ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cosa vi è piaciuto della bilogia?, tiriamone fuori il meglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2009, 20:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il regista ha voluto espressamente ricordare il cranio e i rostri dorsali della regina Alien con quell'inquadratura del satellite
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2009, 16:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


e ha fatto anche un altro omaggio ad aliens inserendo weyland bishop,in una scena se notate gioca con un coltello come all'inizio di aliens
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Col coltello ? in che scena ? sicuro che non fosse la penna mentre è davanti al portatile ?
 
Web  Top
Schytelizard94
view post Posted on 8/4/2009, 15:03




è una penna, si vede pure che la mette a posto quando entra lex che la tiene in mano.

comunque aggiorno le mie impressioni su avp-r

-figo il tanto sangue
- la visione di wolf che parte dal suo pianeta è intrigante
-il wolf in se è molto tamarro, mi piace
- il predalien ovvio
- i movimenti dei warrior mi sono sembrati più fluidi del primo
-il combattimento finale
-l'atmosfera cupa intriga assai
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 17:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


deve essere una penna...bò mi sono un pò confuso XD
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 19:38
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Sì mi sa che intendevi quel gesto che fa davanti al pc quando entra Lex in "ufficio" vero?? .-.

SPOILER (click to view)
se non sbaglio nei commenti, mi sembra dei registi .-. dicono infatti che è proprio una omaggio ad Aliens image
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2009, 13:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Però è una penna strana adesso che riguardo,sembra più un compasso....
 
Top
mattyman
view post Posted on 7/6/2009, 16:17




AVP
- L'ambientazione
- Lo scontro Celtic vs Grid *.*
- La Regina in CGI
- Il salto do Scar
- Bishop umano
- Il satellite che richiama la testa della Regina
- Lo "scontro finale"

AVPR

- Il sangue (intendo per il fatto che nessuno viene risparmiato)
- Gli "omaggi" ai vecchi film
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 9/2/2010, 18:17




Alien VS Predator

Bella l'idea di far sembrare che i Predator siano i veri responsabili della scomparsa dei Maya.

I predator sono fighissimi.

La scena in cui la regina ordina ai suoi "cuccioli" di ferirle i polsi per sciogliere le catene e l'espressione rabbiosa di grid alien quasi volesse dire "perdonaci mamma!"

La testa di alien usata come scudo la voglio anche io.

Bellissima la scena di scar che taglia la faccia all'alien.

La morte di Celtic ad opera di Grid rende perfettamente l'idea di quanto siano letali gli Aliens. Se gli dai una possibilità...sei fatto.

La scena in cui l'alien trapassato con la lancia da Lex, si finge morto e all'improvviso tenta di colpirla, è un'altro bell'esempio di quanto queste creature siano micidiali. Perfino in punto di morte, il loro pensiero è uno solo...uccidere

La scena in cui Celtic si esibisce nello sport nazionale Yaujano del "lancio dell'alien" vale da sola l'intera pellicola.

Alien VS Predator Requiem

Il predalien è davvero ben fatto.

La scena delle fogne in cui un alien sta per assalire la barbone, e il predalien gli da un cazzotto per spostarlo. Fa molto "oh zio fatti da parte che sono troppo il capo!"

Wolf è il predator che ho sempre sognato di veder combattere contro gli aliens. Letale, spietato, potente...nettamente superiore.

Gli attori fanno pietà ma la ragazza bionda è un gran pezzo di...

la scena in cui Wolf lancia gli shuriken e affetta due alien che gli stanno venendo incontro.

La scena in cui Wolf sbatte a terra un alien e lo prende a cazzotti prima di fargli bere il liquido dissolvente.

Il modo in cui viene caratterizzato Wolf. Essendo un combattente esperto la sua superiorità è schiacciante. Per lui gli alien non sono nemmeno trofei ma solo insetti da schiacciare senza pietà.

Finalmente vediamo un bambino con il torace sfondato da un chestburster.

Wolf che si rattriste nel vedere il predator morto nella navetta è una scena toccante.

La scena in cui Wolf afferra per la gola due alien è una delle più fighe che abbia mai visto. Rende perfettamente l'idea dell'impotenza di queste creature di fronte ad un "vero" Predator, rispetto agli inetti del primo AVP. Inoltre, credo sia servita per dare una risposta alla domanda "fisicamente è più forte alien o predator?". Dopo una scena del genere, credo che la risposta sia ovvia.

Una curiosità, prima dell'uscita del film, molti amici mi dissero "Nel secondo AVP c'è un solo predattor...poverino!" e io "Un solo predator? Poverini gli alien allora!"

Edited by LordOfDestroy - 9/2/2010, 18:45
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 22:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 9/2/2010, 18:17)
La scena in cui l'alien trapassato con la lancia da Lex, si finge morto e all'improvviso tenta di colpirla, è un'altro bell'esempio di quanto queste creature siano micidiali. Perfino in punto di morte, il loro pensiero è uno solo...uccidere

Veramente era un ultimo spasmo prima di morire definitivamente
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 9/2/2010, 18:17)
La scena delle fogne in cui un alien sta per assalire la barbone, e il predalien gli da un cazzotto per spostarlo. Fa molto "oh zio fatti da parte che sono troppo il capo!"

Il Predalien abita nel quartiere di Massimino di Quarto Oggiaro ?
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 9/2/2010, 18:17)
Il modo in cui viene caratterizzato Wolf. Essendo un combattente esperto la sua superiorità è schiacciante. Per lui gli alien non sono nemmeno trofei ma solo insetti da schiacciare senza pietà.

Si è fatto fregare da un solo warrior sulla centrale elettrica che l'ha fatto capitombolare al piano di sotto, anche lui è mortale, gli insetti da schiacciare gliel'hanno messo in quel posto in più di un'occasione
CITAZIONE (LordOfDestroy @ 9/2/2010, 18:17)
La scena in cui Wolf afferra per la gola due alien è una delle più fighe che abbia mai visto. Rende perfettamente l'idea dell'impotenza di queste creature di fronte ad un "vero" Predator, rispetto agli inetti del primo AVP. Inoltre, credo sia servita per dare una risposta alla domanda "fisicamente è più forte alien o predator?". Dopo una scena del genere, credo che la risposta sia ovvia.

Io penso che in tantissimi l'abbiano fraintesa quella scena, a me sembrava più come se dovesse tenerli il più lontano e a bada possibile, come due ante di un ascensore bloccato
Che poi riflettici su, dopo che li prende per la gola cosa può fare ? mettiti nei suoi panni e con le sue potenzialità, è in una posizione di perfetto stallo, ha i secondi contati in quell'istante, a quella distanza così ravvicinata non può distrarsi per impugnare un'arma, infatti sembra pronto per dare un colpo di plasmacaster che ucciderebbe all'istante lui e uno dei due warrior, ma arriva il Predalien un secondo dopo


Chiariamo subito che io sono un grande estimatore di Wolf, è il mio secondo Predator preferito, io sto mettendo sul tavolo i fatti
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 10/2/2010, 01:24




[/QUOTE]
Si è fatto fregare da un solo warrior sulla centrale elettrica che l'ha fatto capitombolare al piano di sotto, anche lui è mortale, gli insetti da schiacciare gliel'hanno messo in quel posto in più di un'occas
[/QUOTE]

Si tratta pur sempre di Alien, non del primo fesso. Ma a conti fatti, Wolf da solo ammazza una dozzina (per dire) di alien e ne esce con una misera ferita alla gamba. Oltretutto, 5 minuti dopo e lui che lo mette in quel posto all'alien.

[/QUOTE]
La scena in cui Wolf afferra per la gola due alien è una delle più fighe che abbia mai visto. Rende perfettamente l'idea dell'impotenza di queste creature di fronte ad un "vero" Predator, rispetto agli inetti del primo AVP. Inoltre, credo sia servita per dare una risposta alla domanda "fisicamente è più forte alien o predator?". Dopo una scena del genere, credo che la risposta sia ovvia.
[/QUOTE]

[/QUOTE]
Io penso che in tantissimi l'abbiano fraintesa quella scena, a me sembrava più come se dovesse tenerli il più lontano e a bada possibile, come due ante di un ascensore bloccato
Che poi riflettici su, dopo che li prende per la gola cosa può fare ? mettiti nei suoi panni e con le sue potenzialità, è in una posizione di perfetto stallo, ha i secondi contati in quell'istante, a quella distanza così ravvicinata non può distrarsi per impugnare un'arma, infatti sembra pronto per dare un colpo di plasmacaster che ucciderebbe all'istante lui e uno dei due warrior, ma arriva il Predalien un secondo dopo


Chiariamo subito che io sono un grande estimatore di Wolf, è il mio secondo Predator preferito, io sto mettendo sul tavolo i fatti
[/QUOTE]

certo, deve tenerli lontani per via delle lingue dentate, ma resta sempre il fatto che ci riesce senza il minimo sforzo e alla fine si salvano grazie all'intervento del predalien che, lo ammetto, fisicamente a Wolf gli da la m....
Però dai, fisicamente predator è più forte rispetto ad Alien. Difatti, per attaccare Wolf gli aliens puntano sempre sugli agguati o sugli attacchi in massa mentre in AVP, grid uccide chopper colpendolo alle spalle e celtic perchè...evidentemente non conosce il suo nemico.
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 01:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 10/2/2010, 01:24)
Si tratta pur sempre di Alien, non del primo fesso. Ma a conti fatti, Wolf da solo ammazza una dozzina (per dire) di alien e ne esce con una misera ferita alla gamba. Oltretutto, 5 minuti dopo e lui che lo mette in quel posto all'alien.

Misera più o meno, la coscia è stata trafitta da parte a parte, nella scena uncut si vede anche quando Wolf si cura sull'albero

CITAZIONE (LordOfDestroy @ 10/2/2010, 01:24)
certo, deve tenerli lontani per via delle lingue dentate, ma resta sempre il fatto che ci riesce senza il minimo sforzo e alla fine si salvano grazie all'intervento del predalien che, lo ammetto, fisicamente a Wolf gli da la m....
Però dai, fisicamente predator è più forte rispetto ad Alien. Difatti, per attaccare Wolf gli aliens puntano sempre sugli agguati o sugli attacchi in massa mentre in AVP, grid uccide chopper colpendolo alle spalle e celtic perchè...evidentemente non conosce il suo nemico.

Senza il minimo sforzo ? ma se tremava dalla tensione che esercitava mentre era spinto da direzioni opposte, è come trovarsi fra l'incudine e il martello, non è una posizione di vantaggio, tutt'altro, si era anche appena rialzato, non sto cercando di sminuire il suo operato, ci vogliono due sfere così per bloccare due Alien e non farsi ammazzare

Fisicamente è un'altro discorso, a mera forza bruta anche l'Alien Warrior più scrauso batte a braccio di ferro il più nerboruto dei Predator, ci saranno anche un centinaio di Kg di differenza a favore del Predator, ma non significa nulla sul piano di forza, basta fare riferimento al mondo reale, un muratore può stritolare la mano di un body builder

Ma il Predator possiede una disciplina marziale a livello olimpionico, l'alien ha solo l'istinto omicida ereditato, per quello che i Predator riescono a eseguire queste mosse da ninjitsu/wrestling, guarda Wolf poi, ha perso in massa ma guadagna in scioltezza e velocità, è la controparte aliena di Bruce Lee

Un Predator non è più forte fisicamente, è più addestrato alle tecniche di lotta
 
Web  Top
LordOfDestroy
view post Posted on 10/2/2010, 14:21




[/QUOTE]
Misera più o meno, la coscia è stata trafitta da parte a parte, nella scena uncut si vede anche quando Wolf si cura sull'albero
[/QUOTE]

Si quella scena l'ho vista. Anche se, per come la vedo io...i registi dovevano trovare una scusa per inserire nel film la classica scena del Predator che si cura da solo. Io gli avrei fatto fare un primo incontro con il predalien, da cui sarebbe uscito malconcio. Dopodichè si sarebbe curato le ferite e sarebbe tornato alla carica. Nel film fa proprio la figura del pollo in quella scena...ricordiamoci che si tratta di un predator esperto.

[/QUOTE]
Senza il minimo sforzo ? ma se tremava dalla tensione che esercitava mentre era spinto da direzioni opposte, è come trovarsi fra l'incudine e il martello, non è una posizione di vantaggio, tutt'altro, si era anche appena rialzato, non sto cercando di sminuire il suo operato, ci vogliono due sfere così per bloccare due Alien e non farsi ammazzare

Fisicamente è un'altro discorso, a mera forza bruta anche l'Alien Warrior più scrauso batte a braccio di ferro il più nerboruto dei Predator, ci saranno anche un centinaio di Kg di differenza a favore del Predator, ma non significa nulla sul piano di forza, basta fare riferimento al mondo reale, un muratore può stritolare la mano di un body builder

Ma il Predator possiede una disciplina marziale a livello olimpionico, l'alien ha solo l'istinto omicida ereditato, per quello che i Predator riescono a eseguire queste mosse da ninjitsu/wrestling, guarda Wolf poi, ha perso in massa ma guadagna in scioltezza e velocità, è la controparte aliena di Bruce Lee

Un Predator non è più forte fisicamente, è più addestrato alle tecniche di lotta
[/QUOTE]

In quella scena mi sembravano molto più in affanno i due alien (solo mi chiedo perchè non usassero le code). Oltretutto hai detto tu stesso, Wolf si era rialzato. Insomma, viene assalito da DUE alien e non solo riesce a rialzarsi, ma lo fa unicamente con la forza delle gambe, visto che le braccia le stava usando per tenerli lontani.
Indubbiamente alien ha una forza sovrumana, basti pensare che può sfondare una porta di metallo, ma guardando il primo AVP ho avuto l'impressione, che predator sia più potente, mente alien più letale. Nel senso, magari predator può mettersi a far volare alien da tutte le parti, mentre ad alien gli basta mezza possibilità per farti fuori.

Perchè Wolf è pericoloso? Appunto perchè non da agli alien il tempo di reagire.

Ecco, per dirla tutta...la forza di alien sta nel riuscire a trarre vantaggio perfino dalle situazioni apparentemente senza via d'uscita. In AVP, Celtic taglia la punta della coda a Grid e a quel punto sembra che l'esito dello scontro sia già scritto. Invece alla lunga, sarà proprio questa la causa della sconfitta di Celtic.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 10/2/2010, 14:42




secondo me quando Wolf trattiene gli alien avra' pensato : "bene....... e adesso???" XD si sapeva che Wolf e il tipo risolutivo, insomma per mandare un solo predator contro una probabile infestazione di alien..... parliamone.... per quanto riguarda proprio quella scena, si Wolf forte e coraggioso ( per me se la gioca con hunter in qualto a preferenze chiariamo) ma anche gli alien imbecilli, hanno code lunghe piu' o meno due metri, che ci vuole a trapassarlo??? eppure hanno avuto anche l'attimo per rendersi letali, il predalien secondo me stava a guardare con questa espressione : -_-" e poi e' intervenuto...
cmq a me per quanto riguarda cosa mi e' piaciuto dei due film allora, di entrambi i riferimenti agli altri film, poi di AVP
- lotta tra grid e celtic
- espressione di scar quando esce la regina dai ghiacci
-scena quando grid ucciso celtic ruggisce sui cumoli di ossa
-il salto di scar che trafigge la regina
- weiland che giocherella con la penna
- scar che fa mettere paura a lex ( scena tagliata)
- l'acinet predator dulla cima della piramide vittorioso
- il piccolo predalien
AVPR
- il predalien
- la violenza inaudita ( non ho mai visto tra le morti violente di un film anche i bambini)
- la scena quando il padre della bimba illumina la finestra ed esce la faccia dell'alien
- Wolf e le sue tamarrate XD
- la scena dove rimangono solo wolf e l'alien nell'armeria e poi c'e' l'esplosione
- l'innovativo metodo d'impinato del predalien
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 10/2/2010, 14:51




CITAZIONE
Nel film fa proprio la figura del pollo in quella scena...ricordiamoci che si tratta di un predator esperto.

Sarà anche esperto, ma si tratta sempre di Alien. Il fatto che cerchino di prenderlo di sorpresa invece che affrontarlo faccia a faccia è naturale, Wolf ha dalla sua il più vasto arsenale yaut'ja mai visto; si doveva vedere come si sarebbero comportati se fosse stato completamente disarmato, sarebbero bastati uno-due xenomorfi ad abbatterlo.
 
Top
68 replies since 14/11/2008, 19:20   1214 views
  Share