ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VOSTRO FILM PREFERITO
Poll choicesVotesStatistics
Alien vs Predator45 [70.31%]
Aliens vs Predator Requiem19 [29.69%]
Guests cannot vote (Voters: 64)

IL VOSTRO FILM PREFERITO, SAGA ALIEN VS PREDATOR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2008, 13:29
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Io voto il primo, ma di pochissimo...
Lo adoro perchè cmq lo aspettavo da una vita e da Agosto sono vissuta solo dei suoi trailer, e me lo sono visto tre volte al cinema, tanto l' ho adorato...
la prima volta in cui li vedo affrontarsi!
Amore a prima vista insomma xD
e a livello tecnico è ben fatto secondo me, e c'è la luce, si vede qualcosa

Avp-r lo adoro quasi allo stesso livello, in pratica completa il secondo...tenendo in se tutta la violenza mancata al primo, compare il predalien, c'è un predator esperto e non giovane ed è ambientato in posto con il quale ci si sente più coinvolti!

Anche questo a livello affettivo è importante, non concepivo neanche l' idea di un secondo film, per cui l' ho aspettato con impazienza e devo dire che non mi ha deluso più di tanto

Unica pecca, oltre a qualche erroraccio, è sicuramente l' illuminazione pessima

Cmq voto avp
 
Web  Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 13:56




Io voto Alien Vs. Predator senza ombra di dubbio!
Un film entusiasmante, con trama affascinante e originale (adoro il combattimento con Gridalien).
Il sequel è, come in molte altre saghe, un "Must-to-do" commerciale.
Totalmente privo di una trama, è solamente un turbinio di sangue e corpi squartati. Un film horror non è solo violenza: è Soprattutto Tensione e trama. Quando lo vidi, fui subito capace di intuire chi sarebbe morto e chi no. (Rimasi sorpreso della morte della ragazza alla fine però...).
Un altra cosa: fate ciò che volete con gli uomini, ma con i bambini... i bambini NO! Odio la morte di infanti nei film.
AvPr è uno di quei sequel che rovinano la saga, come lo è stato Jurassic park ///, Alien 3, lo squalo 4, eccetera.
Paul W.s. Anderson aveva creato un capolavoro, e quei fratelli strause (tra l'altro creatori di matrix) lo hanno rovinato! Come ha fatto Joe johnston con jurassic park ///
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 14:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Omega Kardas @ 21/12/2008, 13:56)
Un altra cosa: fate ciò che volete con gli uomini, ma con i bambini... i bambini NO! Odio la morte di infanti nei film.

Chiamatemi mostro ma è una delle poche cose della sceneggiatura che ho apprezzato in AvP 2, si è discostato per la prima volta in un horror dal luogo comune dei bambini stranamente immuni agli effetti della morte, che poi è più che naturale
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2008, 14:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE
Chiamatemi mostro ma è una delle poche cose della sceneggiatura che ho apprezzato in AvP 2, si è discostato per la prima volta in un horror dal luogo comune dei bambini stranamente immuni agli effetti della morte, che poi è più che naturale

Sono d'accordo
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 14:40




CITAZIONE (Predalien @ 21/12/2008, 14:11)
CITAZIONE (Omega Kardas @ 21/12/2008, 13:56)
Un altra cosa: fate ciò che volete con gli uomini, ma con i bambini... i bambini NO! Odio la morte di infanti nei film.

Chiamatemi mostro ma è una delle poche cose della sceneggiatura che ho apprezzato in AvP 2, si è discostato per la prima volta in un horror dal luogo comune dei bambini stranamente immuni agli effetti della morte, che poi è più che naturale

Rispetto la tua opinione, ma credo che la morte sia accettabile (come successo in aliens, è ovvio che i bambini siano morti); è FARLO VEDERE che trovo una mostruosità.
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 14:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Omega Kardas @ 21/12/2008, 13:56)
Paul W.s. Anderson aveva creato un capolavoro, e quei fratelli strause (tra l'altro creatori di matrix) lo hanno rovinato!

Veramente i Matrix era in mano ai fratelli Wachosky.

Comunque la morte di bambini non mi fa ne caldo ne freddo. Ci si dimentica che la saga di Alien e Predator ha tonalità horror e splatter. Vedere un bambino morto (nel film) è meno traumatico di vedere un cucciolo di leone ucciso da un adulto in un documentario, con la differenza che in AvP è tutto finto. In Alien 3 una bambina viene pure macellata.
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 15:23




CITAZIONE (Lord freezer @ 21/12/2008, 14:49)
CITAZIONE (Omega Kardas @ 21/12/2008, 13:56)
Paul W.s. Anderson aveva creato un capolavoro, e quei fratelli strause (tra l'altro creatori di matrix) lo hanno rovinato!

Veramente i Matrix era in mano ai fratelli Wachosky.

Ops! mia colpa! :1087hi9cw1.gif:
 
Top
Francesco-Italy86
view post Posted on 21/12/2008, 19:05




Considerando che ritengo il secondo una mezza schifezza voto il primo, che pur non essendo un capolavoro ho trovato divertente...il secondo è veramente una delusione, non per il fatto che una delle vittime è un bambino ma per la mancanza di originalità e d'atmosfera...effetti speciali, scene splatter ma nessuna sostanza...
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 19:09




E' LA SOSTANZA che fa un horror un horror, non il sangue.
 
Top
predator1983
view post Posted on 21/12/2008, 19:10




ho votato il primo, per amore verso i Predator, che li trovo ben fatti dal punto di vista estetico (non che il secondo sia fatto male, anzi...)

più o meno si equivalgono, però il primo ha qualcosina in più, secondo me
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 22/12/2008, 22:18




Direi il secondo, con belle atmosfere, tanto splatter e bei design.
Ma anche il primo è carino e la sua trama è sicuramente superiore a quella del secondo.

In ogni caso sono due divertenti B-MOVIE, simpatici omaggi alle saghe originali
ed adattisssimi per divertirsi.
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 19:02

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Voto AVP-R, come sapete a me il film è piaciuto molto, forse perchè ne ho capito il vero valore, e cioè un vero e proprio omaggio ad ALIEN & PREDATOR dove ne vediamo citazioni riguardando a tutti i film precedenti delle due saghe fanta-horror più belle di sempre e non solo queste due saghe, infatti l’intero film è un vero è proprio richiamo ai vecchi B-movie anni ’50 e ’80 miscelato con un pizzico di modernità. Se i protagonisti secondari, cioè gli umani, sarebbero morti tutti, il film sarebbe stato ancora più bello, dato che la funzione principale delle persone è quella di essere usata come carne da macello da parte degli Aliens e da Predator, ma purtroppo il finale Hollywoodiano ultimamente la spunta sempre. Gli FX sono stupendi d'altronde i registi sono esperti nel campo e quella fotografia scura da la sensazione di aver visto molto più di ciò che si è visto effettivamente. Ovviamente non posso negare che la sceneggiatura perde acqua, manca di suspense( e d'altronde come si può avere paura se ti immedesimi nei protagonisti e cioè i mostri?), gli attori (esclusi quelli in costume) facevano un pò a desiderare e dura poco, troppo poco, ma non ostante tutto questi aspetti negativi che in un film sono molto importanti il film e riesce a essere molto buono e supera di certo come bellezza il precedente capitolo di AVP e ALIEN LA CLONAZIONE
AVP è il primo film che unisce le due saghe e infatti ricordo che non vedevo l’ora che uscisse, anche perché sarebbe stato il mio primo film sia di Alien che di Predator che avrei visto al cinema. Il regista lo apprezzo molto però proprio in AVP ha fatto meno, vedi “Resident Evil”, “Mortal Kombat”, “Punto di non ritorno” e il recente e stupendo “Death Race”. Da lui rispetto ai fratelli debuttanti di AVP-R mi aspettavo davvero qualcosa di più, ma non fa niente, fortunatamente il film è bello. Sono contento per la partecipazione del nostro Raul e il cast in se funziona, al dir il vero in questo film funziona quasi tutto, tranne la sceneggiatura, che purtroppo anche qui perde un po’ d’acqua e dura poco, un film di queste proporzioni, conoscendo gli originali doveva meritarsi qualcosa di più non dico un’ora ma almeno un’altra mezz’ora.
 
Top
LarryHunter
view post Posted on 11/3/2009, 19:58




Voto indubbiamente AVP
 
Top
mattyman
view post Posted on 7/6/2009, 19:16




Voto AVP per il fatto (più di tutti) che il film mi ha prorpio divertito. Non so voi ma per me è stato un bel divertimento vederlo (anche se ammetto che ha i suoi diffeti). Ma i film, sopratutto di questo genere, hanno lo scopo di divertire e intrattenre lo spettatore, e devo dire che AVP ci riesce alla grande.
 
Top
Nick -PREDATOR-
view post Posted on 17/6/2009, 21:42




sicuramente AVP
è stato il film più bello, anche perchè c'è più azione, e più trama di AVP 2.
Anche AVP2 è stato stupendo, ma vedere combattere Predator, per la prima volta contro un avversario così degno è stato qualcosa di magico!!!!
 
Top
73 replies since 20/12/2008, 08:50   3447 views
  Share