ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

AvP3 vs AvP2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2011, 12:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adesso posso valutare obbiettivamente

Ho finito la campagna con tutti e tre i personaggi dell'ultimo gioco

Continuo a preferire AvP2, le campagne erano più lunghe, più articolate, più spaventose e i personaggi non usavano tutti e 3 lo stesso identico scenario nelle singole avventure

Campagna Marine
Mi piace che l'arma all'occorrenza può servire per allontanare un nemico che ti sta spolpando vivo (anche se forse fa troppo male), la torcia da spalla è sempre costantemente accesa, ma illumina come un telefonino
Da una parte portarsi solo 3 armi dietro è credibile, però mannaggia, di armi in totale ce ne sono 6 in tutto il gioco !!!
Mi mancano quelle parti di livello dove il marine si avventurava nei condotti d'aria, qui il marine non si può inchinare
Il livello della regina Alien mi ha deluso tantissimo, così come non mi è piaciuto il dispositivo di manomissione, mi piace però come si cura il marine, sulla grafica niente da dire, immensa, ho apprezzato anche le scheggiature sulle armi o l'occhio iniettato di sangue e il volto tumefatto del marine protagonista nel finale, gli Alien e i Predator si muovono e combattono in maniera naturalissima


Campagna Alien
Scomodissima la nuova modalità che permette di arrampicarsi alle pareti, mi blocco ad ogni ostacolo, bisogna premere ogni volta per cambiare superficie, la coda attacca malissimo e non si può tenere in attesa per vibrare il colpo, l'attacco forte è lentisssssssssssssimo, non ho gradito poi il forzato deambulare da quadrupede, in AvP2 mi piaceva ergermi in tutta la mia altezza osservando la vittima che cercava di proteggersi, il salto fa schifo, non si possono nemmeno mutilare i cadaveri infierendo sui corpi...
Bello però il tasto concentrazione, per non parlare delle fatality


Campagna Predator
Ottima la combinazione di tasti per il salto guidato, peccato che a volte la cosa sembra inverosimile, arrivi sopra rami alti 30 metri e non riesci a superare una barricata di 10....mha
Pochissime armi, scandaloso il combistick da lancio esplosivo, mentre il disco ritorna ad essere un'ottima arma, se il Predator si para vince quasi sempre contro gli alien guerrieri, bello anche il plasmacaster, quasi totalmente inutili le visuali termiche, mentre il vocal mimic è tornato utile in molte occasioni, a volte l'AI delle vittime non le fa cascare ogni volta nei tuoi tranelli e mi è piaciuto questo bilanciamento
Il Predalien come boss finale è tragicomico, sembra un nemico di Crash Bandicoot che salta sulle piattaforme
 
Web  Top
wolf predator98
view post Posted on 3/1/2011, 19:09




bhe anche se io avendo avp 3 per xbox e non ho mai avuto avp2 lo solo visto su youtube posso dire chiaramente che in avp 2 ha molte piu armi di avp3 e poi ruggisce quando tagli la testa ad un umano xD
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 3/1/2011, 19:31




ma avp3 e' meglio su tutta la linea, il gioco perfetto sarebbe avp 2 con la grafica e i potenziamenti che hanno le creature in avp 3
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 23:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me il voto medio che gli hanno dato le varie recensioni è più che appropriato, 7/10, nè più nè meno

Il voto medio di AvP2 all'epoca fu 8/10, lo ricorderò sempre, ed era nella classifica dei migliori primi 5 FPS del suo periodo oltre che in quella dei giochi più spaventosi
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 01:00
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE
non si possono nemmeno mutilare i cadaveri infierendo sui corpi...

Quoto su tutto Predalien, ma qui erri. Ho verificato e puoi mutilare i cadaveri, anche se ciò non ricarica la vita. Però è sempre divertente.

Ricordiamoci comunque che AvP2 fu fatto da Molith, lavorando sul materiale della Rebellion, potenziandolo di gran lunga e introducendo nuove feature. La Rebellion è tornata qui e ha voluto riportare il gioco molto alle origini, togliendo molto delle aggiunte in positivo degli eredi.

Un punto a sfavore per me va anche sul sonoro, sia sulle musiche (carine ma non inquietanti e moooooolto simili ai primi film di Alien e Predator), che sui suoni. Il mitra dei Marine è abbastanza fedele, ma i versi degli Alien sono tutti cambiati e bruttissimi, quasi la stessa cosa anche per i Predator. Poteva essere davvero un bel gioco, ma si sono dimenticati proprio di AvP2, sembra con presunzione un nuovo AvP2, tanto che l'hanno pure voluto ambientare di molto precedente al capitolo della Monolith.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 01:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 4/1/2011, 01:00) 
non si possono nemmeno mutilare i cadaveri infierendo sui corpi...

I viventi li puoi mutilare di un braccio o una gamba una volta ogni tot, ma i cadaveri al massimo li vai volare via a parecchi metri di distanza, ma non puoi ridurli a pezzetti come facevi in AvP 2
Con l'Alien l'altro giorno sarò rimasto mezzo minuto a infierire su un povero diavolo, ma non facevo altro che scaraventarlo via con ogni tipo di attacco
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 01:08
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 4/1/2011, 01:03) 
CITAZIONE (MasterDrAkE @ 4/1/2011, 01:00) 
non si possono nemmeno mutilare i cadaveri infierendo sui corpi...

I viventi li puoi mutilare di un braccio o una gamba una volta ogni tot, ma i cadaveri al massimo li vai volare via a parecchi metri di distanza, ma non puoi ridurli a pezzetti come facevi in AvP 2
Con l'Alien l'altro giorno sarò rimasto mezzo minuto a infierire su un povero diavolo, ma non facevo altro che scaraventarlo via con ogni tipo di attacco

Bah, strano. Se avessi ancora il gioco installato farei un video, ma ti assicuro che anche se dopo tanti colpi, se colpisci sempre sullo stesso punto con le zampe, alla lunga si stacca un arto, se ripeti l'operazione su tutti gli arti puoi renderlo un busto coi moncherini e poi ti avvicini alla testa e gli fai il colpo alla testa, e hai la tua opera d'arte.

Certo, in AvP2 ti bastava agitare un po' le braccia e lo sbrindellavi per bene, anzi addirittura gli esplodeva il torace, qui è più faticoso e ridotto, ma gli effetti delle ferite sono senza dubbio più realistici.

Ma mancano ancora anni prima che veda un vero gioco con smembramenti realistici con sangue che cola e organi che si contraggono...
 
Web  Top
wolf predator98
view post Posted on 4/1/2011, 10:23




bhe io in avp3 sono riuscito ha farlo rimanere solo in torace, solo che in avp2 quando lo decapiti ruggisce pure :urloc.gif:
 
Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 5/1/2011, 12:07




Su AVP2 basta calare una zampetta sul corpo per smembrarlo in tanti piccoli pezzettini...
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 12:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Credo fosse dovuto all'assenza del motore fisico, che qui rende le cose un po' più difficili.
 
Web  Top
terrorofnostromo
view post Posted on 17/1/2011, 14:22




bel sondaggio comunque il migliore di tutti i giochi è e rimane alien vs predator classic 2000.buona grafica (per quei tempi) e anche la trama non è male.non ho ancora capito in quel gioco la questione del tempio dell'alien :66415456.gif:
 
Top
reaper45
view post Posted on 24/2/2011, 15:21




tra i due senza dubbio vince avp2 in quanto a tensione.. la grafica chiaramente è nettamente meglio per il nuovo avp, ma come giocabilità e come ambientazioni (possibile che i livelli sono gli stessi medesimi per tutte e tre le razze?!?) avp2 è nettamente meglio..

ps: vorrei capire perchè ci hanno tolto la possibilità di infettare qualcuno comandando un facehugger nel primo livello dell'alien... :huh: :66415456.gif:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 15:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ma piuttosto, faceva schifo farci affrontare una regina Alien come da classica tradizione ? o almeno 4-5 Predator
 
Web  Top
reaper45
view post Posted on 24/2/2011, 15:41




CITAZIONE (Predalien @ 24/2/2011, 15:32) 
Ma piuttosto, faceva schifo farci affrontare una regina Alien come da classica tradizione ? o almeno 4-5 Predator

ecco appunto... in questo gioco manca davvero lo scontro epico!! il predalien del predator non è minimamente all'altezza!! basta sparargli sotto le gambe per farlo cuocere nella lava sottostante...
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 15:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (reaper45 @ 24/2/2011, 15:41) 
CITAZIONE (Predalien @ 24/2/2011, 15:32) 
Ma piuttosto, faceva schifo farci affrontare una regina Alien come da classica tradizione ? o almeno 4-5 Predator

ecco appunto... in questo gioco manca davvero lo scontro epico!! il predalien del predator non è minimamente all'altezza!! basta sparargli sotto le gambe per farlo cuocere nella lava sottostante...

Un boss alla Crash Bandicoot
 
Web  Top
77 replies since 12/9/2010, 19:38   1024 views
  Share