ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Impressioni personali sul film PREDATORS

« Older   Newer »
  Share  
WOLF PREDATOR
view post Posted on 14/7/2010, 22:42




raga che ne pensate dell'idea dei clan e della lotta tra loro???
e ripeto
come fa new jungle a far partire la navetta se è dei bad blood,forse gliel'hanno rubata e poi per sicurezza ci hanno messo un ordigno sopra???

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:33
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 14/7/2010, 22:56




Il film m'è piaciuto parecchio anche se alcune cose non le ho gradite troppo...
Tipo, le teste erano tagliate troppo di netto! XD Nella scena finale di Adrian contro il bell'antagonista (che tra l'altro non mi ha soddisfatto troppo...insomma, era interessante e accattivante ma l'idea di una razza predator che caccia quelli a cui siamo abituati, beh...) in cui Adrian taglia di netto la testa! Avrei preferito di molto che la lama gli trafiggesse il cranio e rimanesse incastrata sulla fronte! Sarebbe stato anche di maggior effetto secondo me...

La scena con i "cani" dei predator era convincente ma alcune cose non mi hanno colto troppo nell'azione...insomma forse era stata un pò troppo dilungata come scena...

Interessanti alcune creature aliene inserite nella "riserva" specie quell'umanoide che inseguiva il "medico" usato come esca...forse avrebbero dovuto inserire qualche altra creatura, magari facendola vedere di sfuggita, tanto per accentuare il concetto...

Il personaggio più accattivante per me era sicuramente il caro amicone giapponese che ha un pò rivendicato il ruolo del Billy del primo film...davvero interessante ed una morte onorevole, esito di uno scontro onorevole per un predator..

In definitiva Predators m'è piaciuto ma forse l'ho trovato troppo "pompato" anche come livello di splatter votato all'effetto sul pubblico e all'azione in puro stile Zio Sam..

Ho potuto però apprezzare anche alcuni rifacimenti ai prequel che davvero mi rendevano felice come fan.. xD

Dopotutto la soddisfazione arriva anche dal fatto che questo Predators m'è sembrato davvero un film a parte, distante sia da quelli del passate che ai nuovi AVP che lasciavano con l'amaro in bocca...

Voto totale: 8.9, troppo buono! XD

Ma scusate...i 120 secondi più belli degli ultimi decenni di cinema dove sono finiti? .-.

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:34
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 14/7/2010, 23:11




ma ora che ci penso,che cavolo è quella cosa che attacca il punto di difesa dei protagonisti e che viene uccisa da nolan???
visto che se ne parlava prima,io in sala per mia grande felicità dovevo essere praticamente solo!!! c'èrano solo altre 13 persono,più che altro perchè sono andato ad un orario indecente XD
però poi una persona ha deciso di farmi una sopresa e me la son ritrovata in sala inutile dire che ha chiesto cose per tutta la metà iniziale del film -.-

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:34
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 00:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


lo visto anche io,sinceramente non mi è piaciuto più di tanto

come trama è sicuramente meglio degli avp,ma ecco arrivare la morte di due predator in modo assurdo,il fantastico classic predator anche lui muore dopo aver ricevuto una testata,e il black predator si vede per pochi secondi senza maschera,ma perche non farli vedere per piu tempo?bho forse lo vorranno mettere in un seguito,noland poi mi ha deluso,ma come non solo è pazzo ma anche cattivo vabbe lo dovro rivedere meglio e rivalutarlo magari

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:34
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 15/7/2010, 00:39




tornato ora ne eravamo in 100 compresi noi tre ora pero sto per fare una spoilerone-sfogo quindi non leggete chi non ha visto il film:

allora bel film, carino un film che non ti fa estasiare ma nemmeno schifare... positivo in fin dei conti ma di questo ne parlero' quando la quasi totalita lo avra vsto... ora partono i punti che mi han fatto girare le scatole....
1 : uomo vs predator... lo ammazza con una catana??? con un semplice colpo di catana... un tipo che probabilmente non ha mai visto ne usato una catana ( perche la trova li) amazza un predator che di norma resiste anche ai tronchi di 900 chili che gli cadono in testa con una catana, facendo la scena figa che muoiono entrambi??? potevano risparmiarsela!!!!
2 : ma adrian che forza ha???? decapita predator e segugi che e' una bellezza per lui affettare un philadelfia e un predator e' la stessa cosa??? ok ci sta che lo mette in difficolta' con l'astuzzia, e che lo stordisce di mazzate perche preso alla spovvista avendo poi una specie di ascia... ma cazzo lo decapita???? con un colpo netto??? cioe capisco che gli taglia la gola, o che ce la inpianta in testa ma che lo decapita cazzo ce ne vuole... ma poi dai neanche swarzy con un cazzotto dei suoi fa vacillare un predator e lui con un bastone strano me lo stordisce addirittura??? ma vabbe' lasciamo perdere
3 : ora caro R.R "io faccio un'omaggio" i miei predator sono meglio"... lo hai dimostrato pienamente dillo che l'omaggio era solo per far fare un figura di merda ai vecchi predator se mi fai un omaggio non gli fai prendere legnate dall'inizio alla fine econ due colpi me lo fai atterrare e poi decapitare!!!! allora dici ho messo il predator vecchio per far vedere quanto fa pena con i miei nuovi... che tra parentesi tranne mr black ( che mena come un dannato) cadono come carciofi... bha questa me la sono legata al dito!!!
4 : berserker ... parliamone... sfonda a testa il bio elmo e la testa di classic senza tanti problemi.... poi arriva quel fuscello di adrian brody e lo stordisce con un mazza !!!!! ti rendi conto che a preso cazzoti da un predator che da quanto si e' visto riesce a spezzare piccoli alberi con un pugno e a sfondare grate di acciaio??? e tu vieni fresco fresco e lo stordisci?? e' come mettere un lupo contro un grizzly !!!! diamine !!!!

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:34
 
Top
TheHunterIta
view post Posted on 15/7/2010, 00:47




be vinny su alcune cose hai proprio ragione... però bisogna capire altre cose, secondo me oltre a quelle "fisiche" che effettivamente le ho pensate anche io...
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 00:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Eccomi quà...fresco fresco di cinema, appena tornato dalla visione di Predators potrebbero esserci SPOILER

devo dire che il film mi è piaciuto, a mio parere superiore sia ai 2 AVP che ad Predator 2, la regia di questa pellicola è davvero ottima, finalmente si torna ad avere tensione come nel primo capitolo (l'ambientazione aiuta parecchio) i personaggi di questa pellicola sono tutti caratterizzati davvero bene, anche chi fondamentalmente non è presente per molti minuti, ognuno ha il suo carattere ben delineato, si respira nell'aria il fatto che non ci sia fiducia reciproca nel gruppo, l'esatto opposto di quello che invece accadeva nel film originale, tutti gli attori recitano in modo convincente forse qualche piccola sbavatura ma niente di serio, Brody se la cava bene e il suo personaggio non sfigura il confrondo con il vecchio Dutch anche se la presenza scenica è tutta a favore del maggiore, anche il personaggio di Isabelle è ottimo anche se forse l'avrei preferita un pò più cazzuta e meno "generosa" infondo è sempre un assassina! le creature del film sono realizzate in modo ottimo, i cagnoloni sono realizzati con una CGI di qualita buona/discreta e sono davvero tosti, il "falco spia" forse stona leggermente nella sua realizzazione forse troppo tecnologia rispetto alla rozzezza che viene mostrata nel resto del film ma l'idea mi è piaciuta
Carina anche l'idea di mettere una creatura molto simile al concept originale di Predator poi voglio spendere 2 parole per i predator mostrati nel film, mi è piaciuto il fatto che siano dei bastardoni nel loro stare sempre dietro le quinte a far venire l'esaurimento alle prede, le loro trappole sono davvero ben fatte e anche abbastanza sadiche forse ha ragione Predalien con il fatto che sono un pò troppo bassi, in alcune scene si nota parecchio ma chiudendo un occhio fanno comunque la loro porca figura, sono abbastanza semplici anche come arsenale, il design mi è piaciuto anche se non si vedano tanto, Falconer è poco più di una comparsa anche se il combattimento con Hanzo mi è piaciuto, Tracker è leggermente più cazzuto è fa una fine migliore anche se pecca come al solito di "arrogaza da predator" e infine berseker, si vede subito che è il leader e il più sanguinario dei 3, anche se il combattimento finale tra lui e Royce lo avrei preferito impostato in modo differente, molto bello invece lo scontro tra i 2 predator, molto selvaggio, anche se avrei preferito una fine più onorevole per il classic, ma questo è più un capriccio da fan, un appunto piuttosto importante...perchè diavolo non si vedono le facce di tracker/falconer e quella di berseker si vede per pochi secondi?! ma porca puzzola mi mettono un design nuovo nel non me lo mostrano come si deve! e un altro punticino a sfavore, questi pred hanno le movenza più umane rispetto a quelli degli altri film, forse sarebbe stato meglio richiamare Ian Whyte sotto il costume...comunque ho apprezzato le varie citazioni al vecchio capitolo (parecchie ma non forzate come AVP:R) e la colonna sonora, davvero ottima, e molto bello anche il fatto che abbiamo messo i temi vecchi (anche se mi sarebbe piaciuto anche il tema centrale) e il montaggio sonoro davvero simile come struttuta sempre al capostite per concludere un bel film, uno di quelli che i fan non dovrebbero perdersi e anche i nonfan si troverebbero difronte a un film godibile.

voto: 7,5-8

P.S.
il cameo di Fishburne non l'ho apprezzato tantissimo, ben fatta la caratterizzazione del personaggio, ma avrei preferito una presenza più incisiva di un semplice cameo che non aggiunge tantissimo e non mi è piaciuta tanto nemmeno la sua dipartita, infondo era un veterano e anche lui avrei preferito vederlo morite in modo più battagliero

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:35
 
Web  Top
TheHunterIta
view post Posted on 15/7/2010, 01:00




concordo pienamente con il secondo spoiler... è cazzarola!!!
 
Top
hunting predator94
view post Posted on 15/7/2010, 07:08




CITAZIONE (vinny mascella @ 15/7/2010, 01:39)
tornato ora ne eravamo in 100 compresi noi tre ora pero sto per fare una spoilerone-sfogo quindi non leggete chi non ha visto il film:
allora bel film, carino un film che non ti fa estasiare ma nemmeno schifare... positivo in fin dei conti ma di questo ne parlero' quando la quasi totalita lo avra vsto... ora partono i punti che mi han fatto girare le scatole....
1 : uomo vs predator... lo ammazza con una catana??? con un semplice colpo di catana... un tipo che probabilmente non ha mai visto ne usato una catana ( perche la trova li) amazza un predator che di norma resiste anche ai tronchi di 900 chili che gli cadono in testa con una catana, facendo la scena figa che muoiono entrambi??? potevano risparmiarsela!!!!
2 : ma adrian che forza ha???? decapita predator e segugi che e' una bellezza per lui affettare un philadelfia e un predator e' la stessa cosa??? ok ci sta che lo mette in difficolta' con l'astuzzia, e che lo stordisce di mazzate perche preso alla spovvista avendo poi una specie di ascia... ma cazzo lo decapita???? con un colpo netto??? cioe capisco che gli taglia la gola, o che ce la inpianta in testa ma che lo decapita cazzo ce ne vuole... ma poi dai neanche swarzy con un cazzotto dei suoi fa vacillare un predator e lui con un bastone strano me lo stordisce addirittura??? ma vabbe' lasciamo perdere
3 : ora caro R.R "io faccio un'omaggio" i miei predator sono meglio"... lo hai dimostrato pienamente dillo che l'omaggio era solo per far fare un figura di merda ai vecchi predator se mi fai un omaggio non gli fai prendere legnate dall'inizio alla fine econ due colpi me lo fai atterrare e poi decapitare!!!! allora dici ho messo il predator vecchio per far vedere quanto fa pena con i miei nuovi... che tra parentesi tranne mr black ( che mena come un dannato) cadono come carciofi... bha questa me la sono legata al dito!!!
4 : berserker ... parliamone... sfonda a testa il bio elmo e la testa di classic senza tanti problemi.... poi arriva quel fuscello di adrian brody e lo stordisce con un mazza !!!!! ti rendi conto che a preso cazzoti da un predator che da quanto si e' visto riesce a spezzare piccoli alberi con un pugno e a sfondare grate di acciaio??? e tu vieni fresco fresco e lo stordisci?? e' come mettere un lupo contro un grizzly !!!! diamine !!!!

la penso esattamente come te....

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:35
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 07:18

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Vist bello bello bello


Ma come far morire due pred. uno appresso all' altro neanche il tempo di vedere DogHandler (che non si chiama manco più così) l' unica cosa che ha fatto è stata richiamare quei cani. La creatura simile al concept di predator me la vuoi inquadrare per bene ca**o. bellissimo lo scontro berseker VS predator classic.

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:35
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 15/7/2010, 08:04




CITAZIONE (vinny mascella @ 15/7/2010, 01:39)
tornato ora ne eravamo in 100 compresi noi tre ora pero sto per fare una spoilerone-sfogo quindi non leggete chi non ha visto il film:
allora bel film, carino un film che non ti fa estasiare ma nemmeno schifare... positivo in fin dei conti ma di questo ne parlero' quando la quasi totalita lo avra vsto... ora partono i punti che mi han fatto girare le scatole....
1 : uomo vs predator... lo ammazza con una catana??? con un semplice colpo di catana... un tipo che probabilmente non ha mai visto ne usato una catana ( perche la trova li) amazza un predator che di norma resiste anche ai tronchi di 900 chili che gli cadono in testa con una catana, facendo la scena figa che muoiono entrambi??? potevano risparmiarsela!!!!
2 : ma adrian che forza ha???? decapita predator e segugi che e' una bellezza per lui affettare un philadelfia e un predator e' la stessa cosa??? ok ci sta che lo mette in difficolta' con l'astuzzia, e che lo stordisce di mazzate perche preso alla spovvista avendo poi una specie di ascia... ma cazzo lo decapita???? con un colpo netto??? cioe capisco che gli taglia la gola, o che ce la inpianta in testa ma che lo decapita cazzo ce ne vuole... ma poi dai neanche swarzy con un cazzotto dei suoi fa vacillare un predator e lui con un bastone strano me lo stordisce addirittura??? ma vabbe' lasciamo perdere
3 : ora caro R.R "io faccio un'omaggio" i miei predator sono meglio"... lo hai dimostrato pienamente dillo che l'omaggio era solo per far fare un figura di merda ai vecchi predator se mi fai un omaggio non gli fai prendere legnate dall'inizio alla fine econ due colpi me lo fai atterrare e poi decapitare!!!! allora dici ho messo il predator vecchio per far vedere quanto fa pena con i miei nuovi... che tra parentesi tranne mr black ( che mena come un dannato) cadono come carciofi... bha questa me la sono legata al dito!!!
4 : berserker ... parliamone... sfonda a testa il bio elmo e la testa di classic senza tanti problemi.... poi arriva quel fuscello di adrian brody e lo stordisce con un mazza !!!!! ti rendi conto che a preso cazzoti da un predator che da quanto si e' visto riesce a spezzare piccoli alberi con un pugno e a sfondare grate di acciaio??? e tu vieni fresco fresco e lo stordisci?? e' come mettere un lupo contro un grizzly !!!! diamine !!!!

quoto tutto tranne il primo punto perchè:
il giapponese con la catana ci sapeva fare visto che usava un stile di combattimento ben definito però ammetto che vedere un predator morto per un colpo di katana è un pò poco
la sequenza migliore per me:
quando arrivano la prima volta all'accampamento predator,poi riescono a fuggire ma vengono individuati dal falco e si vede il percorso al contrario e i predator che si mostrano.

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:36
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 15/7/2010, 08:28




Dai tutto sommato è stato un bel film...

Onestamente la cosa che più ho apprezzato, come ho detto prima, è stato che il film si distanzia da tutti gli altri rendendo proprio fede all'idea di essere un film a parte..

Ps.Come vedete non ho saputo resistere alla tentazione di fare qualche foto per un avatar cretino xD
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 08:30

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


bhè a me le teste mozzate sono piaciute apparte quando adrian brody mozza mr black ma ched ha la super forza?

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:36
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 08:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Breve recensione a caldo:

Ottima regia e ottima caratterizzazione dei personaggi umani purtroppo a discapito di quelli alieni. Dal punto di vista prettamente tecnico nulla da dire, ottima regia linda e pulita e buonissima colonna sonora. La storia parte subito e ti prende dai primi minuti pur tuttavia rallentando un pochino troppo in alcune sue parti forse leggermente soporifere (ma ci stavano). Gli alieni non mi hanno entusiasmato tantissimo, tralasciando il fatto che due di loro muoiono nel giro di cinque minuti e uno dei due in maniera ridicola (Falconer), si notava forse un po' troppo il fatto che fossero uomini mascherati... movimenti troppo 'puliti' e umani, nulla a che vedere e lontani anni luce rispetto alla prestazione di Kevin Peter Hall. Il Classic predator fa poco e niente e la sua morte è una delle cose più godibili del film (nel rivederlo ho avuto la stessa sensazione 'è lui ma non è lui' che avevo avuto guardando l'Imperatore Palpatine di Star Wars in Ep. III). Comunque effetti speciali non esaltanti in alcune sequenze (le fiamme dell'esplosione del russo che non mi hanno convinto tanto) a differenza dei segugi ben realizzati. Non ho capito bene il senso di quei 'corridori' bipedi e umanoidi infestati di scarafaggi... diciamo che se li potevano risparmiare. In conclusione forse questo capitolo è leggermente più adatto ad un 'non fan' che a un fan sfegatato. Rimane un buon film godibile anche nelle sue imperfezioni che ci fa un po' dimenticare la piattezza dei due AvP ma che forse poteva dare di più, specie nella cartterizzazione degli alieni. Aspetto comunque di rivederlo nuovamente per una più curata osservazione. Per ora mi sento di dare un 7/10.

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:36
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 08:38

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 15/7/2010, 09:31)
Breve recensione a caldo:
Non ho capito bene il senso di quei 'corridori' bipedi e umanoidi infestati di scarafaggi... diciamo che se li potevano risparmiare.

Ti quoto in pieno potevano metterci altro Es. un predator su un Cavallo tipo il Dark Horse o predator in volo su uccelli giganti tipo quelli di avatar,insomma su un pianeta che non è il loro potevano fare belle cose. io i segugi li avrei fatti molto più grossi

Comunque tutti ci aspettavamo MOLTO di più, da quello che si diceva, dalle recensioni e da altro

A me come film non è dispiaciuto, sicuramente faranno un seguito perchè i soldi spesi li ha ripresi tutti

Edited by Predalien - 17/7/2010, 17:36
 
Top
2218 replies since 14/7/2010, 20:34   18541 views
  Share