ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Impressioni personali sul film PREDATORS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2017, 12:27

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Diciamo che dal Duemila apprezzo i film alieni DOPO aver visto i successivi.

Quando ho visto al cinema "AVP" sono uscito deluso: ma che è 'sta roba? Poi ho visto Predators e mi sono detto:be', però AVP aveva i suoi numeri. Poi ho visto AVPR e ho detto be', però Predators aveva qualche buona scena. Poi ho visto Covenant e ho tutto il resto mi è sembrato un capolavoro da Premio Nobel :D
 
Web Contacts  Top
Guardian
view post Posted on 7/6/2017, 12:29




XD XD geniale
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 12:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bho, anche a me non piaceva molto Royce, eppure è così che si comporterebbe un mercenario che fa conoscenza con altre canaglie, mettetevi nei suoi panni in quel contesto, che poi diventi incoerente ok, posso capire la frustrazione dello spettatore...

Eppure sono del parere che rispetto ai primi due film PREDATORS sia molto meno spaccone, a me i dialoghi non disturbano più di tanto, quelli del primo film erano altrettanto "ignoranti" (per non parlare di quelli del secondo, con una parolaccia ogni due minuti e mezzo).
CITAZIONE (Aesìr @ 7/6/2017, 13:16) 
A me lascia molto interdetto il predator a quattro braccia (imperdonabile)!

Da piangere letteralmente :2wempm8.gif: .
CITAZIONE (Aesìr @ 7/6/2017, 13:16) 
ma anche Mombasa, sarebbe stato interessante vederlo far coesistere alcune delle sue superstizioni con i predator, purtroppo dirà cinque frasi se è tanto in tutto il film.

Vero, Mombasa era interessante come personaggio, peccato sia stato sfruttato poco.
CITAZIONE (Lucius74 @ 7/6/2017, 13:27) 
Diciamo che dal Duemila apprezzo i film alieni DOPO aver visto i successivi.
Quando ho visto al cinema "AVP" sono uscito deluso: ma che è 'sta roba? Poi ho visto Predators e mi sono detto:be', però AVP aveva i suoi numeri.

Idem, uscito dal cinema nel 2004 avevo l'amaro in bocca, ero discretamente soddisfatto ma mi aspettavo decisamente di più, troppe contraddizioni e sti Predator ne uscivano in scioltezza come gli eroi della situazione.
Oggi riguardo AvP e rimango basito dalla cura maniacale degli interni della piramide e dai combattimenti veramente ben coreografati, riconosco i suoi limiti e i suoi difetti ma lo riguardo sempre volentieri.
O Alien³...a metà anni 90 mi deprimeva, dopo aver visto Resurrection il film di Fincher mi sembrava un diamante allo stato grezzo (e lo penso ancora oggi).
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 7/6/2017, 13:09




Ammetto però che Predator è un film figlio di una certa epoca, di, ammettiamolo, cinema spaccone (infatti non mi fa impazzire come film), nel 2009 ormai l'ambiente è cambiato e quello che andava bene trent'anni prima non regge. A parte questo, le battute idiote in Predators, proprio per il tono diverso dei personaggi, mi sembrano fuori posto.

Avrei fatto sopravvivere mille volte Mombasa piuttosto che quell'idiota di Stan, che come unico pregio ha farsi strappare la colonna vertebrale.
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 13:44

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


CITAZIONE
Oggi riguardo AvP e rimango basito dalla cura maniacale degli interni della piramide e dai combattimenti veramente ben coreografati, riconosco i suoi limiti e i suoi difetti ma lo riguardo sempre volentieri.

All'epoca sembrò molto "buttato via", ma poi vedendo lo sfacelo del cinema dal 2005 in poi, davvero ogni scena di AVP appare molto ben curata. E pensare che nel commento Anderson ha dei rimpianti per scene che, onestamente, mi sembrano davvero ben fatte. (Sono un forte detrattore dell'Anderson sceneggiatore, ma come regista tanto di cappello!)
Per fortuna la foto davanti al cinema indossando la maglietta di Predator me la sono fatta all'entrata, perché all'uscita volevo solo allontanarmi dal film, che ho rivalutato in seguito ^_^

CITAZIONE
O Alien³...a metà anni 90 mi deprimeva, dopo aver visto Resurrection il film di Fincher mi sembrava un diamante allo stato grezzo (e lo penso ancora oggi).

A chi lo dici! Per carità, all'epoca ero fomentato perché potevo vivere il mio primo film alieno "in diretta", ma certo che quando uscii dal cinema nel '92 - a parte il magone per Ripley - ero parecchio deluso. Una caciarata con i personaggi che andavano e venivano non si sa dove. MI sono fiondato sul romanzo e pure FOster non c'aveva capito niente e mandava in giro i suoi personaggi come trottole.
Qualsiasi difetto è diventato pregio davanti ad Alien REsurrection... che lo stesso, rivisto l'altro mese su Rai4, ho tantissimo rivalutato: grazie a Covenant ora trovo intrigante Johner che fa la scimmia e Call che si ubriaca coi guantoni da boxe :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2017, 17:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


sono arrivato alla conclusione che il problema principale di questo film siano le prestazioni assai deludenti dei cacciatori alieni, perchè alla fine negli altri film dove sono presenti fanno sempre figure decorose o comunque hanno le loro scene WOW, momenti dove sono messi in risalto e danno un perchè ad ogni visione...qui oltre a camminare per tutto il film, a buscarle quasi sempre, a morire da babbi, ad avere un armamento da pezze al culo, e a essere nani col capoccione, che fanno...?

per me la loro scena migliore e quella di presentazione inquadrati dal falco robot, poi il nulla.
 
Top
Hippo
view post Posted on 20/9/2017, 08:18




CITAZIONE (Amra il leone @ 19/9/2017, 18:24) 
sono arrivato alla conclusione che il problema principale di questo film siano le prestazioni assai deludenti dei cacciatori alien

aggiungerei anche un eccessivo citazionismo del primo film
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 08:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


quello sicuro, cosa di cui soffre anche predator 2...ma almeno lì c'è city che per 3/4 di film fa un strage.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 16:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ne parlavo l'altro giorno con Aesír, Machiko, Greyback e Elder.
A livello estetico tutti belli sti nuovi Pred, ma prestazioni davvero sottotono.

Falconer è protagonista di una delle scene che mi è piaciuta di più, però un duello all'arma bianca con un umano si era giá visto in Predator2.
Tracker non combina assolutamente nulla (ah no, uccide Noland con un'originalissimo colpo al plasma) ed esce di scena in maniera idiota.
Berserker sulla carta doveva essere Satana in carne e ossa e invece riesce a fatica a gestire un paio di prede contemporaneamente.

Peccato perché avevo gradito qualche nuova trovata come le tagliole, il falco, quel proiettile che dilania dall'interno il corpo di Mombasa e i pred-Hound.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2019, 16:26
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 17:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/6/2019, 17:26) 

Concordo, ma forse, nonostante la qualità tecnica inferiore, lo preferisco per certi versi a The Predator.
 
Top
Hippo
view post Posted on 6/6/2019, 18:19




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/6/2019, 17:26) 

Anzi, per fortuna che non ha l'ironia e sopratutto la "follia" del film di Black.

Per il resto concordo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 10:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


https://www.badtaste.it/cinema/speciali/pr...oi-e-la-stessa/

Recensione predators. In uscita del nuovo film su predator,sul canale della disney stanno uscendo tutti i predecessori
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 11:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/6/2019, 17:26) 

Grande Frusciante, concordiamo sulla maggior parte delle cose, una delle poche in cui sono in disaccordo è proprio la validità di The Predator, che per quanto ottimo sul piano tecnico, lo trovo davvero scarso su quello sceneggiativo,
anche se ammetto che il mio essere "un fan del franchise" mi rende emotivamente coinvolto nel disprezzarne la scrittura e quindi ho un giudizio un po' imparziale.

Ottimo invece per l'appunto Predators, solido su tutti i punti di vista. Adrian Brody perfetto per la parte.
Un tono più leggero lo avrebbe solo peggiorato.
 
Top
2218 replies since 14/7/2010, 20:34   18541 views
  Share