ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Qualche dubbio su AVP, Eventuali discrepanze

« Older   Newer »
  Share  
Darimar
view post Posted on 9/1/2008, 21:00




Ho letto qua e là diverse discussioni ma sul Forum c'è davvero tanto materiale e quindi chiedo scusa fin d'ora se disgraziatamente questi temi fossero già stati trattati (nel caso mi accontento dei link ai relativi Thread!).

Premetto che AVP non mi è dispiaciuto affatto, anzi. Ciononostante, le seguenti situazioni mi hanno creato un certo disappunto:

1- Dall'istante in cui il Facehugger si attacca all'ospite all'istante in cui il Chestbuster viene fuori, trascorre notevolmente meno tempo rispetto a quanto visto nei capitoli della saga dedicata agli Alien. Ora, fra una birra e l'altra ne ho discusso con mia moglie e la nostra personale giustificazione (al di là del fatto che possiamo comprendere e chiudere un occhio sulle esigenze cinematografiche) è stata la seguente: "L'atmosfera terrestre, in qualche modo non meglio specificato, influisce sulla valocità di crescita dell'embrione, accelerandola rispetto a quanto avviene nello spazio o su altri pianeti". Esistono teorie o spiegazioni alternative (magari più convincenti e meglio definite?).

2- Che fine ha fatto il meraviglioso, superbo, tecnologicamente ineguagliabile disco di Predator 2!? E' stato sostituito da quel c@zzillo rotante (fra l'altro privo di lucette!) che sembra più un'arma da ninja che da yauntja. Pur altrettanto letale, esteticamente e idealmente non mi ha soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 21:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
1- Dall'istante in cui il Facehugger si attacca all'ospite all'istante in cui il Chestbuster viene fuori, trascorre notevolmente meno tempo rispetto a quanto visto nei capitoli della saga dedicata agli Alien. Ora, fra una birra e l'altra ne ho discusso con mia moglie e la nostra personale giustificazione (al di là del fatto che possiamo comprendere e chiudere un occhio sulle esigenze cinematografiche) è stata la seguente: "L'atmosfera terrestre, in qualche modo non meglio specificato, influisce sulla valocità di crescita dell'embrione, accelerandola rispetto a quanto avviene nello spazio o su altri pianeti". Esistono teorie o spiegazioni alternative (magari più convincenti e meglio definite?).

Per esigenze cinematografiche si è deciso di tagliare la suspance della "gravidanza" che dura qualche ora e nel film ci sembra di assistere a una nascita prematura.
Ma chi ce lo dice che Sebastian, Lex e Weyland non abbiano girato per ore nella piramide in cerca dell'uscita ?
Alla fine tutti i fan di Alien sapevano come avviene il processo di fecondazione, quindi è stato riassunto.

CITAZIONE
2- Che fine ha fatto il meraviglioso, superbo, tecnologicamente ineguagliabile disco di Predator 2!? E' stato sostituito da quel c@zzillo rotante (fra l'altro privo di lucette!) che sembra più un'arma da ninja che da yauntja. Pur altrettanto letale, esteticamente e idealmente non mi ha soddisfatto.

Hanno deciso di sostituire il disco frisbee con degli shuriken tipo stelle ninja, più comode da portare appresso e più versatili, anche se a me piacciono sia smartdisc che shuriken
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 10/1/2008, 00:18




la domanda sul disco di predator 2 giurerei di averla già letta con le stesse parole in qualche altro logo già un paio d'anni fa :hmmsm6.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 10/1/2008, 00:19




poi, secondo me dobbiamo pensare ai predator di avp come ai new warrior di resurrection. entrambi hanno degli handicap.
i new warrior non sono veri alien, i predator di avp sono dei giovani che fanno la loro prima battuta di caccia, equipaggiati con il minimo indispensabile, quindi è ovvio che qualche arma possa essere meno efficiente o meno bella.
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 02:03
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Per quel che riguarda la prima domanda premettendo che Predalien è stato esauriente al riguardo, se proprio si volessero fare ipotesi non credo che una diversa atmosfera possa influire sulla velocità di sviluppo dell'embrione, infatti fin tanto che il facehugger rimane attacatto effettivamente l'ospite può anche trovarsi nello spazio aperto e il facehugger provvederà a fornirlo dei gas necessari per la sua respirazione, quando però il facehugger termina la sua funzione la respirazione è completamente a carico dell'ospite, parlando in questo caso di esseri umani per forza di cose si deve ragionare in termini di atmosfera respirabile e quindi non credo che possa esserci molta differenza tra l'aria respirabile nella piramide e quella altrettanto respirabile nella Nostromo ad esempio, o per lo meno le differenze sono minime se si vuole realmente supporre che in tutti e due i casi i protagonisti possano sopravvivere senza intossicarsi o lamentare qualche fastidio (cosa che non è successa), indi ciò per cui non credo che questo sviluppo embrionale a velocità supersonica sia da attribuire a questo fatto.
Si potrebbe pensare all'"anzianità" delle uova dalle quali provengono i facehugger, uova datate potrebbero più facilmente avere dei problemi...con conseguenti embrioni più lenti nello svilupparsi, rispetto ad uove appena deposte e utilizzate... ma sono tutte ipotesi (che provabilmente non hanno ne capo ne coda).
 
Web  Top
Darimar
view post Posted on 10/1/2008, 08:08




CITAZIONE (vampiro @ 10/1/2008, 00:18)
la domanda sul disco di predator 2 giurerei di averla già letta con le stesse parole in qualche altro logo già un paio d'anni fa :hmmsm6.gif:

Ah, io me la covavo dentro (in stile "embrione") dal 2004: finalmente ieri mi sono deciso a cacciar fuori il chestbuster!

Di queste cose non ne parlo quasi mai con nessuno, in genere, perchè alla lunga vengo sempre preso per maniaco, per fissato, per fanatico, eccetera.

Qui mi sento a mio agio perchè ci sono persone decisamente più esperte (e fanatiche, nel senso buono!) di me, quindi credo di avere solo da imparare!

Grazie a tutti per gli interventi.
 
Top
Predator91
view post Posted on 10/1/2008, 13:30




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 10/1/2008, 00:19)
poi, secondo me dobbiamo pensare ai predator di avp come ai new warrior di resurrection. entrambi hanno degli handicap.
i new warrior non sono veri alien, i predator di avp sono dei giovani che fanno la loro prima battuta di caccia, equipaggiati con il minimo indispensabile, quindi è ovvio che qualche arma possa essere meno efficiente o meno bella.

Sono d'accordo. L'equipaggiamento è diverso a seconda del grado di esperienza che un Predator ha....Ancora mi chiedo perchè hanno scelto dei Predator non molto esperti per adempiere a quella missione!
 
Top
Darimar
view post Posted on 10/1/2008, 13:35




CITAZIONE (Predator91 @ 10/1/2008, 13:30)
Ancora mi chiedo perchè hanno scelto dei Predator non molto esperti per adempiere a quella missione!

Credo (mia considerazione personale) che la piramide fosse una sorta di "centro d'allenamento" per diventare "predator coatti": una prova riservata, quindi, a Predator meno esperti come "esame" di valutazione.

Quel simbolo che Scar si disegna sull'elmo e sulla fronte (e sul viso di Lex) dovrebbe rappresentare proprio il nuovo "grado acquisito".
 
Top
Predator91
view post Posted on 10/1/2008, 13:37




CITAZIONE (Darimar @ 10/1/2008, 13:35)
CITAZIONE (Predator91 @ 10/1/2008, 13:30)
Ancora mi chiedo perchè hanno scelto dei Predator non molto esperti per adempiere a quella missione!

Credo (mia considerazione personale) che la piramide fosse una sorta di "centro d'allenamento" per diventare "predator coatti": una prova riservata, quindi, a Predator meno esperti come "esame" di valutazione.

Quel simbolo che Scar si disegna sull'elmo e sulla fronte (e sul viso di Lex) dovrebbe rappresentare proprio il nuovo "grado acquisito".

Verissimo. Forse hai proprio ragione! :)
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 10/1/2008, 14:45




CITAZIONE (Darimar @ 10/1/2008, 13:35)
CITAZIONE (Predator91 @ 10/1/2008, 13:30)
Ancora mi chiedo perchè hanno scelto dei Predator non molto esperti per adempiere a quella missione!

Credo (mia considerazione personale) che la piramide fosse una sorta di "centro d'allenamento" per diventare "predator coatti": una prova riservata, quindi, a Predator meno esperti come "esame" di valutazione.

Quel simbolo che Scar si disegna sull'elmo e sulla fronte (e sul viso di Lex) dovrebbe rappresentare proprio il nuovo "grado acquisito".

infatti è proprio così. è un rito di passaggio, con il quale i giovani predator dimostrano il loro valore.
 
Top
vampiro
view post Posted on 1/3/2008, 19:01




ragazzi scusate, ma vorrei chiedere una cosa per sapere se avete visto come me o meno.....ricordate il PRIMO scontro tra le 2 creature ? (intendo CELTIC predator, non il primo che non ha avuto neanche tempo di dire beo)....ricordate che non appena CELTIC si è liberato dell'alien si è rimesso in guardia con il gomito all'indietro e le lame protratte ? ebbene, è rimasto immobile per un attimo, mentre l'alien avanzava, poi ha ruggito e si è lanciato in avanti, e in quell'attimo che era immobile mi ha dato la sensazione di aver capito che oramai era al capolinea....ha dato pure a voi questa impressione ?
 
Top
Predator rules
view post Posted on 1/3/2008, 19:47




Uhm, no secondo me si stava solo preparando alla lotta, aspettava che l'alien facesse la prima mossa.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 2/3/2008, 16:37




a me ha dato l'impressione (intendi la seconda immagine della mia firma giusto?) di uno che aveva pensato che ormai era fatta, cioe che ormai aveva vinto. grave errore
 
Top
Egghy
view post Posted on 3/3/2008, 17:29




ragazzi volevo rendervi al corrente di una mia teoria...e volevo sapere cosa ne pensate...dunque...quando un FaceHugger attacca un'umano, il Face muore dopo circa 12 ore e l'umano appena si sveglia muore perchè esce il ChestBursters...mentre se il Chestbursters diverrà un'Alien Regina deve stare nel corpo dell'umano circa 48 ore...quindi secondo me il ChestBursters che è uscito dal corpo del Predator, che poi diverrà il Predalien, era un ChestBurster Regine...non so se mi spiego...però questo intende che se quel Chestbursters invece da uscire dal corpo di un predator usciva dal corpo di un'umano, sarebbe divantato un'alien regina...spero di essermi spiegato...cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 18:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un pò confuso...
Il Predalien non è una regina come già detto infinite volte, non ha 4 braccia nè nella forma neonata, nè in quella adulta (che invece è tipico delle regine), inoltre non si mette a covare.

CITAZIONE
quando un FaceHugger attacca un'umano, il Face muore dopo circa 12 ore e l'umano appena si sveglia muore perchè esce il ChestBursters

Anche qui hai fatto un pò di confusione, il facehugger resta attaccato all'ospite per una durata variabile, da qualche ora fino a uno o più giorni, dopo aver impregnato un ospite ha ancora qualche oretta di vita massimo, un Chestbuster raggiunge lo stadio adulto nel giro di qualche ora
 
Web  Top
184 replies since 9/1/2008, 21:00   4739 views
  Share