ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Arnold Schwarzenegger!, Protagonista 1° Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2007, 10:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


image
siamo tutti con te Dutch!!


Arnold Schwarzenegger (Thal, 30 luglio 1947) è un attore, politico e culturista statunitense di origine austriaca, che attualmente serve come 38esimo Governatore della California. È stato eletto in una speciale elezione suppletiva nel 2003, che ha rimosso il precedente governatore Gray Davis dalla carica.

Spesso conosciuto semplicemente come "Arnold," "Ah-nuld,", "Arnie" o "Schwarzy" (quest'ultimo è usato spesso dai media italiani) e soprannominato La quercia austriaca, Conan il Repubblicano e Governator, Schwarzenegger guadagnò fama mondiale come stella di Hollywood in film d'azione come Conan il barbaro, Terminator (e i suoi due sequel), Predator e Atto di forza.


Cenni biografici

Schwarzenegger nacque a Thal in Austria (sei chilometri da Graz) da Gustav Schwarzenegger (1907-1972), Gendarmerie-Kommandant della polizia locale, e Aurelia Jadrny (1922-1998).

Con 20 dollari in tasca e senza saper parlare l'inglese, si trasferì negli USA nel 1968, divenendo un cittadino statunitense nel 1983 (anche se ha mantenuto la sua nazionalità austriaca fino ad oggi). Nel frattempo ottenne un B.A. dalla Università del Wisconsin dove si laureò in marketing internazionale del fitness e business administration nel 1979.

Nel 1971 il fratello Meinhard rimase ucciso in un incidente automobilistico. Nel 1986 Schwarzenegger sposò la nota giornalista televisiva Maria Shriver, nipote dell'ex Presidente John F. Kennedy. La coppia ha quattro figli: le figlie Katherine e Christina e i figli Patrick e Christopher. Nell'Aprile del 1997 fu sottoposto ad una operazione per correggere un difetto congenito ad una valvola cardiaca.

Il suo caratteristico e spesso imitato accento ha talvolta invitato molti intrattenitori e commentatori a riferirsi a lui come "Ah-nuld".

CARRIERA NEL BODYBUILDING
image

Schwarzenegger guadagnò fama inizialmente come un prominente bodybuilder. Il suo fisico ben sviluppato rivoluzionò lo sport, guadagnandogli l'epitomo "La Quercia Austriaca" e gli permise di vincere i titoli di Mister Europa Junior, Mister World, Mister Universo (cinque volte) e Mister Olympia (sette volte). Viene considerato la più importante figura della storia del bodybuilding, e la sua eredità a questo sport è commemorata nella gara annuale di bodybuilding conosciuta come Arnold Classic.

Schwarzenegger è rimasto un importante volto dello sport per un lungo periodo dopo il suo ritiro, presiedendo a numerose gare ed esibizioni. Per molti anni ha scritto una colonna mensile per le riviste di bodybuilding Muscle & Fitness e Flex. Poco dopo essere stato eletto governatore, è stato nominato direttore esecutivo di entrambe le riviste, una posizione principalmente simbolica. Le riviste accettarono di donare 250.000$ ogni anno alle varie iniziative del governatore per il fitness.

CARRIERA DI ATTORE
image

Il suo particolare fisico gli servì per ottenere parecchi ruoli cinematografici. La sua prima apparizione in un film fu come Ercole in Ercole a New York (1970), attribuitogli con il nome di Arnold Strong, sebbene il suo accento nel film fosse così marcato che le sue battute furono doppiate. Schwarzenegger raggiunse l'attenzione di molte più persone con il documentario Pumping Iron (1977).

Il film che lanciò Schwarzenegger fu Conan il barbaro (1982), ed il successo fu consolidato da un sequel, Conan il distruttore (1984). Come attore, è più conosciuto per il suo ruolo in Terminator (1984) di James Cameron dove il suo stile di recitazione legnoso era così adatto al personaggio, che migliorò molto il film. Le abilità di Schwarzenegger come attore (un critico lo ha definito avere uno spettro emotivo che "va da A fino quasi a B") sono state per lungo tempo il soggetto di molti scherzi. Mantiene un forte accento austriaco anche in ruoli che non richiedono tale accento. Comunque pochi dei suoi fan ne sembrano interessati. Si è distinto anche per il fatto che nei suoi film inserisce battute divertenti, spesso con un senso d'umorismo autoironico, distinguendosi da eroi più seriosi come quelli interpretati da Sylvester Stallone (come nota a margine, nel suo film Last Action Hero - L'ultimo grande eroe un ragazzo entrato nel film che lui sta interpretando, proveniente dal mondo reale, tenta di convincerlo che si trova in un film, e visitando un negozio di video, c'è un poster del film Terminator nel quale si scopre che il suo interprete nell'universo alternativo è Sylvester Stallone).

Dopo essere diventato una superstar di Hollywood, interpretò una serie di film di successo: Commando (1985), Codice Magnum (1986), L'implacabile (1987), e Danko (1988). In Predator (1987), un altro film di cassetta, Schwarzenegger guida un cast che include il futuro Governatore del Minnesota Jesse Ventura (Ventura appare anche in L'implacabile) e il futuro candidato a Governatore del Kentucky Sonny Landham. I gemelli (1988), una commedia con Danny DeVito, fu un cambio di genere. Atto di forza (1990) fece guadagnare a Schwarzenegger 10 milioni di dollari e il 15% degli incassi. Un poliziotto alle elementari (1990) lo ripropose nella commedia.

Schwarzenegger probabilmente raggiunse l'apice della carriera con Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991). Dopo il fallimento al botteghino di Last Action Hero - L'ultimo grande eroe (1993), la carriera di Schwarzenegger non raggiunse più la stessa visibilità. True Lies (1994) è la parodia di un film d'azione. Fu seguito da L'eliminatore (1996), Batman & Robin (1997), Giorni contati (1999), Il sesto giorno (2000), Danni collaterali (2002) e Terminator 3: Le macchine ribelli (2003).

I suoi compiti come governatore della California hanno probabilmente fermato la sua carriera cinematografica fino ad almeno il 2010, dopo di che potrebbe tornare sul grande schermo con due sequel molto attesi: Terminator 4 e True Lies 2. Altri progetti in serbo per lui sarebbero: il fantasy "King Conan" e l'action "Brutal Deluxe" accanto a Sylvester Stallone.

Filmografia

* Ercole a New York (Hercules in New York) (1970)
* Il lungo addio (The Long Goodbye) (1973)
* Happy Anniversary and Goodbye (1974)
* Stay Hungry - Il gigante della strada (Stay Hunghry) (1976)
* Le Strade di San Francisco (1977) - serie TV
* The San Pedro Beach Bums (1977) - serie TV
* Uomo d'acciaio (Pumping Iron) (1977)
* Scavenger Hunt (1979)
* Jack del Cactus (The Villain) (1979)
* The Comeback (1980)
* The Jayne Mansfield Story (1980) - film TV
* Conan il barbaro (Conan the Barbarian) (1982)
* Carnevale a Rio (Carnival in Rio) – documentario per la TV (1983)
* Conan il distruttore (Conan the Destroyer) (1984)
* Terminator (1984)
* Yado (Red Sonja) (1985)
* Commando (1985)
* Codice Magnum (Raw Deal) (1986)
* Predator (1987)
* L'implacabile (The Running Man) (1987)
* Danko (Red Heat) (1988)
* I gemelli (Twins) (1988)
* I racconti della cripta (1989) - serie TV, stagione 2 episodio 2 (non accreditato)
* Atto di forza (Total Recall) (1990)
* Un poliziotto alle elementari (Kindergarten Cop) (1990)
* Naked Hollywood (1991) (mini)
* Terminator 2: Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgement Day) (1991)
* Eroe per famiglie (Christmas in Connecticut) (1992) - film TV (non accreditato)
* Feed (1992)
* Lincoln (1992) - (voce)
* The Last Party (1993)
* Dave - Presidente per un giorno (Dave) (1993) - (sé stesso)
* Last Action Hero - L'ultimo grande eroe (Last Action Hero) (1993)
* Beretta's Island (1994)
* True Lies (1994)
* Hollywood Women (1994) - (sé stesso)
* Junior (1994)
* Un secolo di cinema - Viaggio nel cinema americano di Martin Scorsese (A Personal Journey with Martin Scorsese through American Movies) (1995) - (sé stesso)
* L'eliminatore (Eraser) (1996)
* Una promessa è una promessa (Jingle All the Way) (1996)
* Terminator 2 : 3D - Battle Across Time (1996)
* Batman & Robin (1997)
* Stand Tall (1997)
* Junket Whore (1998)
* Hollywood Hero (1999) - documentario (sé stesso)
* Giorni contati (End of Days) (1999)
* Total Recall 2070 (1999) - (non accreditato)
* Il sesto giorno (The 6th Day) (2000)
* Il Dottor Dolittle 2 (Dr. Doolittle 2) (2001) – (doppiatore, non accreditato)
* Anthony Quinn: The Final Words (2001) - (sé stesso)
* Dirty Harry: The Original (2001) - (sé stesso)
* I Love Lucy's 50th Anniversary Special (2001)
* Cats and Dogs (2001) (non accreditato) (voce di Ben Stride)
* Inside the Playboy Mansion (2002)
* Danni collaterali (Collateral Damage) (2002)
* Liberty's Kids: Est. 1776 (2002) - serie TV (doppiatore)
* Terminator 3: Le macchine ribelli (Terminator 3: Rise of the Machines) (2003)
* Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in 80 Days) (2004)
* How Arnold Won the West (2004) - documentario (sé stesso)
* The Kid & I (2005)
* Cars (2006) (non accreditato) (voce)
* I Simpson - Il film (2007) (non accreditato) - Presidente Schwarzenegger - (voce)
* Crood Awakening (2009) - annunciato
* Extras (2009) - serie TV - notizia non fondata
* Terminator 4 (2009) - notizia più o meno fondata

ALTRO

* Nel 1997 lo stadio di calcio della città austriaca di Graz è stato rinominato "Arnold Schwarzenegger Stadium". Quando però l'attore in veste di Governatore della California non concesse la grazia a Kevin Cooper, condannato alla pena di morte nel febbraio 2004, la città austriaca revocò il nome allo stadio.

* È stato definito dal Guinness dei primati come "l'uomo meglio sviluppato della storia"

LE SUE MISURE AL TOP DELLA FORMA

Braccio: 55,8 cm

Petto: 145 cm

Vita: 86 cm

Coscia: 72 cm

Polpaccio: 51 cm

Peso: 106,5 kg

Altezza: 188 cm


==fonti wikipedia==

Sinceramente la parte in cui sta in politica ho preferito toglierla.....non credo ci interessi tantissimo!


Comunque lo ricorderemo tutti nei film come Atto di forza,Commando,Dutch in"PREDATOR",Batman & Robin,la saga di Terminator e tanti altri...tutti questi film ci hanno dato grandi emozioni grazie !

Edited by 'CHEZ' - 31/7/2010, 22:58
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2007, 15:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Credo che Predator sia una delle sue migliori interpretazioni, appena dopo Terminator e Conan, in Predator ha interpretato brillantemente il maggiore Duthc Schaefer dandogli un grande spirito di sopravvivenza e per la prima volta in un suo film vince usando l'intellgenza.

Grazie Arny ! :s1tl8.gif:

image


Ecco cosa succede quando abbandona gli allenamenti... :20070614053513_iconbahjq1.gif:

image

Speriamo di rivederlo in forma, mi piacerebbe che si prestasse un'ultima volta a interpretare Conan
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 15:27




vorrei vedere te a 60 anni :lol:
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 16:20

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Bella battuta Hudson,'CHEZ' hai dimenticato di scrivere il sito di Schwarzy,ecco qualè www.schwarzenegger.ittrovate tutto quello che vi interessa su ARNOLD,e per la parte che interessa a noi:Filmografia,qui c'è tutto quello che vi interessa sapere su mister Arnold. :woot:
Comunque se vi interessa sapere che bel lavoretto ho fatto IO su ARNOLD cliccate quiMI ISCRISSI A QUESTO FORUM SOLO PER PARLARE DI LUI,QUALCUN'ALTRO LO AVEVA FATTO,MA IN UN MODO RIDICOLOIO ADORO QUESTO ATTORE!è IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO!
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 17:28




ahaha ti anno detto ke ai fatto un buon copia ed incolla lol
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 18:03

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Infatti è la verita!Come ho detto visita il sito di Arnold e te ne accorgerai!
Comunque vorrei dire una cosa a 'CHEZ[color=red]',ARNOLD doveva fare quei sequal che hai detto solo nel caso quest'anno non sarebbe stato rieletto per la seconda volta governatore,ma purtroppo ci è andata male,anzi malissimo,perchè avrebbe anche dovuto rimmettersi nei panni di DUTCH in PREDATOR3!In una New York invasa dalla neve!E ci sarebbe stato un finale aperto per dare il via a PREDATOR 4! dove si vedeva per la prima volta un PREDATOR FEINA!
Detto ciò,non credo che fra quattro anni,se non sarà rieletto si metterà a fare questi bellissimi sequal con l'età che a,in pìù la MILLEMIUN ha aqquistati i diritti di CONAN per girare una nuova saga,SENZA ARNOLD,e TERINATOR 4 deve uscire l'anno prossimo con ARNOLD CHE FA UN CAMEO DI 30 SECONDI!E NON TI HO DETTO CHE CI SARà UNA NUOVA TRILOGIA DI TERMINATOR ABBIENTATA NEL FUTURO,CIOè DURANTE LA GUERRA!PER ORA E TUTTO!!!!!!!!
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 18:20




ma tu qste cose come le sai ??
mika perke nn ci credo ma sono tutte interessantissime
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 18:25

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


PER QUESTI SEMPLICI MOTIVI:
1)IO INTERNET LO USO SOLO PER INFORMAZIONI CINEMATOGRAFICHE!SE VUOI TI POSSO DIRE INFINITI SITI DI CINEMA!
2)HO ANCHE UNA ABBONAMETO ALLA RIVISTA HORRORMANIA(CHE NON PARLA SOLO DI HORROR MA DI QUALSIASI COSA ABBIA A CHE FARE CON IL SOPRANNATURALE)
3)USO SKY PER VEDERE FILM E' PROGRAMMI CINEMATOGRAFICI!!!!!!
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 18:30




O.O

AI SKY :cry: beato te!!


lol
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 18:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Capisco Predator CGS,purtroppo l'età è quella che ha non possiamo farci nulla...almeno che non si dopa di testosterone come ha fatto Stallone in Rocky VI image


p.s Calmati un pochino sei troppo anzioso! io pensavo mi dessi chissà quale brutta notizia leggendo la tag board XD LOL


grazie cmq image
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2007, 18:58

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


be per me sapere che non sarà arnold a fare quei sequal,anzi che molto probabilmente non tornerà più a recitare,mi sento male :( ,la considerono una bruttissima notizia
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi, avete scoperto l'acqua calda.

Ma è una cosa palesissima, io non avevo la minima speranza di vedere un seguito di Predator, non capisco il motivo di questo stupore generale..sarà dal 2003 che leggo da ogni parte che il film non si fa.
E' da anni che si sentono solo voci su un possibile seguito, ma ci hanno sempre preso in giro..
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


si io infatti non me ne sono stupito,da mo che si sapeva !

l'ultima era che John Cena sarebbe stato il protagonista di Predator 3,ma ci hanno preso in giro anche li
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:33

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


NO! L'ultimo è che STALLONE AVREBBE FATTO PREDATOR 3!E SAPPI CHE QUESTA NOTIZIA NON ESCONO DAL NULLA,C'è SOTTO QUALCOSA!
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Modera il tono Predator cgs, scrivere in maiuscolo quando rispondi a qualcuno sul Forum equivale a gridare, a meno che non stai annunciando qualcosa di importante evita.

Comunque a me non pare di aver mai sentito dire nulla di ufficiale da parte di produttori/registi/attori, sono ipotesi campate per aria dai fans
E come ha detto Chez, quelle info sono stravecchie
 
Web  Top
283 replies since 17/8/2007, 10:52   5001 views
  Share