ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PREDATOR 366° POSTO, tra i miglior 500 film della storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 20:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Comunque era stato aperto già un topic uguale nella sezione cinema 500 Miglior film della storia
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2008, 21:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE ('CHEZ' @ 21/10/2008, 21:58)
Comunque era stato aperto già un topic uguale nella sezione cinema 500 Miglior film della storia

Per me può rimanere aperto, dato che si parla specificatamente della pellicola Predator.
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 11:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
Comunque era stato aperto già un topic uguale nella sezione cinema 500 Miglior film della storia

che ho aperto io stesso, ma il motivo e che nei 500 film si parla di tutti i film, qua si parla solo di PREDATOR, come dice giustamente Lord:
CITAZIONE
Per me può rimanere aperto, dato che si parla specificatamente della pellicola Predator.

 
Top
Nick -PREDATOR-
view post Posted on 19/6/2009, 12:45




avendo visto i 500 miglior film della storia, non credo che il padrino sia il film migliore che si sia mai fatto... :huh:
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 10/2/2010, 13:57




non capisco come faccia un polpettone immane come "heat" ad avere più voti di "Predator". Il film più noioso che abbia mai visto, neanche "fratello sole, sorella luna" è a quei livelli.

Ma si sa, le classifiche le fanno sempre con il cu..

CITAZIONE (Nick -PREDATOR- @ 19/6/2009, 12:45)
avendo visto i 500 miglior film della storia, non credo che il padrino sia il film migliore che si sia mai fatto... :huh:

appunto!
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 10/2/2010, 15:55




La classifica fa schifo, ma "Il padrino" al primo posto ci poteva benissimo stare, lo scandalo è "Star Wars V" al quarto. C'è moltissima robetta per famiglie e molti film d'autore non ci sono. Dei criteri più o meno oggettivi nel cinema ci sono, ma certo non hanno come riusultato una classifica simile a questa.

Detto ciò, "Predator" per me poteva benissimo anche non stare nella lista...
E "Heat" gli è superiore sotto TUTTI, ripeto TUTTI gli aspetti, dalla regia, alla sceneggiatura, alla fotografia agli attori
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 10/2/2010, 16:11




CITAZIONE (Grid Alien @ 10/2/2010, 15:55)
Detto ciò, "Predator" per me poteva benissimo anche non stare nella lista...
E "Heat" gli è superiore sotto TUTTI, ripeto TUTTI gli aspetti, dalla regia, alla sceneggiatura, alla fotografia agli attori

...ma per favore.
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 16:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 10/2/2010, 16:11)
CITAZIONE (Grid Alien @ 10/2/2010, 15:55)
Detto ciò, "Predator" per me poteva benissimo anche non stare nella lista...
E "Heat" gli è superiore sotto TUTTI, ripeto TUTTI gli aspetti, dalla regia, alla sceneggiatura, alla fotografia agli attori

...ma per favore.

no, come aspetti tecnici ha ragione grid, c'è poco da dire.
poi, anche a me heat ha annoiato parecchio e non mi piace per niente...
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 10/2/2010, 17:41




Bisognaanche cercare di essere un attimino oggettivi, LordOfDestry:
"Heat" può anche annoiare essendo lunghissimo e con uno sviluppo VOLUTAMENTE lento, ma rimane un film d'autore con una regia, una fotografia e una sceneggiatura stupendi, per non parlare deglia attori:De Niro e Pacino sono probabilmente i DUE più bravi di tutti i tempi.
"Predator" è un film d'azione pieno di cazzotti e adrenalina bellino e cult(non per me, intendo in generale) ma rimane privo di particolari doti tecniche...
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 22:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Grid Alien @ 10/2/2010, 17:41)
"Predator" è un film d'azione pieno di cazzotti e adrenalina bellino e cult(non per me, intendo in generale) ma rimane privo di particolari doti tecniche...

Forse a livello di interpretazione, ovviamente i film sci-fi non vengono considerati molto in questo ambito, nonostante siano diventati leggende nessun attore di Predator meritava l'oscar

Però Predator almeno negli effetti speciali/trucco (e ci aggiungerei colonna sonora) lo distrugge a Heat
Per l'epoca vedere su pellicola una visione a infrarosso e mimetiche ottiche alla luce del sole erano cose fuori dall'ordinario
Considerando poi i pochi mezzi/fondi a disposizione...
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 10/2/2010, 23:59




cosa c'entrano effetti speciali\trucco? in "Heat" quasi non ci sono(e quei pochi sono perfetti). Su colonna sonora si può discutere, in ogni caso questo non toglie che sotto un punto di vista oggettivo anche solo prettamente tecnico(regia, fotografia, attori ecc.) "Heat" è superiore, e neanche di poco...
Poi gli effetti speciali di "Predator" sono belli, ma comunque nulla di miracoloso(come lo erano invece quelli di "Alien).
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 00:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Grid Alien @ 10/2/2010, 23:59)
cosa c'entrano effetti speciali\trucco?

Per dirti di non esagerare quando usi le parole "sotto tutti i punti di vista", anche quelle categorie vengono considerate agli oscar
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 11/2/2010, 00:18




CITAZIONE (Grid Alien @ 10/2/2010, 17:41)
per non parlare deglia attori:De Niro e Pacino sono probabilmente i DUE più bravi di tutti i tempi.

Lo so, infatti per quel che mi riguarda, questo film è diventato famoso esclusivamente per la partecipazione di de niro e pacino. Sarà anche un filmone ma ti dirò, ho provato a guardarlo 4 volte...e non sono MAI riuscito ad arrivare alla fine senza addormentarmi. Ricordo che inizia con una rapina...e per le mille ore successive non succede praticamente NULLA. Poi vabbè, c'è da dire che allora ero più giovane, magari se lo rivedo adesso cambio opinione.

ovviamente con Predator sarà sempre una battaglia persa visto che....è il mio film preferito.

 
Top
Grid Alien
view post Posted on 11/2/2010, 14:35




@ Predalien: si, il confronto si può fare se ci sono in tutti e due i film, in Heat non ci sono apparte all'inizio con l'incidente stradale e nella scena della rapina, e in tutte e due sono minimi e perfetti.

Io sto dicendo che sotto un punto di vista prettamente oggettivo tecnico-artistico"Heat" è superiore a "Predator". Poi dal punto di vista soggettivo delle emozioni che comporta in ciascuno ovvio, tutti i pareri vanno bene(io preferisco "Heat" anche sotto questo aspetto), però ci vuole un pò di oggettività...per rimanere su "Predator" vi posso dire che a me come film da proprio SCHIFO, lo odio e gli darei anche 4\10 come voto, però oggettivamente ha varie cose buone per cui minimo un 7 glielo devo dare.
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 14:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Grid Alien @ 11/2/2010, 14:35)
@ Predalien: si, il confronto si può fare se ci sono in tutti e due i film, in Heat non ci sono apparte all'inizio con l'incidente stradale e nella scena della rapina, e in tutte e due sono minimi e perfetti.

Io sto dicendo che sotto un punto di vista prettamente oggettivo tecnico-artistico"Heat" è superiore a "Predator". Poi dal punto di vista soggettivo delle emozioni che comporta in ciascuno ovvio, tutti i pareri vanno bene(io preferisco "Heat" anche sotto questo aspetto), però ci vuole un pò di oggettività...per rimanere su "Predator" vi posso dire che a me come film da proprio SCHIFO, lo odio e gli darei anche 4\10 come voto, però oggettivamente ha varie cose buone per cui minimo un 7 glielo devo dare.

Non pensavo odiassi tanto il primo film di Mc Tiernan :wowhi0.gif:
 
Web  Top
54 replies since 12/10/2008, 09:39   722 views
  Share