ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

'Super Predator' e 'Predator Classici', somiglianze e differenze

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/11/2015, 14:07




CITAZIONE (death_is_now @ 30/11/2015, 14:04) 
SISI l'avevo capito ma Noland non ha mai visto un predator "classico" quindi con più grandi si riferisce comunque ai predator in generale che siano super o classici

Devi averli visti per forza,visto che si riferisce alla faida tra "grandi e piccoli".E poi ha la maschera di un Predator Classic
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Marine
Posts:
10,068

Status:


Dovrei decisamente rivederlo, alcune cose proprio non le ricordo...
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 30/11/2015, 14:07) 
No, Noland ha visto eccome un "classico", mi pare ne abbia pure ucciso uno se non sbaglio... dovrei rivedere il film.

Ho rivisto il film due settimane fa, alla domanda di Royce "ne hai mai ucciso uno ?" risponde "ne ho uccisi due...forse tre"
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:16
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Marine
Posts:
10,068

Status:


Bisognerebbe controllare con l'audio originale per sicurezza che a volte la traduzione italiana non da peso a molti particolari
 
Top
Ramlouw.-.
view post Posted on 24/1/2016, 12:14




I Super Hanno dei tratti fisici, apparentemente più potenti di quelli dei Classic, come ad esempio le mandibole più grosse e robuste artigli, una pelle più corazzata e un cranio più notevole.
Be ma comunque in realtà ci sono ben 3 varianti oltre ai Super e Classic, come ad esempio i Lost Hunter, che hanno delle differenze notevoli, dai normali Classic, come la lingua biforcuta e anche le corone craniche, L'elder Grayback, era semplicemente un classic in un gruppo di Lost, potrebbero esserci anche dei Super Predator in un Branco di Classic.

Ma comunque, sia i super e i classic, appartengono alla stessa razza, la biologia è la stessa, e un po come nei cani, ce ne sono di diversi tipi, ma sono tutti della stessa razza e possono infatti incrociarsi facilmente. Lo stesso Stan Wiston, a detto che come nei serpenti ci sono differenze individuali fra individui della stessa specie.

Edited by Ramlouw.-. - 24/1/2016, 13:57
 
Top
Aesìr
view post Posted on 30/7/2016, 12:23




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 30/7/2016, 11:06) 
CITAZIONE (Aesìr @ 29/7/2016, 17:03) 
Bisognerebbe vedere se sono veramente specie diverse... i Predator, anche all'interno della stessa popolazione, sembrerebbero avere parecchie variazioni morfologiche (ad esempio nella presenza della seconda cerchia di punte sul capo, nella formula dentaria, nella pesenza di sperono o simili punte cornee), quindi potrebbero essere solo un'altra popolazione e quelli di Predators non rappresentare una specie, ma solo una tribù dagli usi diversi casualmente rappresentato nel film solo da esemplari di questo morfotipo

Mah...io opterei per un'altra specie,anche per il semplice motivo che sono stati definiti come "Super" per distinguerli appunto dai "Classic" che si sono visti in altri film ( non sono mai stati tirati fuori altri nomi per distinguere le varie etnie di Classic le une dalle altre,se ne era già discusso qui),e questo,oltre ad ad altre differenze è stato rimarcato più volte in Predators.I Super poi potrebbero non avere la stessa variabilità individuale nella loro popolazione.Per fare un paragone con noi:nell'uomo di Neanderthal non sono state riscontrate le stesse variazioni individuali che si possono vedere nella nostra specie.

Però sono stati i registi a fare queste affermazioni, cosa che le mette (idealmente) sullo stesso piano delle farneticazioni degli Strause sul Predalien. Non mi sembrano aver capito granchè bene le loro stesse creature, con le loro affermazioni di come siano assolutamente i più grandi&brutti&cattivi mai visti finora (come vediamo dal film, affermazione opinabilissima). Insomma, io ci andrei con le pinze con le loro pretese.
Quanto ad un'ipotetica minore variabilità individuale, i Neanderthal sono conosciuti solo allo stato fossile e hanno un areale geografico più limitato dei sapiens, adesso vengono comunemente rappresentati come "nordici" nell'aspetto, ma dato che il loro areale arrivava fino al Medio Oriente non mi sorprenderei se le popolazioni più meridionali presentassero differenze nella pigmentazione e nel colore di occhi e capelli (in fondo, sono caratteristiche che si devono essere sviluppate in analogia con quelle dei sapiens).

Comunque ci sono grandi variazioni anche fra i predator "classici", ad esempio la morfologia del piede, anche se mantiene la formula di sette dita (quattro davanti, due laterali, uno posteriore) cambiano completamente aspetto: su Predator e Predator 2 gli artigli sono ben distinguibili e le dita frontali separate, nei due Alien vs Predator le dita sono curvate (sembrano riprendere la forma delle "scarpe") e gli artigli si notano meno (ammesso che ci siano...).

Edited by Aesìr - 30/7/2016, 13:39
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 1/8/2016, 11:55




CITAZIONE (Aesìr @ 30/7/2016, 13:23) 
Però sono stati i registi a fare queste affermazioni, cosa che le mette (idealmente) sullo stesso piano delle farneticazioni degli Strause sul Predalien. Non mi sembrano aver capito granchè bene le loro stesse creature, con le loro affermazioni di come siano assolutamente i più grandi&brutti&cattivi mai visti finora (come vediamo dal film, affermazione opinabilissima). Insomma, io ci andrei con le pinze con le loro pretese.

Più che alle affermazioni dei registi e dei realizzatori che si contraddicono (Rodriguez diceva che i Super erano più grossi,cattivi ed evoluti,quando nel film si sono rivelati tutt'altro come hai detto) bisogna dar retta ai film e alle informazioni implicite ed esplicite che danno, e basta.In Predators è stato rimarcato che questi Predator sono qualcosa di diverso da quelli visti in precedenza,sia sul piano visivo e comportamentale di questi Super che per bocca del personaggio di Noland.Parte della storia del film fa leva su questa differenza...quindi ufficialmente abbiamo come Predator "Super" e "Classic"

CITAZIONE (Aesìr @ 30/7/2016, 13:23) 
Quanto ad un'ipotetica minore variabilità individuale, i Neanderthal sono conosciuti solo allo stato fossile e hanno un areale geografico più limitato dei sapiens, adesso vengono comunemente rappresentati come "nordici" nell'aspetto, ma dato che il loro areale arrivava fino al Medio Oriente non mi sorprenderei se le popolazioni più meridionali presentassero differenze nella pigmentazione e nel colore di occhi e capelli (in fondo, sono caratteristiche che si devono essere sviluppate in analogia con quelle dei sapiens).

OT-Immagino di dimensioni,con gli individui delle regioni settentrionali con una corporatura diversa da quelli che abitavano in zone più calde.Ma dagli attuali reperti, siamo ancora lontani dalla variabilità individuale di Homo sapiens
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 11:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sarebbe stato bello percepire questa differenza di stazza anche nel film...

299542871-608369307463729-2497655737936031321-n
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 04:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,901

Status:


predators_jpg_1600x900_crop_q85
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 19:44
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Comunque volevo dire 2/3 cosette sui super, penso innanzitutto che siano fin troppo criticati e ingiustamente poi, certo non sono eccelsi, ma nemmeno predators stesso è eccelso, tipo il discorso del primitivo: diciamo che non tengono ai trofei, e che riflettono poco, ma ad armi e a tattiche non hanno niente da invidiare ai classic, contando che per adesso, abbiamo visto solo 3 esemplari, nessuno dice che altri potrebbero avere altri equipaggiamenti, poi anche il discorso di chi detiene il potere sul pianeta, o sul fatto che siano nemici, per quello che sappiamo potrebbe riguardare solo pochi clan e non tutta la razza, io li trovo al pari dei classic nulla di più e nulla di meno, molto spesso vedo sondaggi dove vengono sottovalutati fin troppo e mi imbestialisco perché oggettivamente hanno fatto il loro
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sinceramente a me sono piaciuti i super e non li trovo inferiori ai classici. Però nel film non ce li hanno mostrati molto bene (e non è nemmeno eccelso come film, sebbene non sia malaccio). A me sarebbe piaciuto vedere una scena di tortura sul classic (sì son sadica :lol: ) per mostrare quanto siano cattivi i super. Ma non è che li abbiano tanto diversificati dai classici, il design spacca però!
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:28
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Si si, ho generalizzato perché ho visto un sacco di ingiurie su una creatura che comunque ci sta
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 19/7/2023, 22:28) 
Si si, ho generalizzato perché ho visto un sacco di ingiurie su una creatura che comunque ci sta

Ma ti capisco, sti "haters" un po' rompono. Non è che condanno un intero film solo per il design di una creatura o altro, se non mi piace una cosa si deve provare a vedere i lati positivi (ancora ne sto cercando in Feral :lol: ).

Poi la gente ha sempre qualcosa di cui lamentarsi, vedasi Prometheus che rimane un ottimo film da guardare sebbene abbia degli enormi difetti.
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:45
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Concordo pienamente
 
Top
358 replies since 31/7/2010, 15:08   8434 views
  Share