ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pred94 vs Silfae, Avvento spettrale vs Vorpal

« Older   Newer »
  Share  
hellgaster
view post Posted on 1/7/2010, 13:54




SPOILER (click to view)
in casi analoghi,sarà scrupolo dell attaccante definire se l attacco è andato a buon fine oppure no.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 13:57




SPOILER (click to view)
Beh, se toccasse all'attaccante decidere, deciderebbe sempre sia andato a segno, per questo andrebbe specificato nell'effetto; comunque per adesso non ha importanza, ormai il turno si è risolto.
 
Top
hellgaster
view post Posted on 1/7/2010, 16:24




SPOILER (click to view)
sempre,salvo gli effetti delle carte magia o trappola del ricevente l attacco
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 20:53




Ok, come si suol dire lo spettacolo deve continuare:

Life points: 8000

Deck: 31

Cimitero:
sfera spettrale

Mano: 4

Azione: Pesco una carta, e grazie all'effetto di triade spettrale 2, perdi 500 life points, dopodichè evoco triade spettrale 3, il presagio, e grazie al suo effetto prendo dal mio deck triade spettrale 1, lo scarto, e lo aggiungo alla mia mano

Terreno:
SPOILER (click to view)


Carte utilizzate:
SPOILER (click to view)



Dopodichè, passo il turno
Danno totale ai tuoi life points di questo turno: 500 (sempre se non hai qualcosa da attivare)

P.S.
Quando inizia il tuo e peschi una carta si attiva l'effetto di triade spettrale 3, il presagio, e, se la carta pescata è una magia o trappola, perdi 700 life points, se è un mostro la devi scartare.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 20:59




Perdo dunque 1200 punti.

Ora, a meno che tu non abbia una contromossa, dovrei giocare una carta magia ad area. Ci sono contromosse o procedo?
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:01




Fai pure, le contromosse dipendono dalla magia di cui di tratta, ma le riservo per ben altri scopi se la magia non potente
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:04




Allora vediamo come va:

Attivo Yggdrasil in Fiamme.

SPOILER (click to view)


Continuo?
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:11




No, attivo Assassino Spettrale (mi farebbe comodo anche la panoramica del tuo terreno, ma mi ricordo che avevi un altra carta coperta)

SPOILER (click to view)


Distruggo la tua carta magia, quindi, avendo distrutto una carta magia o trappola, posso distruggere un altra carta magia o trappola sul tuo terreno, e la mia scelta ricade sulla tua carta coperta (come se avessi tanta scelta xD)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:14




Vero è che anche quella, più che una trappola, sembra una magia, visto che non dispone di condizioni; anche con la mia, dovevo specificare che, le carte attivate per l'effetto, non potevano ritorcersi sotto la stessa carta, ma va bene, questa volta lasciamo così, andrebbero modificate entrambe.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:15




ok, continua pure il turno Silfae
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:24




Va bene, allora evoco Alchimista, il ché mi permette di pescare quattro carte Sortilegio (invio le prescelte all'arbitro tramite mp), se non ci sono contromosse, proseguo con un'ultima azione.



SPOILER (click to view)
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:32




Fai il turno, se fai qualcosa che richiede l' attivazione della mia magia o trappola, allora te lo dico io
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:38




Allora, come ultima mossa, attivo Sortilegio - Rituale della Sabbia, se non ci sono contromosse (continuo a fare piccoli passi solo perché ci sono molte carte con contrattacchi nel tuo deck, quindi preferisco non andare troppo avanti con l'azione e poi dover rettificare), si resettano entrambi i campi a due turni fa, ma le carte in più su entrambi i campi finiscono direttamente al Cimitero.



Se tutto è a posto, riaggiorniamo entrambi i campi, cosicché possa concludere con un'ultima mossa il turno.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:41




Purtroppo non posso attivare niente, ed ho già capito cosa succede (ma per resettare si intande che tutte le carte ritornano in mano, anche quelle del cimitero?)

è un po' complicato questo effetto
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:43




In effetti forse si potrebbe spiegare meglio, però no: si tratta solo del campo. I Life Points non cambiano, le carte in mano non cambiano, cambiano solo quelle su terreno: per noi è semplice, perché basta recuperare le immagini intere del campo di due turni fa, che dovrebbero corrispondere a quelle del primo turno, se non vado errato. Tutte le carte in più rimaste sul campo adesso, vanno invece al Cimitero.
 
Top
50 replies since 30/6/2010, 13:32   452 views
  Share