che l'esplosione non abbia distrutto il relitto, in fondo progettata per resistere ad impatti considerevoli, come si vede su Covenant con il juggernaut.

Anche in Prometheus il juggernaut regge uno scontro frontale con una nave umana .

Penso però che l'esplosione nucleare non abbia risparmiato il relitto. In qualche novelizzazione (Resurrection?) mi pare che venga detto che sia andato distrutto nello scoppio.

Il raggio d'azione dell'esplosione era di 30 chilometri poi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/1/2020, 15:20




Non credo che Ash sia riuscito ad informare la compagnia sull'esito della missione: credo si sia limitato ad incamerare i dati nel computer di bordo, per poi cercare di mantenere un basso profilo, per
-far uccidere l'equipaggio dal drone;
-contribuire ad uccidere il drone per salvaguardare la propria copertura e riportare le informazioni alla base.
Poi Ripley ha fatto saltare tutto e la Compagnia non ha potuto localizzare il pianeta del relitto: è anche probabile che non tutti i dirigenti della Compagnia siano implicati nell'affaire "ALIEN", altrimenti perché abbandonare le ricerche per più di 50 anni?

E' probabile che l'ordine esecutivo di Ash sia il risultato di un primo incontro della Compagnia con David e coi suoi campioni di facehugger/xeno: tenuta segreta la questione, un ramo della Compagnia ha deciso di avviare ricerche private sulla faccenda, localizzando un debole segnale proveniente da LV-426. Hanno deciso di sacrificare un cargo per evitare di poter esser ricondotti alla faccenda tramite investigazioni di sorta, decidendo di riprendere in mano la questione soltanto in seguito al recupero di Ripley.
In fondo, non ci viene detto quanto tempo passa dalla riunione in cui Ripley svela ai "dirigenti" (secondo me, soltanto delle pedine inferiori) dell'esistenza del relitto a quando Burke dice a Ripley che i contatti con Hadley's Hope si sono interrotti, però suppongo abbastanza perché la Compagnia (o un ramo in particolare della stessa) organizzi il complotto per recuperare il cargo.

Ancora, però, non si comprende la leggerezza con cui la Compagnia dispone dell'impianto...lasciando perdere l'etica- che alle multinazionali interessa quanto la cicca sull'asfalto- non vi sembra familiare?

Interesse maniacale per gli xenomorfi, disposizione a sacrificare tutto pur di metterci le mani sopra, abitudine a considerare la vita umana come insignificante...
wzjCNtA
 
Top
35 replies since 6/8/2008, 07:45   1046 views
  Share