ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Costruire un costume da predator: BIO-ELMO

« Older   Newer »
  Share  
ugossj4
view post Posted on 14/6/2010, 21:34




Allora parliamo del bio-elmo.

Ne esistono tantissimi e con svariate forme, addirittura se site bravi a scolpire il gesso potete varvene uno tutto vostro con la vetroresina.

Di segiuto io vi illustro la mia esperienza.

Se siete fortunati poetete accaparrarvene uno su ebay a prezzo modico e già montato, altrimenti potete comprarvene uno su mysteria.com da colorare e rifinire.

Se avete il culo di trovarlo già pronto il vostro unico pensiero è come attcarlo alla vostra capa. Allora in tal caso va valutato se volete attaccarlo alla maschera da predator o se semplicemente lo volete mettere a voltom scoperto.
Nel primo caso vi occorrerà un elmo life-size, cioè la taglia che si vede nel film, nel secondo è consigliabile un atglia UK (che si compra sempre sul suddetto sito).

Se volete attaccarlo su una maschera avrete bisogno di una potente forza magnetica. procuratevi a tale scopo dei magneti potenti in terre rare, neomidio e della colla bicomponete o resina epossidica, la vendono dai brico nei siringoni, ma ala trovate anche all'ingrosso in quantità maggiori e a meno.
Posizionate i magneti prima sotto il bio, incollateli con l'epossidica, e spargetela anche sopra il megnete in modo da creare un velo di colla di esso.
Ricordatevi che la colla epossidica catalizza in 2 -3 minuti, si maneggia solitamente dopo 10-15 minuti dall'applicazione e vetrifica. Puzza e appiccica molto le mani se del caso usate una mascherina, va mescolate prima di applicarla, mettete nella vaschettina apposita in parti uguali i componenti uno è il catalizzatore, l'altro la resina, mischiate bene fino a farla diventare omogenea, segno che a polimerizzato adeguatamente. La resistenza titale la raggiunge dopo circa 24 ore.

Vi consiglio di procurarvi dei magnti che tirano parecchio, diciamo 10 kg minimo di forza attrattiva, ce ne sono tante forme e dimensione, io li ho presi a disco, 2 da 16kg e uno da 18, disposti a triangoli li ho messi.

Dopo tutto ciò posizionate il bio-elmo sulla maschera, facendo combaciare gli occhi della maschera con il visore del bio, e mettete i magneti dentro la maschera lasciando che trovino auto amticamente la loro posizione in base a quelli dell'elmo. Fissateli con dell'epossidica dalla parte a contatto con la maschera ma soprattutto copriteli completemante con più mani di latex liquido, che in effetti è l'unica cosa che attacca su una Maschera di lattice.


Infine vi illustro il tutorial che trovate anche sul sito di mysteria se trovate un bioelmo grezzo.
- forate il visore con un trapano a punta fine, refinite l'apertura degli occhi con l fresa.
- rifinite i bordi
per il procedimento usate una mascherina perchè la vetroresina alza tantissima polvere...)
- fatto questo dovrete colorarlo, è buona norma stendere prima una mano di primer aggrapante e una di nero. dopodichè sbizzaritevi... Se lo volete sfumato fate con il pennello asciutto.
- adesso dovete attaccare la retina o le lenti come volete. fatelo con la colla a caldo e l'apposita pistola. io ci ho messo una rete metallica da decespugliatore, molto resistente e ottima visibilità.
- fate i fori per inserire i Led, incollateli e decidete dove mettere la batteria.
I led prima vanno saldati con il circuito dei cavetti, se del caso usate un saldatore, fatelo voi o fatelo fare...

Fine del tutorial... Non è molto ma magari vi aiuta...
 
Top
hellgaster
view post Posted on 14/6/2010, 21:41




bella guida
 
Top
darkpredator95
view post Posted on 22/6/2010, 20:38




ottima direi!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 21:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


16Kg?
 
Top
ugossj4
view post Posted on 23/6/2010, 11:03




sì sarebbe la forza di attrazione del magnete, te la scrivono nelle specifiche, io ne ho messi 3, due da 16 e uno da 18kg disposti a triangolo, anche la disposizione è importante. Anche perchè tieni conto che per attaccarli devi usare la colla epossidica a base di resina e coprirli anche sopra per una migliroe aderenza, necessariamete ci vuole qualcosa che tenga parecchio. Oltretutto gli altri stanno dentro la maschera e la forza di attrazione deve passare il lattice. Comunque dentro io ne ho 3 di forma diversa e con forza minore, uno tira 16 e altri due 8. La maschera che è uscita in america da predator e che costa 400 dollari ne ha 2 più grandi a disco.
 
Top
darkpredator95
view post Posted on 25/6/2010, 20:50




Ma quanto può costare un bioelmo?
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 21:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (darkpredator95 @ 25/6/2010, 21:50)
Ma quanto può costare un bioelmo?

Io il mio in vetroresina (non verniciato) l'ho pagato intorno alle 60 Euro
 
Web  Top
darkpredator95
view post Posted on 26/6/2010, 09:09




L'hai comprato su ebay o in un negozio?
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 15:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (darkpredator95 @ 26/6/2010, 10:09)
L'hai comprato su ebay o in un negozio?

Ebay
 
Web  Top
ugossj4
view post Posted on 26/6/2010, 17:22




o su mysteria.com.uk, sonio sempre loro che lo vendono e il prezzo è quello più o meno. 60 per la taglia Uk come quello di predalien e mi sembra ci fosse quello di jungle, un'altro leggermente diverso e quello di champion, poi c'è la taglia life-size come il mio è c'è solo scar costa sui 90. Però delle volte a culo su ebay trovi roba già pronta, l'altro bio che ho l'ho pagato 100 già verniciato e tutto e con il laser. Devi guardare spesso e qualcosa trovi.
 
Top
darkpredator95
view post Posted on 26/6/2010, 17:53




Grazie davvero bello il sito ugossj4!!!
 
Top
10 replies since 14/6/2010, 21:34   907 views
  Share