ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Nuovi fumetti Alien/Predator/AVP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 15:29
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Spesso la Panini, pubblica gli Omnibus. Che partono da € 40,00 fino a € 200,00. In questi libroni, trovi le storie inedite e le saghe complete. Ma non ho mai comprato un Omnibus. Ma solo volumi al massimo € 30,00. Sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 21/12/2020, 18:33




Letto anche l'ultimo numero della testata Aliens.
Dunque, diverse cose sono simili e differenti al contempo, trattandosi dell'adattamento della sceneggiatura originale.
Sicuramente, gran parte dell'interesse che suscita l'albo è scovare le diversità fra fumetto e film del 79, di cui la più intrigante è l'assenza di compagnie multinazionali, di sintetici traditori e di un collegamento tra i proto-ingegneri e il proto-xenomorfo.
E' tutto molto più vago, e da un lato può risultare un punto a sfavore.
I disegni non sono male, e il deisgn del proto-xenomorfo è molto più lovecraftiano e organico, rispetto al bio-meccanico aspetto che Giger gli avrebbe dato.
Essendo un adattamento, mi sono domandato quanto sia fedele alla sceneggiatura effettiva: la Shank è molto più simile alla Prometheus che non alla Nostromo, e così pure l'equipaggio, ove sono tutti strafighi, con la pettinatura da punk.
Insomma, licenza poetica dell'adattamento? Per me sì.

Che dire. è stato un bel viaggio quello del mensile, non sempre coronato da storie magnifiche, però comunque una buona testata: mi spiace che i diritti passino, eventualmente, a Panini (non c'è ancora nulla di certo, ma mi sa...), non solo per via di riedizioni di storie (poco probabile o aumenti di prezzo (decisamente più probabile), ma anche e soprattutto perché si trattava, per me, di un appuntamento mensile ben gradito.
Colgo la palla al balzo per recupare il mensile gemello Predator, che pure termina questo mese, e forse il proseguio di Incubo sulla terra.
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 18:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Con Alien sono riusciti a portare tutti i cicli più importanti della dark horse alla fine, sia storici che più recenti.

avendo meno tempo con Predator un po’ di cose se le sono perse, da big game a cacciatori III...
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 20:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Già, un vero peccato :(
Chissà se poi la panini pubblicherá mai cacciatori 3, almeno io lo spero, giusto per avere un senso di completezza (anche se non sará mai totale, purtroppo)
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 17:25
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


La Saldapress, come finale delle produzioni di Aliens e Predators, ha pubblicato in italiano il libro "Dietro le quinte di Alien". Possiamo decisamente dire, che la Saldapress ha fatto cose grandi riguardo l'Universo di Alien. Soltanto che il libro costa 69,00 euro. Dovrò pensarci se spenderceli.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 22:02

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 21/12/2020, 18:33) 
Colgo la palla al balzo per recupare il mensile gemello Predator, che pure termina questo mese, e forse il proseguio di Incubo sulla terra.

io ho letto incubo sulla terra una 20ina di anni fa' ma non ho mai trovato il seguito, sai dove trovarlo?
con il secondo libro finisce la storia o prosegue?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 1/1/2021, 14:33




Aspetta, mi sono confuso coi titoli: intendevo dire che prenderò Incubo sulla terra per proseguire la storia di Newt e Hicks dopo il volume speciale
Aliens_30_anniversario-350x350
Errore mio.
Comunque, non ho idea se Incubo sulla terra sia stato ultimato: so però, che la storia Alieno (contenuta nel volume n°23 del mensile Aliens), funge da estremo epilogo della storia
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 17:43
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Ho tutti i volumi della Saldapress. Mi mancava solo Incubo sulla Terra. Che ho ordinato poco tempo fa. Ora ho ordinato Orbita Mortale, anche se la storia era inserita nel mensile Aliens. Con Incubo sulla terra. Per quello che so. Si dovrebbe concludere la storia di Newt e Hicks.

I volumi della Saldapress dovrebbero essere questi:

Aliens 30° Anniversario
Incubo sulla Terra
Aliens Defiance - volume 1
Aliens Defiance - volume 2
Aliens Salvezza e Sacrificio
Aliens grandi maestri - volume 1
Aliens grandi maestri - volume 2
Alien Resurrection
Alien 3 - La sceneggiatura originale
Aliens Orbita Mortale

Predator 30° Anniversario

Spero di non averne dimenticato nessuno.

Poi ho due volumi comprati negli anni 90: "Alveare" e "Genocidio" che parla della guerra tra gli Aliens neri e gli Aliens rossi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/1/2021, 20:44




I grandi maestri ho provato a vedere se aveva qualcosa di valido, ma per la maggior parte erano storie già pubblicate, almeno in uno dei due volumi...
Incubo sulla terra credo me lo ordinerò pure io.
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 19:16
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Sarà confusionaria. Però si vede subito lo stile dei disegni Marvel. Vedi la nitidezza delle immagini. La Marvel continuò lo stile della Image che rivoluzionò la produzione dello stile del disegno rispetto ai tempi di Jack Kirby, che pure era un ottimo stile, ormai superato dallo stile Image e Nuova Marvel. Trovo Ottimi disegnatori Simone Bianchi e Sara Pichelli. Ma ce ne sono tanti di disegnatori bravi alla Marvel oggi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/3/2021, 10:59




Comunque, riletti i volumetti di Rescue ed il seguito, o prequel...mah, molto blandi e tagliati col machete.
Avrebbero fatto meglio a mandare in stampa dell'altro, su quei 4 numeri.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 09:28
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Anche se la Dark Horse ha fatto un ottimo lavoro con i fumetti di Alien e Predator. Forse però avevano esaurito il loro repertorio. Belle le storie del passato. Ma di nuovo non sono riusciti a dare storie sensazionali.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 14:35
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Ricordo che questa discussione serve FINO A CHE NON VENGONO APERTE LE DISCUSSIONI SUI SINGOLI FUMETTI (cercate, dovrebbero esserci praticamente tutti, e se non lo trovate aprite), per mantenere il forum ordinato. Grazie.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/10/2021, 10:25




CITAZIONE (Ahàb @ 23/10/2021, 15:35) 
Ricordo che questa discussione serve FINO A CHE NON VENGONO APERTE LE DISCUSSIONI SUI SINGOLI FUMETTI (cercate, dovrebbero esserci praticamente tutti, e se non lo trovate aprite), per mantenere il forum ordinato. Grazie.

Scusa ancora, e grazie per avermi spostato il video :*:
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 16:59
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


AVVISO ALL'UTENZA: dopo averne parlato nello staff, abbiamo deciso, al fine di non perdere le varie discussioni in un fiume infinito*, di chiudere il presente topic. Ovviamente gli utenti sono liberissimi di continuare a parlare di fumetti nelle varie discussioni all'interno di questa sezione e, casomai mancassero di aprirne di nuove.

*prima che la smistrassi tempo fa, questa discussione aveva qualcosa come un centinaio di pagine
 
Top
374 replies since 10/6/2009, 21:07   20474 views
  Share