ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Smartdisk o Shuriken ?
Poll choicesVotesStatistics
Smartdisk22 [38.60%]
Shuriken22 [38.60%]
Va al diavolo Predalien, non costringermi a scegliere...13 [22.81%]
Guests cannot vote (Voters: 57)

Smartdisk o Shuriken ?, L'arma da lancio che preferite

« Older   Newer »
  Share  
Archetype
view post Posted on 11/3/2013, 20:29




Sono armi differenti. Lo smartdisc lo trovo molto più solido e efficace anche in un corpo a corpo immediato. Lo shuriken mi sembra più rapido ma pure più fragile. Mi da anche l'idea che possa rompersi prendendo colpi forti(ma questo è personale). Opto per il classico e scelgo lo Smartdisc.
 
Top
city runner
view post Posted on 11/3/2013, 21:08




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 13/11/2012, 21:11) 
CITAZIONE (city runner @ 13/11/2012, 17:52) 
Lo smartdisk!Assolutamente!Preciso affilato....e poi torna indietro! :2coo4k3.gif: :B):

Anche lo shuriken torna indietro

a me sembrava che lo shuriken si dovesse lanciare in un certo modo per farlo tornare indietro,e che invece lo smartdisk tornasse indietro comunque.

o non era cosi?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/3/2013, 21:19




CITAZIONE (city runner @ 11/3/2013, 21:08) 
a me sembrava che lo shuriken si dovesse lanciare in un certo modo per farlo tornare indietro,e che invece lo smartdisk tornasse indietro comunque.

o non era cosi?

io non ho notato questa differenza

CITAZIONE (Archetype @ 11/3/2013, 20:29) 
Lo shuriken mi sembra più rapido ma pure più fragile. Mi da anche l'idea che possa rompersi prendendo colpi forti(ma questo è personale).

secondo me lo shuriken è altrettanto solido,basta pensare ad esempio a come trancia in due la ragazza in Requiem...
 
Top
matt predator
view post Posted on 11/3/2013, 21:21




Non la trancia in due, la appende come un quadro alla parete.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/3/2013, 21:24




veramente la dimezza quando l'inchioda al muro
 
Top
Archetype
view post Posted on 11/3/2013, 22:29




Intendo prendendo colpi di un certo tipo. Secondo me, nello scontro (ipotetico) con un minerale o un'altra arma bianca, è più facile che si distrugga rispetto allo smartdisc che è "unibody" diciamo.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/3/2013, 12:17




CITAZIONE (Archetype @ 11/3/2013, 22:29) 
Intendo prendendo colpi di un certo tipo. Secondo me, nello scontro (ipotetico) con un minerale o un'altra arma bianca, è più facile che si distrugga rispetto allo smartdisc che è "unibody" diciamo.

mah.....secondo me ,ripeto,lo shuriken non è così fragilino come viene dipinto
 
Top
matt predator
view post Posted on 12/3/2013, 15:32




CITAZIONE
veramente la dimezza quando l'inchioda al muro

A me sembrava intera se non per il buco grande quanto il Kansas nello stomaco... :hmmii4.gif:
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 25/8/2015, 21:29




Ma va' al diavolo Predalien, userò tutte le armi che ho per ucciderti, e non esito a farlo....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 19:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi manca lo smartdisk...spero di rivederlo nel nuovo film.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 9/12/2015, 02:20




ho votato smartdisk, ne sono rimasto innamorato da skirmish in avp '99, quando lo lanciavo e affettava qualsiasi cosa agganciando automaticamente bersagli multipli, potevo passarci la giornata senza morire usando solo il disco
--
in oltre trovo il design dello smartdisk più originale, le lame dello shuriken ricordano troppo le wrist blades, come se l'invenzione di nuove armi già difettasse di nuove idee
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 08:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non sapevo dove chiedere quindi provo qui (eppure esisteva un topic dove richiedere immagini di riferimento, ma non ricordo più il titolo), che voi sappiate lo shuriken è mai comparso nei fumetti?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2017, 08:54

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


ho appena votato smartdisk e il sondaggio mi dice che i voti sono pari: è colpa mia? :D

Sono un nostalgico del videogioco Sierra del 2001, dove il disco era un'arma spettacolare, anche se recuperarlo ti succhiava energia. Deve averci giocato anche l'autore di uno dei racconti di "If It Bleeds..." visto che un suo Predator "richiama" il disco non si sa come, dove che gli è sbucato da non si sa dove. In pratica ha raccontato una scena del videogioco :P

@Predalien: a memoria non credo che gli shuriken siano apparsi nei fumetti, visto che fanno parte di un universo cinematografico forse un po' marginale - e poi sono recentissimi, quindi oltre alla saga portata dalla saldaPress posso stare solo su quella del 2009 - ma la mia memoria non è assolutamente fonte attendibile :P Se mi capita ti faccio sapere...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2017, 10:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


E con me lo Smartdisk sale di un punto.
Lo preferisco agli Shuriken.
100 volte meglio a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 20:23
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Votato per lo shuriken.
Lo smart disk non mi ha mai troppo convinto esteticamente, mi da l'idea di un freesbe coi led...
Flashflight-Juggling-1.gif?width=540&name=Flashflight-Juggling-1
 
Top
104 replies since 25/10/2009, 18:47   1381 views
  Share