ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Sauron, Il signore degli anelli

« Older   Newer »
  Share  
'CHEZ'
view post Posted on 23/6/2009, 21:56 by: 'CHEZ'
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


wow! Pred questa è una discussione con la D maiuscola.Per un appassionato di Tokien come me leggere queste cose in un forum è eccezzionale.Ma fai questi topic e non mi avverti !?!? :wowhi0.gif:
Premettendo questo ,la storia di Sauron è molto più affascinante di quel che sembra.
Se si pensa che inzialmente il suo ruolo veniva svolto da un Gatto(scommetto che nessuno di voi lo sapeva),parlo dei tempi di Beren e Luthien,viene un sorriso.E' uno dei personaggi che ha subito più cambiamenti probabilmente,chi ha letto approfonditamente Racconti Perduti sa perchè.
E' molto bello anche il periodo di finta tranquillità in cui Sauron piano piano irretisce anche i numenoreani,le prime volte che lo leggetti tempo fa pensai(il male fu permesso di perdurare dagli uomini più volte di quanto si possa pensare anche se tutto è iniziato per colpa dei Noldoriani secondo me).
Una cosa che si può evincere dagli scritti di Tolkien è che le creature malvage,o che fanno pronunciano promesse(nei tempi antichi fare un giuramento pesa molto)sbagliate,confluiscono la propria brama o il proprio potere negli altri,e diventano man mano più deboli perdendo le loro capacità.
Comunque ancora complimenti,ora la rileggo da capo :1087hi9cw1.gif:
 
Web  Top
46 replies since 31/1/2009, 12:59   5860 views
  Share