ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pred94 vs Silfae, Avvento spettrale vs Vorpal

« Older   Newer »
  Share  
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:47




Bhe, veramente si resetta di due turni, quindi a quando non avevamo ancora iniziato la partita.
Ma se è resettato puoi fare un evocazione normale? (avendo già evocato alchimista in questo turno, se è solo stato resettato il campo non puoi fare altre evocazioni normali)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 21:49




No, altre evocazioni no (mettiamo, nel caso fosse stato un solo turno, avrei avuto il drago fotofago di nuovo in automatico), però Magie direi di sì, no?
 
Top
hellgaster
view post Posted on 1/7/2010, 21:51




se si tratta di un evocazione di una creatura,non si può fare perchè è già stato evocato un mostro,però se viene evocata una creatura attraverso una carta rituale (quindi una magia) allora la mossa è consentita.
nel caso di evocazioni di magie o trappole,non sussiste nessun problema,e può procedere con la mossa
 
Top
Predator 94
view post Posted on 1/7/2010, 21:52




ovvio, non c'è un limite alle magie, e se ho ancora una buona deduzione, vuoi evocare specialmente il vampiro attivando rituale del sangue (studio bene le tattiche degli avversari, ed avendo fatto da arbitro conosco bene il deck vorpal e quello di hellgaster, perciò credo che la mia deduzione sia giusta).
Ora che ho il campo libero, puoi attivare quello che vuoi, perciò sbizzarrisciti xD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/7/2010, 22:01




CITAZIONE
ovvio, non c'è un limite alle magie, e se ho ancora una buona deduzione, vuoi evocare specialmente il vampiro attivando rituale del sangue (studio bene le tattiche degli avversari, ed avendo fatto da arbitro conosco bene il deck vorpal e quello di hellgaster, perciò credo che la mia deduzione sia giusta).

Ottima deduzione:

Si è ripreso dall'inizio, però alcune caratteristiche sono le stesse, quindi:

Punti Vita: 7600

Carte in mano: 8

Carte nel Cimitero: 7

Carte rimaste: 35

Il momento tanto desiderato da Predator94 per questa partita: al costo di altri 200 LP attivo Rituale di Sangue ed evoco Vampiro, con cui effettuo un attacco diretto (-2600).
Ricordiamo che qualunque Mostro Non Morto di qualunque tipo passa immediatamente a protezione del Vampiro non appena messo in campo.

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)
 
Top
hellgaster
view post Posted on 2/7/2010, 08:00




SPOILER (click to view)
silfae non puoi avere più di 7 carte nella tua mano,quindi ne devi inviare una nel tuo cimitero...la scelta della carta da sacrifiare è libera
 
Top
Predator 94
view post Posted on 2/7/2010, 09:14




Ottima mossa silfae, sta di fatto che, a prescindere dal deck, un mostro coperto non è un non morto, e finchè non si scopre e non si vede che mostro è non puoi prenderne il controllo.
Detto ciò, ecco il mio turno.

Life points: 5400

Deck: 29

mano: 9 (ora ne gioco qualcuna, devo scartare anchio hellgaster?)

Cimitero:
Assassino spettrale
Sfera spettrale

Azione:
Posiziono un mostro coperto in difesa e gioco due carte coperte

Terreno:
SPOILER (click to view)


Dopodichè, passo (per ora ti ho fregato xD, ora devo vedere come distruggertelo, sarà dura senza trappole)

A proposito, il vampiro è immune solo alle trappole, giusto?
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/7/2010, 12:01




CITAZIONE
Dopodichè, passo (per ora ti ho fregato xD, ora devo vedere come distruggertelo, sarà dura senza trappole)

Beh, meglio così, altrimenti poteva diventare fin troppo problematica.

CITAZIONE
A proposito, il vampiro è immune solo alle trappole, giusto?

No, no, quello è un refuso dall'ultima aggiunta, anzi grazie per avermelo segnalato, a fine partita lo correggo insieme a Yggdrasil e ad altri possibili. E' immune a qualunque carta Spell&Trap (magie e trappole, come puoi vedere dall'ultima partita: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=48278838&st=45; probabilmente volevo scrivere per esteso Magie e Trappole, ma il carattere si riduceva troppo, quindi per sbaglio ne ho eliminata solo una invece che entrambe), quindi può essere influenzato da abilità speciali e naturalmente sconfitto in un confronto, il problema è che, tramite le carte spettro, non puoi beneficiare di nessuna di queste possibilità. Comunque, visto che c'è questo errore, se vuoi, per questa partita, lo faccio contare solo immune alle trappole, ma dalla prossima non lo sarà.

Ritornando alla partita:

Punti Vita: 7600

Carte in mano: 7

Carte nel Cimitero: 8

Carte rimaste: 34

Evoco Folletto Callincantzaro e posiziono una carta coperta, quindi attacco con il folletto la tua carta coperta.

SPOILER (click to view)
[IMG][/IMG]


SPOILER (click to view)


 
Top
Predator 94
view post Posted on 2/7/2010, 12:57




Dannazione, quel vampiro è potentissimo, solo una carta può salvarmi. . . una che non ho in mano xD
A questo punto non mi stupirei se la partita alla fine, terminasse in tuo favore, ma combatterò fino all' ultimo, e infatti, rispondo all' attacco del folletto con:

Sono qui per te

SPOILER (click to view)


Quindi, il folletto viene distrutto

P.S. Silfae, Se tu hai più di 5 mostri in campo i miei spettri dovrebbero rimanere a me, dato che non hai più spazio per controllarne, giusto?

 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/7/2010, 13:08




CITAZIONE
P.S. Silfae, Se tu hai più di 5 mostri in campo i miei spettri dovrebbero rimanere a me, dato che non hai più spazio per controllarne, giusto?

Ipotesi interessante, direi di sì, al massimo per la prossima correzione, aggiungo che rimarrebbero, ma non potrebbero attaccare né essere attaccati (giusto per bilanciare) dai mostri alleati. Poi, non è il Vampiro ad essere potente (è una delle carte più potenti, però non in maniera esagerata) è il tuo deck ad essere particolarmente afflitto dai suoi effetti.

Comunque Sono Qui per Te va in fumo:
attivo Sortilegio - Runa d'Interdizione, che non annulla l'effetto, bensì lo rivolge contro di te. Di conseguenza è il tuo mostro ad essere distrutto dall'effetto, ma dato che era in difesa non perdi Punti Vita e quindi nemmeno io per l'effetto della carta.

SPOILER (click to view)
 
Top
Predator 94
view post Posted on 2/7/2010, 13:14




Dannazzione, mi hai fregato alla grande, comunque lui ritorna, perchè ad essere distrutto è stato spettro senza pace

SPOILER (click to view)


L'unica cosa è che torna in difesa scoperto e, essendo uno spettro, passa dalla tua parte
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/7/2010, 13:24




Perfetto; ho terminato, passo.
 
Top
Predator 94
view post Posted on 5/7/2010, 20:49




Ok, direi che tocca a me

Life points: 5400

Deck: 28

Mano: 6

Cimitero:

Sono qui per te
Assassino spettrale
Sfera spettrale

Carte coperte: 1

Azione: gioco un mostro coperto in posizione di difesa e passo

Terreno:
SPOILER (click to view)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 6/7/2010, 12:25




Punti Vita: 7600

Carte in mano: 7 (ne scarto una).

Carte nel Cimitero: 10

Carte rimaste: 33

Sacrifico Spettro Senza Pace (che ritorna in vita per la seconda volta in difesa) per evocare Draco, quindi attacco la carta coperta con Folletto Callincatzaro.

SPOILER (click to view)


 
Top
hellgaster
view post Posted on 12/7/2010, 10:26




SPOILER (click to view)
scusatemi,per il disagio che vi sto arrecando,ma ho ancora qualche problema con il portatile,.gentilmente mi potreste avvisare per l invio della prossima carta,.vi ringrazio e scusatemi nuovamente
 
Top
50 replies since 30/6/2010, 13:32   452 views
  Share