ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il marchio, rito di passaggio per la maturità o appartenenza al clan ?
Poll choicesVotesStatistics
Appartenenza al clan16 [69.57%]
Rito di passaggio per la maturità7 [30.43%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il marchio, rito di passaggio per la maturità o appartenenza al clan ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2010, 20:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ora in predators penso che si vedranno clan molto diversi tra loro,basta vedere come sono questi predator gia di fisico,penso che quel clan usi diciamo quel tipo di preda(essendo sicuramente una preda super difficile) talmente importante che si sono organizzati per compiere dei riti di passaggio,ma questo non vuol dire che tutti i predator lo fanno,solo quel clan considera la preda per eccelenza come dicono nel film, e quindi arrivano al massimo sconfiggendo gli alien,invece io penso che l'incontro tra alien e i predator del secondo film sia avvenuto per caso diciamo,non hanno eseguito nessun rito,probabilmente city si è trovato ad affrontare l'alien su un terreno di caccia è basta,non che lo ha affrontato per forza o per compiere un rito.non so se avete capito la mia teoria
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 20:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Wolf verosimilmente appartiene al 'clan' visto in AvP e non ha il marchio pur essendo molto esperto... già questo indicherebbe che non tutti i membri di quel gruppo facciano il rito. Come avevo detto in un'altra discussione per me i 3 predator erano dei 'principini'. Magari i figli delle più forti famiglie di predator di quel 'clan', oppure anche i figlioletti dell'Elder. La presenza dell'Elder di P2 esclude la prima ipotesi. Voto per la seconda ipotesi, ma restringerei ancora di più il campo limitando il rito solo ad alcuni individui prescelti del 'clan'.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 21:00




Quindi dite che il marchio oltre a rappresentare le gesta valorose del Predator viene riservato a chi se lo merita anche per via di sangue..nel senso..nuclei famigliri più importanti,mandano i figli ad affrontare prove per ottenere il marchio..giusto?
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 21:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Secondo me si...
 
Top
-> Kat
view post Posted on 23/6/2010, 21:06




Esatto, chi sopravvive si dimostra in grado un giorno, se a quel giorno arriverà, di prendere il posto di capo-clan, Wolf è di parecchio sopra la media nella caccia allo Xenomorfo pur non avendo marchi, se non sulla maschera, probabilmente il nostro "vegliardo" non era di buona famiglia ma ha dimostrato il suo valore...'azzo se lo ha dimostrato ( chissà che acquolina quando ha visto il predalien, la preda più difficile nata da un suo simile )
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 23/6/2010, 21:10




Resta sempre il problema dell'Elder di Predator 2, si potrebbe anche dire che sia un trattamento riservato alla classe alta, ma sempre con modalità specifiche di quel clan particolare.
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 23/6/2010, 21:13




CITAZIONE (-> Kat @ 23/6/2010, 22:06)
Esatto, chi sopravvive si dimostra in grado un giorno, se a quel giorno arriverà, di prendere il posto di capo-clan, Wolf è di parecchio sopra la media nella caccia allo Xenomorfo pur non avendo marchi, se non sulla maschera, probabilmente il nostro "vegliardo" non era di buona famiglia ma ha dimostrato il suo valore...'azzo se lo ha dimostrato ( chissà che acquolina quando ha visto il predalien, la preda più difficile nata da un suo simile )

mi pare che una mandibola in meno sia un segno abbastanza rilevante XD....probabilmente contro il suo promi xeno la ha persa e ha deciso che forse il marchio non gli seriva più di tanto...
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 21:32




Wolf ne uccide a bizeffe di Xeno..anche col Predalien ha un buono scontro,anche se in pratica finisce pari..il suo casco ha parecchi simboli..probabilmente è di un 'ceto' medio-basso,per questo non ha lo stesso simbolo di Scar..oltretutto chi dice che Wolf ha ucciso solo Xeno?Magari ha affrontato varie creature..ben più forti di Xeno.
 
Top
-> Kat
view post Posted on 23/6/2010, 21:37




Non solo Xeno, da buon Yauntja avrà fatto secco tutto quello che ha incrociato il suo cammino MA dimostra una notevole esperienza con gli Xeno, i 3 di AvP probabilmente avevano solo una vaga idea di cosa aspettarsi ma gli errori che compiono gli sono fatali, e parlo di tutti e 3, Wolf invece sa dove come e quando colpire, non lascia nulla al caso e ha sempre un asso o 2 nella manica...segno che effettivamente è specializzato negli Xenomorfi, pur avendo una grande esperienza generale
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 23/6/2010, 21:42




Ne saprà in combattitmento ma non in fatto d'onore..si sarebbe dovuto far saltare per arie insieme al nido..anche perchè la minaccia poi era dentro di lui..perciò più 'cane' di così.XD.Cmq per non andare OT diciamo che Wolf ha le palle e si vede..i molteplici segni sul casco starebbero forse ad indicare che ha ucciso svariate creature,quali Xeno ed altro,ma a differenza dei 3 di AVP,probabilmente pronieva da una realtà differente..magari anche un cacciatore senza famiglia,di ceto medio per cos' dire..
 
Top
Predator 94
view post Posted on 23/6/2010, 22:03




Secondo me è entrambe le cose.
Il marchio sta a significare che un predator ha raggiunto la maturità e, a parer mio, che si è distinto fra gli altri (solo i migliori fanno la prova del cacciatore, che si svolge ogni 100 anni) e allo stesso tempo avrà forme diverse per ogni clan di appartenenza
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 23/6/2010, 23:01




Io voto per il clan, e devo dire che il pensiero di Kat sulla ricchezza del clan mi piace...... cioe si puo' vedere come i predator di avp siano piu' "ricchi" degli altri..... cioe gia se vediamo l'elder... in predator due si capisce per il suo sapetto vissuto e per i vari trofei appesi, mentre in avp ha un mantello rosso, una maschera completamente ornata e vari segni sulle zanne e sul volto.... io penso che in questo caso il marchio serva a far distinguere i membri di questo potente clan dagli altri... diciamo come se fossero la nobilta' predator.... e che in generale la prova serva solo a vedere chi e' davvero adatto al comando del clan, e poi non e' da escluder che i tre predator non siano dei discendenti dell'leder... infatti calcolando che scar e' un giovincello e l'elder parecchio piu' vecchio di lui, la somiglianza c'e'
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 23/6/2010, 23:02




CITAZIONE (vinny mascella @ 24/6/2010, 00:01)
Io voto per il clan, e devo dire che il pensiero di Kat sulla ricchezza del clan mi piace...... cioe si puo' vedere come i predator di avp siano piu' "ricchi" degli altri..... cioe gia se vediamo l'elder... in predator due si capisce per il suo sapetto vissuto e per i vari trofei appesi, mentre in avp ha un mantello rosso, una maschera completamente ornata e vari segni sulle zanne e sul volto.... io penso che in questo caso il marchio serva a far distinguere i membri di questo potente clan dagli altri... diciamo come se fossero la nobilta' predator.... e che in generale la prova serva solo a vedere chi e' davvero adatto al comando del clan, e poi non e' da escluder che i tre predator non siano dei discendenti dell'leder... infatti calcolando che scar e' un giovincello e l'elder parecchio piu' vecchio di lui, la somiglianza c'e'

quotissimo!
 
Top
-> Kat
view post Posted on 23/6/2010, 23:25




Cè da dire un altra cosa riguardo al vecchio Wolf, quando viene a sapere dell'incidente dalla parete delle maschere tra le molte sceglie quella ornata, QUELLA è la maschera per la caccia allo Xeno, un segno per ogni esemplare abbattuto...e sono parecchi quei segni.
La possibilità che Scar, Celtic e Chopper siano parenti dell'Elder o comunque "rampolli nobili" non è da escludere, in alcune culture tribali odierne il figlio del capo tribù prima di diventare l'erede effettivo deve superare una serie di prove... e poi il combo-stik che Elder consegna a Lex, i 3 ne sono dotati da prima del loro ingresso nella piramide ma quello in particolare sembra avere un grande valore simbolico...il bastone del comando?
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 23/6/2010, 23:32




e secondo te la regala così ad ufo a lex? secondo me è si simbolica (la lancia in generale) ma quella è semplicemente più bella ed ornata,non bastone del potere or simila...
 
Top
77 replies since 23/6/2010, 14:16   1150 views
  Share