ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

District 9, Neil Blomkamp - 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2009, 14:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (RockyM@ivia @ 28/9/2009, 15:40)
bè a me mi è parso che District 9 non sià così esageratamente impegnato come dici, anzi, mi è parso molto godibile anche come normale film di azione, e la prima parte non io personalmente non lo trovata troppo lunga, anzi l'ho vista come una ventata di aria fresca in un modo di fare film sempre più simile, poi citi Romero per "la notte dei morti viventi" per quanto mi riguarda anche Blomkamp è riuscito perfettamente a mantenere l'equilibrio tra film, documentario e critica alla società, semplicemte e che il film di Romero ora ha il suo alone di "intoccabilità" tra una ventina di anni lo avrà anche District 9

si ma il giusto equilibrio di cui tu parli, lo ha adoprato solo romero, secondo me.
blomkamp per me ha abusato troppo del lato da documentario.
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 28/9/2009, 15:49




In effetti anche verso la fine è stato un pò bruttino vedere la normale sequenza del film interrompersi per dare spazio alle interviste....
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 28/9/2009, 17:05




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 28/9/2009, 15:50)
CITAZIONE (RockyM@ivia @ 28/9/2009, 15:40)
bè a me mi è parso che District 9 non sià così esageratamente impegnato come dici, anzi, mi è parso molto godibile anche come normale film di azione, e la prima parte non io personalmente non lo trovata troppo lunga, anzi l'ho vista come una ventata di aria fresca in un modo di fare film sempre più simile, poi citi Romero per "la notte dei morti viventi" per quanto mi riguarda anche Blomkamp è riuscito perfettamente a mantenere l'equilibrio tra film, documentario e critica alla società, semplicemte e che il film di Romero ora ha il suo alone di "intoccabilità" tra una ventina di anni lo avrà anche District 9

si ma il giusto equilibrio di cui tu parli, lo ha adoprato solo romero, secondo me.
blomkamp per me ha abusato troppo del lato da documentario.

sono appena tornato dal cinema, bel film per carità ma molte volte mi sono venuti dei gran colpi di sonno, mi aspettavo qualcosa di diverso forse. inoltre ci sono ancora alcune cose del film che non mi quadrano. mi aspettavo anche io come homer qualcosa di grandioso guardando il trailer.
comunque riguardanti le cose che non tornano:
SPOILER (click to view)
-come fa l'alieno da terra a far ripartire il tutto cosi semplicemente, sembrava un problema grave non risolvibile con un po di fluido proveniente dai loro oggetti e dalla loro tecnologia, gli alieni non potevano collaborare e andarsene in meno tempo?
-perchè non hanno usato le loro armi per difendersi dagli umani e prendersi il cibo?
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Celtic Predator @ 28/9/2009, 18:05)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 28/9/2009, 15:50)
si ma il giusto equilibrio di cui tu parli, lo ha adoprato solo romero, secondo me.
blomkamp per me ha abusato troppo del lato da documentario.

sono appena tornato dal cinema, bel film per carità ma molte volte mi sono venuti dei gran colpi di sonno, mi aspettavo qualcosa di diverso forse. inoltre ci sono ancora alcune cose del film che non mi quadrano. mi aspettavo anche io come homer qualcosa di grandioso guardando il trailer.
comunque riguardanti le cose che non tornano:
SPOILER (click to view)
-come fa l'alieno da terra a far ripartire il tutto cosi semplicemente, sembrava un problema grave non risolvibile con un po di fluido proveniente dai loro oggetti e dalla loro tecnologia, gli alieni non potevano collaborare e andarsene in meno tempo?
-perchè non hanno usato le loro armi per difendersi dagli umani e prendersi il cibo?

eheh, menomale che non sono il solo a pensarla così, mi sentivo vincent price in "L'ultimo uomo sulla terra".
 
Web  Top
DarkNightmare
view post Posted on 1/10/2009, 02:26




non è il solito film apocalittico, và capito, perchè ci son otematiche molto profonde e non capisco perchè dire che sia stereotipato in tal senso.

Non si rivolge alle masse diciamo.

Per quanto riguarda la telecamera: LA ADORO

 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 09:37
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
-perchè non hanno usato le loro armi per difendersi dagli umani e prendersi il cibo?

perché in ogni caso gli umani prevalevano numericamente, se anche ci sono due persone con un bel bazooka (non so come si scrive) ma sono circondate da 100 persone con normali pistole ovviamente i due pur avendo armi più potenti sono destinati alla sconfitta.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 11:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ho visto ieri il film, che dire, bella metafora. Ottima cgi, buon esempio di come si possono usare effetti speciali di ottima fattura con poca spesa...
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 15/10/2009, 21:20




e' troppo bellino il cucciolotto, speriamo che al piu' presto arrivi il sequel
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 22:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=9962&Itemid=52

svelato qualche nuovo retroscena

come pensavo i gamberoni del film dovrebbero essere solo operai senza guida
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2009, 13:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


SPOILER (click to view)
Avete notato i vari riferimenti al film "la mosca" ? Non parlo solo delle fasi della trasformazione ma anche nel desing


Edited by Homer Jay Simpson - 22/10/2009, 18:04
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


te l'ho messo sotto spoiler, perchè in quel modo basta un pò di cultura cinematografica per capire cosa succede al protagonista durante il film, cosa che non tutti sanno prima di vederlo.
io infatti l'ho scoperta durante la visione.


SPOILER (click to view)
comunque a me ha ricordato di più tetsuo.
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 23/10/2009, 12:56




Io lo ho trovato un capolavoro.
Bellissimo davvero, un film rivoluzionario e impegnato.
Definirlo di fantascienza è sbagliato, è un fim politico sotto tutti gli aspetti.
VOTO-9.5
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 31/10/2009, 21:57




veramente bello!!!per me è già un piccolo cult.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 22/2/2010, 20:28




Preso finalmente in dvd.

Personaggi: 7/10 (Alcuni sono ben realizzati, ma altri, soprattutto quelli negativi e quelli secondari, sono a stento abbozzati)
Ambientazione: 10/10 (Nulla da ridire)
Sceneggiatura 7/10 (Considerate le basi, si poteva fare di molto meglio)
Effetti speciali: 9/10 (Le macchine si integrano perfettamente, gli alieni forse giusto minimamente di meno)
Colonna sonora 7/10 (Niente di particolare, ma apprezzabile)
Globale: 40/50

Commento: L'idea e la messa in atto sono riuscite perfettamente, il background è curato, credibile, realistico, sorvolando sull'analogia parassitiaca degli alieni, che per quanto dotata di basi leggermente forzate, ha comunque conseguenze più che plausibili. Le reazioni dei personaggi, il loro modo di comportarsi sono sufficientemente naturali da dare davvero l'idea di un documentario e l'alternanza di filmati e scene esterne è abbastanza fluida da consentire una visione accettabile e allo stesso tempo a non perdere l'idea del "film documentario".
Sfortunatamente la trama e alcuni dei personaggi non sono allo stesso livello: non che siano pessimi, ma se confrontati agli aspetti positivi del film, soprattutto al terreno fertile fornito dall'ambientazione, si poteva fare decisamente di meglio. Il ritmo è buono, ma lo storia rischia di lasciare insoddisfatti e più che lasciata in sospeso sembra troncata, con una risoluzione affrettata in pochi minuti e via dritti ai titoli di coda. Gli altri personaggi umani rimangono prevalentemente anonimi, i tentativi di far prevalere il carattere di alcuni non sono sufficienti a delinearli in maniera effettiva e quindi il risultato finale risulta lievemente confusionario.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 23/2/2010, 16:48




Ehi Silfae, poso chiederti una cosa: perchè spesso quando metti i commenti ai film suddividendoli secondo i vari aspetti(mi chiedo trall'altro perchè manchi la regia) quando metti 8 dici "accettabile" e 7 sebran un voto bassissimo(il 7 dovrebbe essere buono, discreto)?
 
Top
60 replies since 25/8/2009, 17:59   753 views
  Share