ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

CONOSCIAMOCI MEGLIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 18:41
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 27/1/2014, 22:48) 
Trazioni, eh? Interessante. Beh, non dovrebbe essere una spesona, credo che seguirò il consiglio e aggiungerò al vogatore anche una bella sbarra. Effetti? E tempi? Quanto mi consigli di starci per avere buoni risultati?

No, infatti, ci sono molti tipi di sbarre e costano tutti relativamente poco. Sfortunatamente io -causa mancanza di spazi- non ne ho una in casa, quindi mi alleno perlopiù con la putrella che regge il soffitto della mansarda (sperando che prima o poi non crolli xD) oppure con delle sbarre vere o proprie, quando vado in palestra. Ti descrivo la mia esperienza personale: ho cominciato a fare trazioni a poco più di 11 anni, se non sbaglio, e ho impiegato diversi mesi prima di riuscire a farne una completa (ma in fondo ero ancora piccolo, quindi tu non dovresti avere questo problema), e poi ho continuato ad esercitarmi in modo piuttosto discontinuo, mai più di tre volte alla settimana, quindi mi ci è voluto un altro anno e mezzo prima di arrivare a livelli accettabili. Da due anni a questa parte le faccio con più regolarità, anche se ultimamente ho diminuito molto la frequenza, e ora riesco a farne di seguito 18-20 complete e 35 scendendo solo fino a metà. Insomma, ci ho messo un tempo piuttosto lungo, anche perché ho cominciato che ero piuttosto piccolo, ma per te le cose dovrebbero essere diverse, soprattutto se ti alleni con regolarità ogni giorno. Io suggerisco di fare almeno 5 serie di trazioni al giorno, magari con delle pause più o meno lunghe fra l'una e l'altra, e cambiando anche il tipo di esercizio, per esempio cominciando con i palmi delle mani rivolti verso di te e fermandosi a metà trazione, per poi passare a trazioni complete fatte con le mani al contrario. Non so se hai capito quello che intendo, non è facile da spiegare a parole... Vedi tu quante ne riesci a fare all'inizio e regolati di conseguenza, provando magari ogni settimana ad aumentare il numero di trazioni all'interno di una serie. Con questo metodo dovresti ottenere i primi risultati tangibili entro 3/4 mesi, e fra un anno dovresti arrivare ad avere le spalle larghe una volta e mezzo in più di adesso :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 20:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


'Mazza, tre mesi...corro!
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 20:54
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Tre mesi come minimo :1087.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 22:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ma va benissimo :thumbyelloxk1.gif: Anche se fossero 5 o 6 sarebbe sbalorditivo.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/1/2014, 23:04




barney non commettere il mio stesso errore , alla tua età anche io pensavo di sfondarci tutto in palestra e dopo 6 mesi che non vedevo risultati avevo mollato, mai l'avessi fatto, un mio amico che era entrato con me ha continutato e non in 6 mesi ma in 3 anni era diventato irriconoscibile, un piccolo armadio, era entrato che era la metà di me pesava 55 kg e di panca piana staccava 30kg , dopo 3anni aveva messo su 15kg di massa magra (70kg) e di panca piana faceva 4 serie da 9 ripetizioni con 70kg (cioe il suo peso), ci vuole costanza e pazienza, se ogni giorno ti guardi pensando che sia cambiato qualcosa non vai da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 01:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


OT
in merito alle spalle larghe posso dire per esperienza personale che i piegamenti sulle braccia (quelli che nel gergo comune vengono chiamate flessioni) mi avevano portata a sviluppare i muscoli pettorali, ma anche i dorsali e complessivamente mi dicevano che iniziavo ad avere delle spalle da mashio. Personalmente credo che non occorra iscriversi in una palestra per migliorare il proprio fisico, a meno che non si vogliano cambiamenti considerevoli, perciò il mio consiglio è fare esercizi mirati a casa, e in modo costante. (all'epoca ne facevo 300 con serie da 50, ho ripreso la settimana scorsa, ne stò facendo 50 con due serie da 25, poi aumenterò).
OT
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 29/1/2014, 01:11




anche io a periodi mi allenavo a casa ma in palestra c'è una migliore compagnia :2ni8pb6.gif:

CITAZIONE
all'epoca ne facevo 300 con serie da 50

complimenti queen :berserker1pb3.gif: di solito le ragazze i piegamenti sulle braccia li fanno diventare piegamenti sul bacino :2coo4k3.gif: devi avere proprio delle belle spalle :zy7ez5.gif:
 
Top
141 replies since 12/10/2008, 21:13   2263 views
  Share