ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ambientazione secondo film, Predator 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2016, 19:05

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Spero di non macchiarmi di necroposting... :2coo4k3.gif:
...ma vorrei lasciare alcune considerazioni circa l'ambientazione di Predator 2...

Rivedendolo trovo sia forse l'aspetto più interessante e suggestivo del film: è vero, è una metropoli caricaturale ed esagerata quanto la Detroit di Robocop da cui -fra l'altro- il film attinge a piene mani, forse ancor più che dal primo Predator...ma questo perché tutto Predator 2 è volutamente caricaturale ed esagerato, a tratti pure grottesco...gli intenti di rifarsi a Verhoeven del resto sono chiari sin da subito e non sono mai traditi...né può tradirli l'ambientazione...

Un contesto simile è perfetto per il tipo di film che è Predator 2...anzi, direi che è pure funzionale alla natura del Predator...questa Los Angeles è una città degradata, violenta, marcia, torrida da cui vorresti solo fuggire...inclusa da quella suite milionaria, ma così spoglia, gotica ed oscura...ogni location ha in se qualcosa di fiaccante, deprimente, desolante...l'unica eccezione pare essere il cimitero: sereno, tranquillo, verde e pulito...e questo è paradossale...

Ancora una nota: leggevo che non è credibile che Los Angeles nel giro di pochi anni si trasformasse in un inferno...beh, un anno e mezzo dopo l'uscita di Predator 2 vi furono le famose rivolte di Los Angeles: durarono una settimana, decine furono le vittime e migliaia i feriti...una città senza controllo
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2016, 09:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 21/5/2016, 20:05) 
Rivedendolo trovo sia forse l'aspetto più interessante e suggestivo del film: è vero, è una metropoli caricaturale ed esagerata quanto la Detroit di Robocop da cui -fra l'altro- il film attinge a piene mani, forse ancor più che dal primo Predator...ma questo perché tutto Predator 2 è volutamente caricaturale ed esagerato, a tratti pure grottesco...gli intenti di rifarsi a Verhoeven del resto sono chiari sin da subito e non sono mai traditi...né può tradirli l'ambientazione...

durarono una settimana, decine furono le vittime e migliaia i feriti...una città senza controllo

Ottimo paragone, anche io ho sempre immaginato che le due città in quanto a crimine si eguagliassero.

Invece prima d'ora non mi ero mai immaginato P.City Hunter nella Detroit del 2029 e Robocop nella Los Angeles del 1997, scommetto che sarebbe stato un bello spettacolo da vedere, City Hunter che spazza via la OCP e l'eccessivo zelo di Robocop criticato dal giornalista Tony Pope... :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2016, 18:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 24/5/2016, 10:54) 
Invece prima d'ora non mi ero mai immaginato P.City Hunter nella Detroit del 2029 e Robocop nella Los Angeles del 1997, scommetto che sarebbe stato un bello spettacolo da vedere, City Hunter che spazza via la OCP e l'eccessivo zelo di Robocop criticato dal giornalista Tony Pope... :2coo4k3.gif:

che spin off assurdo sarebbe :1582kh.gif:
 
Top
18 replies since 20/10/2008, 20:33   348 views
  Share