ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

'Super Predator' e 'Predator Classici', somiglianze e differenze

« Older   Newer »
  Share  
Lord Freezer
icon13  view post Posted on 31/7/2010, 15:08 by: Lord Freezer
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


"Comunque sia... sono di due tipi quei bastardi, sono simili ma sono diversi, avete presente la differenza tra cane e lupo? Quelli che dettano le regole qui sono più grossi e cacciano i più piccoli, è una sorta di faida sanguinaria che va avanti chissà da quanto tempo qui..."




Visto che il nuovo film Predators ha allargato l'universo dei nostri cacciatori preferiti grazie ai nuovi 'super predator', ho deciso di aprire questa discussione per parlare delle somiglianze e delle differenze fisiche più evidenti tra le due tipologie di predator. Non sappiamo molto sullo stile di vita dei predator classici e ancor meno di questi nuovi super predator. Di sicuro sappiamo però che rapiscono gli esseri umani (e altre prede) e li portano in un pianeta/riserva di caccia per testare le loro nuove armi e tecniche predatorie al fine di migliorarsi ogni volta. Tralasciando le abitudini di vita e la cultura, sulle quali abbiamo ancora troppe lacune, mi limiterò a descrivere le loro principali caratteristiche fisiche tenendo conto che per ovvie ragioni possiamo basarci solo sui tre esemplari visti nel film.

Cranio

Si presenta proporzionatamente più grosso, leggermente più allungato rispetto a quello dei predator classici. Anche le mascelle sembrano più sviluppate e robuste, mentre la dentatura rimane sostanzialmente simile e per certi aspetti semplice (ad esempio rispetto a quella di Wolf). Purtroppo nel film non si è mai visto Berserker con le mascelle chiuse.



Gli occhi sono meno 'umanoidi' e tralasciando la colorazione, sono molto simili a quelli di un rettile. Il taglio degli occhi è leggermente a 'mandorla'.




I 'dreadlock' sembrano essere tendenzialmente più lunghi e rivolti all'indietro (ricordiamo che alcuni predator classici hanno 'capelli' molto lunghi). Berserker possiede anche le estremità di questi di colorazione rossastra. I 'dreadlock' non sembrano avere una sezione circolare come quella dei classici.





La pelle


Presentano squame più grosse e dall'aspetto 'coriaceo', simili a quelle di un rettile terrestre. Non sono presenti 'peli' sul corpo a differenza di quanto visto nei classici (sono presenti solo pochi piccoli 'dreadlock' ai lati della testa). Il colore del sangue è il medesimo.




I classici hanno una pelle tendenzialmente più 'delicata' e simile più a quella di un anfibio. La colorazione nei super predator come nei classici è molto variabile. In base ai pochi esemplari visti in Predators sappiamo che può variare dal grigio scuro-rosso di Berserker al giallo-verde di Falconer.




Corporatura

I super predator presentano una corporatura massiccia e allo stesso tempo slanciata. Gli arti, specie quelli inferiori, ad esempio si presentano snelli. Anche se nel film si dice siano più grossi dei classici, le immagini del film parlano chiaro... la loro altezza non si allontana più di tanto da quella dei classici.





Arti

I super predator mostrano artigli delle mani poco più sviluppati rispetto a quelli dei classici. Non si può dire molto sulla morfologia dei piedi dato che compaiono sempre coperti da calzature. Sembrano comunque non essere troppo dissimili da quelli dei classici.




Versi

Simili ma più 'bestiali' nei super predator. Non si sentono mai parlottare la nostra lingua, ma è probabile (anche se non ne abbiamo le prove) che possano farlo come i classici.

---

Armamenti e dotazioni

Apparentemente più primitivi, questi super predator sembrano avere gli armamenti ridotti all'osso. Sono infatti dotati di un cannoncino da spalla (Falconer non lo possedeva) e di una unica lama da polso molto lunga e che può essere sparata a mo' di lancia.



Hanno capacità di camuffamento uguali a quelle dei classici (occhi luminosi di colore verde). La caratteristica principale di questi nuovi predator è l'utilizzo di apparecchi utili a rintracciare le prede e dei segugi. Niente shuriken, bastoni telescopici o altro. Utilizzano comunque reti per immobilizzare le prede (anche se queste non vengono sparate). Le armature si presentano ridotte all'essenziale, semplici e allo stesso tempo 'retrò'. La cosa che spicca maggiormente è l'assenza della rete anatomica che è sempre presente nei predator classici.
 
Top
358 replies since 31/7/2010, 15:08   8436 views
  Share