ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cosa prova Ripley 8 nei confronti degli Alien?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/1/2016, 17:29




bPiWIhU

Nella sua particolare condizione di "ibrido umano/Alien,Ripley 8 ha dimostrato comportamenti contraddittori nei confronti degli Alien.

Ha fatto saltare le cervella al New Warrior che ha ucciso il capitano della Betty,cerca di salvarsi aggregandosi all'equipaggio di pirati spaziali,collabora nel far schiantare l'Auriga ricolma di Alien ed elimina il Newborn....

Tuttavia,quando scopre che gli scienziati dell'Auriga vogliono allevare gli xenomorfi,sembra fregarsene,pare gioire quando avverte il ruggito di uno degli Alien appena fuggiti e dice con un certo orgoglio "sono la madre del mostro" al povero Purvis.Inoltre è particolarmente sensibile nei confronti della Regina quando avverte la sua sofferenza,sembra quasi cullarsi nell'abbraccio del New Warrior che la porta dalla Regina,e gli dispiace il dover uccidere il Newborn....

Quindi quale sentimento prova nei confronti degli Alien? Odio? Ammirazione? Rispetto?

Dite la vostra
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 19:04

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


Secondo mé una specie di rispetto, ma ha capito che sono troppo pericolosi per lasciarlo in vita!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 21:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo me Ripley 8 possiede due aspetti nel suo carattere: uno alieno, e uno umano. Quello umano si è dimostrato più dominante rispetto a quello alieno, ma, durante gli episodi sopracitati, è emersa la sua "personalità xenomorfica"
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/1/2016, 16:22




Si trova in una sorta di limbo: non si può relazionare del tutto con gli umani come non si può relazionare del tutto con gli alieni.

Ma alla domanda cosa prova nei confronti degli Alien.....mi è difficile rispondere.

Di certo non l'odio che aveva per loro quando "era" Ellen Ripley,ma nemmeno si può dire che sia del tutto dalla loro parte (a mio avviso sarebbe stata molto più interessante se il suo lato alieno fosse stato più spiccato).

Diciamo empatia,o almeno io direi empatia unita anche ad un pò di rispetto.......la stessa empatia e rispetto che si può avere per un nemico (ormai forse diventato avversario) che si conosce da una vita,e nel suo caso in senso letterale
 
Top
Alien grid
view post Posted on 9/2/2017, 20:39




Per me prova buoni sentimenti per gli Alien infondo che fanno di male loro ci uccidono perchè noi umani vogliamo usarli in guerra e loro sono alieni non animali
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


A mio avviso la scena in cui uccide il Newborn rappresenta esattamente ciò che alla fine prova Ripley 8; anche se il Newborn non era come gli xenomorfi precedenti.
Io l'ho vista molto così, un po' come una metafora dei sentimenti di Ripley 8 per tutte queste creature.
Quindi anche più della scena dell'abbraccio con il New Warrior.

Direi più empatia che non rispetto, così come direi più rispetto che non timore reverenziale.
In ogni caso tutti e 3.
Rispetto alla Ripley ancora umana al 100% dei primi film c'è comunque una gran bella differenza, e li il fattore timore reverenziale(più che altro paura vera)/odio è molto ma molto più marcato
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 9/5/2018, 08:57




Ho spostato qui,alla fine è più approppiata come discussione che come sondaggio
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 09:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,179
Location:
Sunnydale

Status:


Con i suoi mutamenti corporei (sangue acido) stava mano a mano cambiando anche il suo odio nei confronti degli Xeno. Non dico che provasse amore (forse per il Newborn dell'affetto c'era) ma comunque una certa forma di rispetto. Fortunatamente la parte ancora umana è anche riuscita a farla ragionare su certe cose (la fine del Newborn o lo schianto dell'astronave per non lasciare liberi gli Xeno).
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2021, 06:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,901

Status:


Riuppo
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/6/2021, 10:27




Quoto ciò che ha detto Carver, almeno è quello che sembra trasparire dalla visione del film.
 
Top
9 replies since 2/1/2016, 17:29   312 views
  Share