ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VOSTRO FILM PREFERITO
Poll choicesVotesStatistics
Alien vs Predator45 [70.31%]
Aliens vs Predator Requiem19 [29.69%]
Guests cannot vote (Voters: 64)

IL VOSTRO FILM PREFERITO, SAGA ALIEN VS PREDATOR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2012, 20:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Se avp2 fosse incentrato solo su sul grande Wolf e non ci fossero tutti quei dialoghi da sex and the city (che alla fine so loro che f*****o buona parte del film...) sarebbe un capolavoro indiscusso.....Per questo voto avp1
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 20:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Gli AvP che hanno fatto sono tutto tranne che belli, ma comunque voto AvP: Requiem.

Edited by Jack D. Spade - 31/7/2016, 22:17
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/10/2012, 10:53




CITAZIONE (soldato andrea @ 15/10/2012, 20:59) 
il mio film preferito è alien lo scontro finale

Il sondaggio è sui 2 AvP,leggete bene i topic........

CITAZIONE (HonorWarrior @ 15/10/2012, 21:04) 
Se avp2 fosse incentrato solo su sul grande Wolf e non ci fossero tutti quei dialoghi da sex and the city (che alla fine so loro che f*****o buona parte del film...) sarebbe un capolavoro indiscusso.....

:iconrid.gif:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


dai su su però non prendetevi in giro a vicenda a ognuno la sua opinione per quanto io pensi che avp requiem sia addatto a concimare i campi, se lui ritiene che il film abbia sfiorato i livelli del capolavoro è libero di opinarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/10/2012, 11:53) 
CITAZIONE (soldato andrea @ 15/10/2012, 20:59) 
il mio film preferito è alien lo scontro finale

Il sondaggio è sui 2 AvP,leggete bene i topic........

CITAZIONE (HonorWarrior @ 15/10/2012, 21:04) 
Se avp2 fosse incentrato solo su sul grande Wolf e non ci fossero tutti quei dialoghi da sex and the city (che alla fine so loro che f*****o buona parte del film...) sarebbe un capolavoro indiscusso.....

:iconrid.gif:

infatti ho detto SE...ma pultroppo ci sono
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/10/2012, 13:45




secondo me anche senza
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


anzi, i dialoghi alla sex and the city gli danno quel tocco tragicomico... :2coo4k3.gif:
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 21/2/2015, 02:28




ho votato requiem, ma preferito è una parola grossa, diciamo che mi ha fatto meno ca*are del primo, li trovo entrambi film mediocri, a requiem do 5 su 10, mentre avp se la gioca tra il 4 e il 5. il carismatico testa di rete alias grid alien, che tralasciando il combattimento abbastanza pietoso con celtic, ci ha regalato in sala infilzando chopper con la coda, uno dei momenti più attesi della storia della fantascienza, e l'immancabile apparizione del predalien, sono le uniche cose che ho trovato godibili di questo film, e dopo aver visto freddy vs Jason a cui do un bel 7 su 10, non posso neanche pensare che in quanto cross-over, avp non potesse fare di meglio.

se il primo film ha lanciato l'icona di grid, il secondo ci presenta uno dei predator più carismatici dopo jungle a mio avviso, di buono c'è che wolf ha spazzato via la sdolcinatezza che scar aveva lasciato col primo capitolo. purtroppo il personaggio del predalien non è stato reso come avrei sperato, il pupazzo era abbastanza goffo e il combattimento finale imbarazzante quanto quello tra grid e celtic; per far andare così le cose sarebbe stato meglio se tenendo fede all'idea originale avessero fatto morire il predalien all'inizio del film nello schianto della navicella, così che perlomeno potesse rimanere un affascinante cameo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 21:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 21/2/2015, 02:28) 
se il primo film ha lanciato l'icona di grid, il secondo ci presenta uno dei predator più carismatici dopo jungle a mio avviso, di buono c'è che wolf ha spazzato via la sdolcinatezza che scar aveva lasciato col primo capitolo. purtroppo il personaggio del predalien non è stato reso come avrei sperato, il pupazzo era abbastanza goffo e il combattimento finale imbarazzante quanto quello tra grid e celtic; per far andare così le cose sarebbe stato meglio se tenendo fede all'idea originale avessero fatto morire il predalien all'inizio del film nello schianto della navicella, così che perlomeno potesse rimanere un affascinante cameo.

Guarda hai ragione, per quanto riguarda il Predalien mi sarebbe bastato farlo interpretare da un gigante più alto di Ian White (che già misura 215 cm senza costume)
Tom Woodruff jr con tutto il bene che gli voglio, è troppo basso per mettersi nei panni di una tale bestia
E non è più così difficile trovare gente così alta al giorno d'oggi
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 23/2/2015, 22:06




Per prendersela con AVPR non serve tirare in ballo le creature, i personaggi, o la sceneggiatura, bastano le luci. Ho dovuto vederlo almeno quattro-cinque volte prima di capire bene certe scene, e un film che è a tratti palesemente incomprensibile e non per livello dei contenuti (filosofici o similari), ma proprio perchè non si riesce a seguire l'azione sullo schermo, per me ha qualcosa che non va. Questo basta a dire che AVP è meglio*

Valuto molto ad entrambi l'interpretazione di White, è stato "costretto" in ambo i film ad interpretare un predator in una situazione diversa dallo sterminio indiscriminato di gente, cavandosela piuttosto bene.
 
Top
Invictus4
view post Posted on 19/8/2015, 19:43




Ho preferito il primo per ambientazione, personaggi e combattimenti, il secondo mi ha deluso con personaggi insipidi, combattimenti oscuri e trama noiosa, le uniche cose che mi piacciono del Requiem sono Wolf (molto migliore di Scar) e Predalien.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 20:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Nessuno dei due film mi ha particolarmente entusiasmato ( per essere carino), li ho presi in dvd giusto per avere tutto ciò che riguarda Alien, il secondo mi è piaciuto di più.
 
Top
Yautja-War
view post Posted on 13/3/2016, 18:58




Per me tutti e due.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/9/2020, 10:23




Dunque, dunque...il primo AvP ha dalla sua il fatto di essere la prima trasposizione cinematografica di uno dei sogni degli spettatori cresciuti coi due mostri (che poi sia fatta bene o male, è un altro paio di maniche).
Inoltre presenta una location che è stata sfruttata poco nella storia del cinema, e che rimanda immediatamente a classici della letteratura e non, amalgamdosi ad altri richiami ben noti al pubblico più generale (la presenza di piramidi ad opera di esseri extraterrestri).
AvP presenta inoltre un alleanza fra razze diverse che, per quanto tamarra, funziona, è godibile e non da addito ad eventuali seguiti (è una situazione eccezionale, insomma).
Infine, gli effetti speciali sono buoni ancor oggi, soprattutto la cgi che invece tende ad invecchiare abbastanza velocemente in molti altri film, anche più recenti.

AvP:R parte da un'idea interessante, il "problema" è che il setting torna ad essere quello terrestre, in maniera alquanto stupida, se ci si pensa bene (la nave predator si stava distanziando dalla Terra quando nasce il predalien, che avrà avuto bisogno almeno almeno di un paio d'ore per crescere. Quindi perché la nave è rientrata automaticamente sulla terra quando si è aperta la falla? Forse perché era il pianeta abitabile più vicino? CHE CONVENIENZA!).
E quindi, il setting si attesta su un livello da slasher mediocre, dove, purtroppo, si ripresentano i medesimi stereotipi di mille altri film sul genere (la bionda, lo sceriffo, la soldatessa...): a far da condimento un po' piccante a questa situazione ci pensa il predator più carismatico del franchise (a mio parere, Scar è ancora un ragazzino), mentre Wolf, pur durando poco, da comunque l'ìdea del veterano navigato.
Inoltre, ci sono alcune scene truculente piuttosto carine...peccato che abbiano deciso di tagliare tutte le sparatorie tra i civili/soldati e gli xenomorfi.
 
Top
73 replies since 20/12/2008, 08:50   3447 views
  Share