ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il peggior concept
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN28 [93.33%]
PREDATOR2 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Il peggior concept

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2012, 14:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Mah... L'alien mi sa di pollo di Chernobyl post 1986. Comunque, non mi trovo molto d'accordo con chi afferma che se avessero usato tale versione per il film scottiano, ora questo forum non esisterebbe, si sarebbe trattato di film di serie Z, etc. Teniamo presente un processo mentale al quale non riusciamo a sottrarci, cioè il confronto, il confronto tra l'alieno elegante e sinuoso al quale siamo abituati ed il coso dall'aria molliccia del concept. Non è solo l'alieno a fare la storia; certo, il suo aspetto e funzionalità sono importanti al fine di soddisfare le esigenze drammatiche del caso, ma esistono anche altri fattori che fanno di Alien e sequel la saga che ci riunisce qui. :iconwinka.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 15:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ci puoi contare...
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 3/3/2012, 15:16




Per me invece l'aspetto e fondamentale nel dare a queste 2 serie quella marcia in più e non farle cadere nell' oblio dei b- Movie da cestone...
Sicuramente contano altre componenti,cast,regia,sceneggiatura ecc...ma tu immagina uscire dall' acqua quel coso davanti a schwarzy...oppure quell'altro robo squarciare il petto di john hurt...Maronna ho i brividi...
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 16:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


ovviamente voto l'alien, penso che se avessi visto quel coso in un film avrei vomitato, già senza vederlo in azion mi dà il voltastomaco...
ma il concept del predator non è lo stesso concept che è stato poi usato per le creature di predators?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/3/2012, 16:40




Probabilmente è stato usato come ispirazione per il Ram Runner.

Ad ogni modo..........non capisco cosa abbia di meglio il prototipo del predator rispetto a quello dell'alien.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 16:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


a me il concept dell'alien piace, sinceramente. con le giuste luci, la giusta regia, avrebbe reso moltissimo. chiaro che preferisco lo xenomorfo che tutti conosciamo, ma se avessero ripescato quel design per un altro film non mi sarebbe dispiaciuto affatto.

quello di predator invece non sa di niente, se nel film ci fosse stato quello, i fan di predator non sarebbero neanche la metà di quelli di adesso.
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 25/12/2012, 16:51




Senza dubbio il concept peggiore e quello di alien,Quello di predator mi piace anche, ha un suo fascino,
L'alien sembra una fusione tra un aragosta e una creatura di un cartone animato di godzilla che e stato fatto dopo il film americano,si chiama:Godzilla the series(non so se avete presente)
 
Top
Archetype
view post Posted on 25/12/2012, 18:06




Secondo me hanno entrambi il suo fascino. Cioè sono mostri, quindi in un film li avrei comunque visti volentieri. Magari proprio come Alien. Quella specie di mosca non si vede fino all'ultimo, sempre in penombra..Ci stava! Però non è paragonabile con quelli a cui siamo abituati. 30000000000000 volte meglio quelli veri. Voto Alien, bello però è troppo vecchio! sembra quei mostri anni 50..
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 07:58
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Il primo concept dell' Alien è davvero atroce, il predator tutto sommato è passabile.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 21:27
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Sapete che la neca e un videogioco ha riutilizzato il concept di predator, e quello strano viso in realtà è la sua maschera, e quelle strane ossa sono la sua armatura
 
Top
54 replies since 6/6/2010, 20:20   879 views
  Share