ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien vs Predator vs Na'vi, Chi vicerebbe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2023, 17:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


FB_IMG_1688253320263
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 20:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma perché lo xeno Na'vi ha 6 zampe?
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 22:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,298

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 2/7/2023, 21:18) 
Ma perché lo xeno Na'vi ha 6 zampe?

Forse per teoria che vede la scimmia-lemure che appare nel primo film in alcune inquadrature come antenata dei Na'vi (come per noi le scimmie con gli umani) ha condizionato l'artista nel dare quattro arti allo xenomorfo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 06:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 2/7/2023, 23:16) 
Forse per teoria che vede la scimmia-lemure che appare nel primo film in alcune inquadrature come antenata dei Na'vi (come per noi le scimmie con gli umani) ha condizionato l'artista nel dare quattro arti allo xenomorfo.

Ci avevo pensato, ma mi sembra un po' strana come ipotesi. Magari è una proto-regina (ha la testa strana) o semplicemente gli piaceva così all'artista :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 08:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 2/7/2023, 23:16) 
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 2/7/2023, 21:18) 
Ma perché lo xeno Na'vi ha 6 zampe?

Forse per teoria che vede la scimmia-lemure che appare nel primo film in alcune inquadrature come antenata dei Na'vi (come per noi le scimmie con gli umani) ha condizionato l'artista nel dare quattro arti allo xenomorfo.

Vero, gran parte degli animali di Pandora è esapode.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 08:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sì, però nella teoria uno xeno assimila tutte le caratteristiche dell'ospite, i Na'vi posseggono quattro arti quindi mi sembra logico pensare che un alien non regina nasca tetrapode.

Poi è anche fattibile che il DNA degli indigeni possegga qualcosa che faccia venire uno xeno a sei zampe, ma non saprei come.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 3/7/2023, 09:26) 
Sì, però nella teoria uno xeno assimila tutte le caratteristiche dell'ospite, i Na'vi posseggono quattro arti quindi mi sembra logico pensare che un alien non regina nasca tetrapode.

Poi è anche fattibile che il DNA degli indigeni possegga qualcosa che faccia venire uno xeno a sei zampe, ma non saprei come.

Magari geni ancestrali, che portano caratteristiche perdute (come le ossa delle dite nelle pinne dei cetacei), e riproposte dallo xenomorfo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 12:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 11:43) 
Magari geni ancestrali, che portano caratteristiche perdute (come le ossa delle dite nelle pinne dei cetacei), e riproposte dallo xenomorfo.

Sì sì, ma quello che intendo io è come dei geni ancestrali modifichino così tanto uno xeno e poi non si presentano nell'ospite, perché un conto sono le dita dei cetacei un altro è avere due paia di braccia in più. Non mi convince molto come cosa...
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 16:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Ci sarebbe da vedere come, e su quali logiche, si basi l'assimilazione dei geni dell'ospite.

Ad esempio, perché il Drone ha ereditato parte del teschio umano, orbite incluse pur non avendo occhi?
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 17:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 17:33) 
Ci sarebbe da vedere come, e su quali logiche, si basi l'assimilazione dei geni dell'ospite.

Esatto.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 17:33) 
Ad esempio, perché il Drone ha ereditato parte del teschio umano, orbite incluse pur non avendo occhi?

Perché Giger amava i teschi :lol:

Scherzi a parte il teschio viene ereditato dall'ospite, ma è una cosa diretta esattamente come la struttura fisica (quattro arti, posizione eretta, ...). Due paia di zampe in più sono tutt'altro discorso.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Però, un paio di braccia extra sono più funzionali di un teschio con delle orbite senza bulbi oculari.

Un paio di braccia in più fanno sempre comodo 😏
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 19:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 19:33) 
Però, un paio di braccia extra sono più funzionali di un teschio con delle orbite senza bulbi oculari.

Il fatto è che l'alien presenta delle caratteristiche tipiche della sua specie, vedasi la calotta, la coda e il pollice in più per ogni mano. Gli xenomorfi però prendono gran parte del loro aspetto dall'ospite, la struttura umana oramai è quella quindi viene ereditata (anche le cose più superflue. Sta a vedere se però un teschio sia così inutile, magari gli dona sostegno).

Un mistero se però ereditino anche parti "mute" (se così si possono chiamare) del DNA (braccia supplementari nei Na'Vi o le zampe ben formate nei cetacei, per esempio).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 19:33) 
Un paio di braccia in più fanno sempre comodo 😏

Forse a portare più borse da shopping? Altro non mi viene in mente...
so-innocent-angel
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 07:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 3/7/2023, 20:15) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 19:33) 
Però, un paio di braccia extra sono più funzionali di un teschio con delle orbite senza bulbi oculari.

Il fatto è che l'alien presenta delle caratteristiche tipiche della sua specie, vedasi la calotta, la coda e il pollice in più per ogni mano. Gli xenomorfi però prendono gran parte del loro aspetto dall'ospite, la struttura umana oramai è quella quindi viene ereditata (anche le cose più superflue. Sta a vedere se però un teschio sia così inutile, magari gli dona sostegno).

Un mistero se però ereditino anche parti "mute" (se così si possono chiamare) del DNA (braccia supplementari nei Na'Vi o le zampe ben formate nei cetacei, per esempio).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/7/2023, 19:33) 
Un paio di braccia in più fanno sempre comodo 😏

Forse a portare più borse da shopping? Altro non mi viene in mente...
so-innocent-angel

Il fatto è che ci sono differenze anche tra xenomorfi nati da ospiti della stessa specie.

Ad esempio, non tutti hanno il teschio sotto la calotta, o lo stesso numero o la stessa forma di rostri dorsali.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 20:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/7/2023, 08:28) 
Il fatto è che ci sono differenze anche tra xenomorfi nati da ospiti della stessa specie.

Ad esempio, non tutti hanno il teschio sotto la calotta, o lo stesso numero o la stessa forma di rostri dorsali.

Aspetta, ci sono droni che non presentano la calotta?

Una domanda: il dog alien ha un teschio sotto o non si sono sentiti in dovere di metterlo?
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 01:59
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Al momento, il Drone, il Predalien ed il Protomorfo sono gli unici ad avere un teschio sotto la calotta.

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=70285599
 
Top
111 replies since 25/4/2010, 15:50   3581 views
  Share