ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

DIETRO LE QUINTE - ALIENS, making of Aliens

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 11/9/2010, 21:29




CITAZIONE
probabilmente aliens è il film con la qualità più bassa in fatto di costumi e pupazzi(tolta la regina of course!)

Tieni conto che fra gli ambienti, tutti i Warrior, le larve, i bozzoli e la Regina deve essere costato un bel po'... è il film che ha definitivamente consacratola biologia e la mitologia d Alien e se in qualche scena i pupazzi si sgamano leggermente... bhe direi che lo si può perdonare ^^
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 12/9/2010, 10:30




CITAZIONE (Alienmorph @ 11/9/2010, 22:29)
CITAZIONE
probabilmente aliens è il film con la qualità più bassa in fatto di costumi e pupazzi(tolta la regina of course!)

Tieni conto che fra gli ambienti, tutti i Warrior, le larve, i bozzoli e la Regina deve essere costato un bel po'... è il film che ha definitivamente consacratola biologia e la mitologia d Alien e se in qualche scena i pupazzi si sgamano leggermente... bhe direi che lo si può perdonare ^^

certo,poi la fox già all'epoca era molto tirchia e rompeva cameron perchè risparmiasse su tutto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 17:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 17:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 20/12/2010, 17:11) 

L'avevo messa nella pagina scorsa

Stunt in costume da Alien Warrior
imageimage

image
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2011, 15:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Tom Woodruff in ALIENS
image

 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2011, 16:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Vi linko un'intervista rilasciata da James Horner taaaaanti anni dopo l'uscita di Aliens nelle sale cinematografiche:



Se il tipo avesse potuto aver un lanciafiamme da puntare contro Cameron e la Hurd, secondo me, non ci avrebbe pensato due volte.
Non so come ve la caviate con l'inglisc. Nel dubbio, vi faccio un riassuntino di quanto detto da Giacomo Suonatore di corno: quando si era recato nel Regno Unito per comporre la colonna sonora del film, vi era andato pensando di aver a disposizione circa sei settimane per poterlo fare; tuttavia, una volta giunto su suolo d'Albione, si era reso conto che il film lo stavano ancora girando, e che del montaggio non era proprio il caso di parlare. Cameron si era rivelato un uomo molto perfezionista, molto preoccupato per ogni aspetto della produzione. Inoltre, si era ritrovato a dover utilizzare una struttura professionale obsoleta, talmente inadeguata da impedirgli di poter realizzare tutto quello che aveva in mente. Ma la cosa che l'aveva più esasperato era stato l'atteggiamento ottuso di Gale Anne Hurd, la quale - in qualche modo rea di non aver abbastanza esperienza in fatto di produzione di colonne sonore - aveva chiesto una cosa che lui non poteva darle. Infatti, poiché le sequenze cambiavano di giorno in giorno, Horner non riusciva a sincronizzare i suoni con le azioni sullo schermo. Com'egli stesso insegna, per scrivere una melodia bastano due secondi, semplificando molto la cosa. Ma quando si deve far andare di pari passo musica ed immagini, tutto dev'esser stabile. Dopo ancora tanti anni, il suo tono tra l'incazzato ed il rassegnato fa capire che non esagera né scherza quando definisce l'esperienza quale compositore di Aliens come "da incubo".

Ciononostante, il risultato non dà la minima idea di quanta tensione, di quante discussioni, e di quanti imbufalimenti globali ci debbano esser stati sia sul set che in sala di registrazione.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 23:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 28/4/2011, 17:07) 
Vi linko un'intervista rilasciata da James Horner taaaaanti anni dopo l'uscita di Aliens nelle sale cinematografiche:



Se il tipo avesse potuto aver un lanciafiamme da puntare contro Cameron e la Hurd, secondo me, non ci avrebbe pensato due volte.
Non so come ve la caviate con l'inglisc. Nel dubbio, vi faccio un riassuntino di quanto detto da Giacomo Suonatore di corno: quando si era recato nel Regno Unito per comporre la colonna sonora del film, vi era andato pensando di aver a disposizione circa sei settimane per poterlo fare; tuttavia, una volta giunto su suolo d'Albione, si era reso conto che il film lo stavano ancora girando, e che del montaggio non era proprio il caso di parlare. Cameron si era rivelato un uomo molto perfezionista, molto preoccupato per ogni aspetto della produzione. Inoltre, si era ritrovato a dover utilizzare una struttura professionale obsoleta, talmente inadeguata da impedirgli di poter realizzare tutto quello che aveva in mente. Ma la cosa che l'aveva più esasperato era stato l'atteggiamento ottuso di Gale Anne Hurd, la quale - in qualche modo rea di non aver abbastanza esperienza in fatto di produzione di colonne sonore - aveva chiesto una cosa che lui non poteva darle. Infatti, poiché le sequenze cambiavano di giorno in giorno, Horner non riusciva a sincronizzare i suoni con le azioni sullo schermo. Com'egli stesso insegna, per scrivere una melodia bastano due secondi, semplificando molto la cosa. Ma quando si deve far andare di pari passo musica ed immagini, tutto dev'esser stabile. Dopo ancora tanti anni, il suo tono tra l'incazzato ed il rassegnato fa capire che non esagera né scherza quando definisce l'esperienza quale compositore di Aliens come "da incubo".

Ciononostante, il risultato non dà la minima idea di quanta tensione, di quante discussioni, e di quanti imbufalimenti globali ci debbano esser stati sia sul set che in sala di registrazione.

Non mi è nuova questa notizia
Ciononostante tanto di cappello Horner, poveraccio, come David Fincher è ancora incazzato (e ci credo, vorrei vedere voi al suo posto, una colonna sonora non si butta giù in un pomeriggio)
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Non vorrei dire una belinata, ma credo che appaia anche Gale Anne Hurd nel film. Perlomeno, appare una sua mano quale controfigura al posto di Vasquez nella scena in cui quest'ultima e Gorman fanno buuuuum nel condotto. La mano della Hurd impugna una pistola puntata in direzione di un alieno. Mi pare di averlo sentito in un'intervista. Qualcuno può confermare?
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 08:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 2/5/2011, 18:25) 
Non vorrei dire una belinata, ma credo che appaia anche Gale Anne Hurd nel film. Perlomeno, appare una sua mano quale controfigura al posto di Vasquez nella scena in cui quest'ultima e Gorman fanno buuuuum nel condotto. La mano della Hurd impugna una pistola puntata in direzione di un alieno. Mi pare di averlo sentito in un'intervista. Qualcuno può confermare?

Sisi, confermo, è lei a sparare a quell'alien a distanza ravvicinata al posto di Jenette Goldstein, in una mia rivista del 1986 ho anche la foto dove la immortalano in quella scena, se volete la posto
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/5/2011, 17:03




Non è certo un filmato inedito,ma mi piace.E la proto-Regina che cerca di ghermire John Rosegrant....XD

 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 14:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


I membri della troupe riempirono i manichini degli Alien Warrior con un liquido che era un misto di cicloesilammina + acido acetico, quando sparavano ad un manichino usciva acido vero in un certo senso, il fumo era veramente un esalazione di quel liquido

 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2011, 10:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


image

 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/5/2011, 14:20




burkecocooned


Edited by io sto con gli ippopotami - 28/8/2012, 11:34
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 26/5/2011, 16:03




Chissà quant'era scomodo star seduti su 'sgabellini' e far finta d'essere imbozzati..
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/5/2011, 16:30




Doveva essere dura.

Nell' intervista nel DVD di AVP Raoul Bova racconta che è stato un bel po' rinchiuso nel bozzolo,per non dire di quando gli scappava di......ci siamo capitiXD
 
Top
327 replies since 17/10/2009, 16:34   8662 views
  Share