ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Siete Destri o Mancini ?
Poll choicesVotesStatistics
destro/a13 [59.09%]
mancino/a5 [22.73%]
ambidestro/a4 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Siete Destri o Mancini ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2013, 13:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


per me il contrario, o almeno nei primi tempi. Per esempio ora riesco a disegnare con entrambe le mani, e quando voglio lanciare qualcosa prediligo la destra. Ma è adattamento, sono un mancino puro.
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 25/1/2013, 15:09




Gambe=ambidestro.
Braccia=in certi casi usa la sinistra, ma per il resto destro.
 
Top
matt predator
view post Posted on 14/3/2013, 17:52




Per le braccia direi che sono quasi del tutto destro, anche se in alcuni casi (scrittura e quando mangio) uso ambedue.
Per le gambe sono ambidestro.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/12/2015, 21:49




ho votato ambidestro, la verità è che sono destrimano (con la sinistra non so scrivere) ma per un problema di impulso nervoso alla mano destra, se non oppongo contemporaneamente l'indice non posso muovere il pollice, il che mi impedisce di compiere un'azione che ormai è fondamentale quanto lo scrivere, usare il cellulare, sì, lo posso fare solo con la sinistra, con la destra non ci riesco perché appena muovo il pollice si muove automaticamente l'indice e non riesco a tenere il cellulare fermo, in oltre non riesco a opporre il pollice della mano destra abbastanza da arrivare a premere qualunque tasto, cosa che invece non ho nessuna difficoltà a fare col pollice sinistro
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 22:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Per tutti gli arti uso praticamente solo la parte destra (per scrivere con la tastiera, ovviamente, uso entrambe le mani, ma dev'essere l'unico caso in cui uso la mano sinistra; in più, la rotula sinistra è più debole della gemella, quindi da ferma il peso grava quasi tutto su quest'ultima).
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 28/12/2015, 22:56




come si dice quando da fermo si pone il peso su una sola gamba pur tenendo a terra entrambi i piedi? c'è un termine tecnico...
 
Top
20 replies since 24/11/2009, 12:13   486 views
  Share