ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Sauron, Il signore degli anelli

« Older   Newer »
  Share  
Predalien
view post Posted on 24/6/2009, 11:58 by: Predalien
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Si, io ho sempre visto Morgoth come uno sterminatore scellerato, per quanto mi piaccia il personaggio, da un punto di vista "Malvagio" le sue azioni indiscriminate di genocidio e senza rendiconto (strategico,militare,economico) lo porteranno all'autodistruzione

Sauron invece è più uno schiavista, non vuole distruggere, vuole dominare, numerosissime volte si appropria di costruzioni nemiche e le riadatta a suo piacimento perchè ne capisce il potenziale strategico (vedi Minas Morgul, Cirith Ungol, ecc..)
Non vuole l'annientamento totale dei suoi nemici, li vuole sotto il suo tallone, umiliati, divisi, assoggettati alla sua politica di terrore

Tutte le regioni che gli hanno giurato fedeltà alla fine gli versano tributi, ma continuano a vivere secondo il loro stile di vita (anche se non giurerei che queste condizioni "privilegiate" durino in eterno) , gli alleati come Sudroni e Esterling, delle terre dell'Harad e Rhun alla fine non sembrano passarsela così male in tempo di guerra

Anche io vedo la malvagità di Sauron più raffinata e metodica di quella più istintiva e annullatrice di Morgoth
 
Web  Top
46 replies since 31/1/2009, 12:59   5859 views
  Share