ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

OT RACCONTO A TURNI 1° e 2° edizione, [racconti finiti]

« Older   Newer »
  Share  
Seezer
view post Posted on 13/9/2010, 22:03




farlo per ogni post toglierebbe quell'improvvisazione che caratteristica il racconto, e uniformerebbe gli stili. Non verrebbe fuori granchè, però almeno per il finale una riflessioncina la si poteva fare, soprattutto per la trama molto più complessa del racconto precedente, in cui troppi dettagli importanti rischiavano di essere contraddetti, come in parte è infatti successo.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 13/9/2010, 22:06




e allora facciamo csoi quando i sente che la trama e' agli sgoccioli si chiedono consigli per finirla o meno in una cosa unanime cosi nessuno rimane deluso
 
Top
WòóÐWã®ð
view post Posted on 14/9/2010, 08:26




cosi andrebbe bene, la maggioranza sceglie la parte finale cosi nessuno rimane deluso
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 14/9/2010, 12:45




Ma infatti mi va bene che si vada liberamente, però almeno le azioni importanti andrebbero annunciate per vedere se vanno bene agli altri, specialmente la fine (non tanto la conclusione in sé quanto l'azione di voler concludere).
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 14/9/2010, 15:16




per me va bene... ditemi a quando il prossimo racconto...p.s lo si potrebbe incentrare principalmente sui predator???
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 14/9/2010, 17:15




Ci sono già varie trame presenti non ricordo bene dove (da queste parti); visto che tra le FanArt avevano riscosso successo, recentemente stavo pensando ad una caccia Predator nel Giappone medievale.

Per non rendere il tutto troppo rapido e banale, pensavo a una trama a due generazioni incrociate: nella prima parte uno yaut'ja giovane viene sconfitto da un samurai esperto, nella seconda, passati degli anni, il padre dello yaut'ja va a cacciare nello stesso luogo, d'altra parte nel frattempo il samurai è invecchiato, per cui toccherebbe a suo figlio difendere il feudo. (Detto così è abbastanza banale, va sviluppata, oppure va proposto altro o visionata una delle altre proposte).
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 16:35
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sono un pò delusa sinceramente perché non mi aspettavo finisse così in fretta ma ormai è andata così e va bene.... dopo leggo gli ultimi post. Per il discorso avvissare gli altri sulle cose importanti non sono d'accordo nel senso che è bello dare a ciascun autore completa libertà espressiva (quindi possibilità di far morire personaggi anche importanti nella trama e così via). Magari come unico vincolo si potrebbe annunciare l'intenzione collettiva di concludere il racconto da lì a poco. E anche qui non sono d'accordo sul decidere insieme il finale. E' giusto che l'utente che intende concludere abbia libertà assoluta. L'ot racconto a turni serve per mettersi d'accordo sui turni/sul salto il turno e per fare delle domande su eventuali cose non chiare non per decidere in che modo impostare il racconto o il finale.

per il discorso prossimo racconto ora pesco la discussione!

edit: eccola qui: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...177&p=409699372 è in suggerimenti.
 
Web  Top
Seezer
view post Posted on 15/9/2010, 17:10




il mio discorso era un altro:

un utente dice "penso sia ora di finire i lracconto, siete daccordo?"

"Ok"

e il suddetto utente crea il finale da sè, nulla di premeditato.

a me fa storcere il naso unicamente un finale fatto così in sordina, e penso che anche sìlfae abbia fatto lo stesso discorso.

ma vabè
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/9/2010, 17:28




Sì, il punto principale era quello.
 
Top
203 replies since 5/5/2009, 19:53   1909 views
  Share