ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Cosa possiamo fare per migliorarci

« Older   Newer »
  Share  
vinny mascella
view post Posted on 31/3/2010, 22:11




infatti, quindi sarebbe meglio un traduttore universale
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:44
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


boh ragazzi i traduttori fanno pena o lo fa uno di suo polso o per me è meglio lasciare perdere.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 22:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


io più che le teorie, metterei su pdf le cose ufficiali e le fan fiction.

 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 1/4/2010, 07:01




CITAZIONE
boh ragazzi i traduttori fanno pena o lo fa uno di suo polso o per me è meglio lasciare perdere.

Concordo, nel caso si decidesse a favore della traduzione preferirei farla personalmente ai miei.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 08:02

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Ragazzi vi propongo una cosa che ne dite di creare degli "adottini" di Alien e Predator? se ne vedono molti nele varie firme, e siccome penso che tutti noi andiamo su più forum girerebbe meglio il link del forum no?
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 11:25
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Allora facciamo così Vinny: se per te va bene possiamo iniziare con i racconti degli utenti, ci dividiamo le due pagine che ci sono, la prima la prendi te, la seconda spetta a me (ma se ce qualcun altro che vuole collaborare lo dica pure). Si inizia copiando il racconto in un file word, gli si assegna un formatto, e quello magari lo decidiamo insieme, dopo di che si fa la conversione in PDF usando per esempio pdfcreator. A questo punto si fa un bel upload del racconto e si inserisce il link dell'archivio scaricabile nella discussione stessa (immediatamente sotto il titolo).

Intantò farò un elenco delle discussioni coi link a ogni racconto della sottosezione. Come e se coinvolgere la sezione downloadZone lo decidiamo in un secondo momento. Intanto iniziamo coi racconti, e creiamo gli archivi singoli da scaricare, poi passiamo alle teorie personali e alle teorie ufficiali ok? Iniziamo da qui poi estendiamo le cose.
Sei d'accordo?

ps: per le traduzioni io ci penserie in un secondo momento, iniziamo dall'italiano.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 14:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque l'idea di un banner dinamico, che cambia ogni volta non è niente male, ecco ad esempio questo forum di fantascienza:

http://sciencefiction.forumfree.it/

Si potrebbero fare banner ispirati ai vari alien e predator dei vari film, e ovviamente con sempre la scritta Alien & Predator - Italia.

Una cosa del genere diciamo:






 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/4/2010, 15:54




Il terzo è carino e sembra anche abbastanza compatibile con lo sfondo e il resto, però la scritta andrebbe migliorata.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 19:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ovviamente sono solo delle bozze per dare un'idea... non andrebbero bene come banner.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/4/2010, 19:37




Sì, l'importante è mantenerli tutti sullo stesso tono per evitare contrasti col resto della grafica.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 19:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si, stesse tonalità di colori e stile, magari anche con lo stesso tipo di scrittura.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:43

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


ma se li usiamo da mettere in firma che danno il link diretto del forum? no?
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 21:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ma anche si come per il discorso degli "addottini". Per il discorso banner dinamico perché no?
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 2/4/2010, 08:20




Mi piace molto l' idea del banner dinamico, se si riuscisse a metterla in atto verrebbe fuori qualcosa di molto carino e particolare. Prendere varie immagini delle locandine e dei film stessi mi sembra la scelta più giusta.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 10:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Io lasceri anche a Rocky il compito di preparare i banner poi si cerca il codice per alternarli a ogni caricamento di pagina e si apporta la modifica.
 
Web  Top
254 replies since 23/3/2010, 16:41   2813 views
  Share