ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

PREDATOR 366° POSTO, tra i miglior 500 film della storia

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
view post Posted on 18/2/2010, 18:04




Per me è bello tutto, anche se la prima è la più antologica. In ogni caso tra i due film vale lo stesso discorso di "Heat La sfida": superiorità tecnica oggettiva, poi ovvio a uno può piacere di più l'uno o l'altro.
Ma visto che ormai stiamo(soprattutto io) ripetendo sempre le stesse cose, direi di chiudere il discorso.
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 10:23

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Grid, per alcuni aspetti hai ragione, per altri no, già il fatto che dici che l'action movie non ti piacciono, questo ti penalizza nella saggia lettura che si fa in un film, è una lacuna che devi colmare, tutti i generi hanno gli stessi diritti, dipende come questi film vengono realizzati, non fare come la critica che si ritiene di essere chi sà chi è giudica dei buoi film solo quelli d'autore o Drammatici.
Ora, come è stato detto, ognuno ha i suoi gusti ed è libero di esprimersi, tuttavia credo che sottovaluti molto McTiernan e in paticolare Predator.
Per quanto riguarda lo scontro che si è creato tra FMJ e Predator, ti posso dire che a livello di regia puoi avere ragione, ma il film in se (ovviamente è un mio giudizio personale) Predator è superiore. Predator dice più di quanto credi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Per quanto lo ami, da appassionato di cinema (più che da cinefilo, che è cosa ben diversa) saprei citare tonnellate di film più meritevoli del posto in classifica di Predator. Allo stesso modo ritengo inconcepibile la presenza di Aliens, e decisamente troppo in alto Alien, che pure è, esso si, capolavoro.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/6/2014, 00:35




come ho gia detto nell'omonimo topic i film vanno confrontati per generi, per quanto riguarda i film sugli alieni, alien, la cosa e predator rimangono i migliori, altro che 300° posto (sottolineo che è il mio personalissimo parere, onde evitare di aprire i soliti battibecchi)

CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 13/10/2008, 17:51) 
CITAZIONE
Come Pred2,molti lo odiano ma a me sembra un bel film

ti stai sbagliando alla grande, NON "sembra un bel film" è un bel film :iconwinkxv0ev3.gif:

a me predator 2 quando lo vidi la prima volta non piacque per nulla, l'ho rivalutato positivamente dopo aver visto la bilogia di avp. e poi si fa apprezzare per avere un nero come protagonista, finalmente un po' di fantasia

Edited by Kamaleonte88 - 28/6/2014, 03:10
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 13:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


No, i film non vanno confrontati per generi. Ridley Scott è un grande che diriga I Duellanti o Alien (e Alien ha infatti all'incirca lo stesso valore). Peckinpah vale quanto Lynch anche se uno dirige western e polizieschi e l'altro meditazioni trascendentali.

Per quanto riguarda Predator 2, carino finché vi pare, non lo metterei nemmeno nei migliori 500 000 film della storia del cinema. E il nero protagonista si era già visto in La notte dei morti viventi (anno 1968) di Romero. Quindi meriti di originalità mi paiono eccessivi.


E parlando di FMJ di cui si discuteva tempo fa in questa sede, direi che il confronto con Predator è imbarazzante. Mc Tiernan è un bravissimo mestierante, può portare il caffè a Kubrick. E non si dica che è questione di genere.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/6/2014, 13:28




CITAZIONE
No, i film non vanno confrontati per generi.

buon per te se riesci a confrontare due generi diversi, io non ci riesco e confronto per genere. sarebbe come dire, chi vince tra uno squalo e un leone? dipende combattono in acqua o in terra, per me è la stessa cosa confrontare un film drammatico a un film comico, su cosa mi devo basare per dire che è bello? quanto mi fa commuovere o quanto mi fa ridere? per me non si possono confrontare due generi perché vanno presi diversi criteri di valutazione che non si possono connubiare, ad esempio i gusti personali dello spettatore non hanno nulla a che fare col successo che il film ha avuto col grande pubblico, ne con l'impegno del regista, ne con la bravura degli attori, e questi criteri di valutazione allo stesso modo non si possono unire tra loro per una sola classifica, ma ripeto, questo secondo me, poi se uno riesce a confrontare due generi diversi beato lui che ci riesce mica sto affermando che è come dico io punto e basta, ho detto solo secondo me.

CITAZIONE
il nero protagonista si era già visto in La notte dei morti viventi (anno 1968) di Romero. Quindi meriti di originalità mi paiono eccessivi.

ah sicuramente si è ispirato a quello. invece di protagonisti bianchi quanti se ne sono visti? per un po' di fantasia intendo che trovo apprezzabile il tentativo di variare un po' non che debba per forza essere la prima volta che si realizza un'idea
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 20:28

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 28/6/2014, 14:28) 
CITAZIONE
il nero protagonista si era già visto in La notte dei morti viventi (anno 1968) di Romero. Quindi meriti di originalità mi paiono eccessivi.

ah sicuramente si è ispirato a quello. invece di protagonisti bianchi quanti se ne sono visti? per un po' di fantasia intendo che trovo apprezzabile il tentativo di variare un po' non che debba per forza essere la prima volta che si realizza un'idea

più che altro in Predator 2 vediamo un nero protagonista che è cazzuto e potente, questo non si è mai visto prima.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 10:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


La notte dei morti viventi, La calda notte dell'ispettore Tibbs, Shaft ecc.. e non sono film misconosciuti. Ora magari mi direte "ma è l'unico in cui c'è un nero protagonista che fa a cazzotti con un alieno cacciatore" :334td2u.gif: , ok. Ditemi che Danny Glover è un gran attore, carisma notevole, che comunque l'idea del nero protagonista può avere delle belle connotazioni razziali in un contesto come quello descritto dal film. Ma non è più una cosa originale, non nel '90.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 9/7/2016, 11:47




va be' per te che hai una vasta visionatura di film è sicuramente più facile dire "già visto" in quell'altro film uscito negli anni bla bla, essere originali al 100% è impossibile perché da qualcosa, che sia un altro film o altro, bisogna prendere ispirazione, potremmo chiamare originalità come hai detto tu unire elementi non ancora visti "insieme", l'afroamericano contro l'alieno armato di plasma, io volevo dire che il nero protagonista è più originale del bianco, o comunque volendo proprio lasciare dutch a casa, una scelta apprezzabile rispetto a un altro culturista (ancor peggio se bianco) messo lì pur di avere il tipo gigante o niente
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 13:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Oh, questa è una cosa intelligente (l'ultima che hai scritto dico). Verissimo, Predator 2 ha abbandonato lo stereotipo anni '80 dell'eroe tutto muscoli in favore di qualcosa che somiglia di più ai film di Walter Hill o a certe cose di Alan Parker..
 
Top
54 replies since 12/10/2008, 09:39   722 views
  Share