ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Grid Alien VS Alien Runner
Poll choicesVotesStatistics
Grid Alien (avp)19 [82.61%]
Alien Runner (alien3)4 [17.39%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Grid Alien VS Alien Runner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2012, 21:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Grid,è un warrior,nato da un umano,gli basta questo per avere il mio voto. (oltre ad essere più grande e più forte è anche agilissimo ,ricordate come in resurretion un new warrior evita le pallottole e come grid schiva i colpi di plasma?)
 
Top
gaetano19823
view post Posted on 10/12/2012, 22:33




vero ora che mi ci fai pensare 0.0
 
Top
nicknonvalido
view post Posted on 15/8/2013, 14:15




io voto runner
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 08:58
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Grid Alien.
Il Runner alla fin fine se la deve vedere con un mucchio di ergastolani che hanno trovato Dio nel profondo culo dell' universo xD
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 31/8/2015, 21:25




Ovviamente il grid, riesce a resistere a vari colpi del predator (tra cui lo spararete), e comunque dopotutto è riuscito ad sconfiggere 2 predator, se ricordo bene....decisamente lui...

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Mr.Chri$ - 23/6/2016, 16:56
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 1/9/2015, 00:26




Io ho votato Grid. Semplicemente per il fatto che, Runner ha dalla sua un'enorme agilità, riflessi e un istinto feroce degno di nota. Ma Grid è nato pur sempre da un umano e la dice lunga, lo vedo più come un guerriero completo, intelligente, forte, astuto, anche agile, non quanto Grid probabilmente ma comunque molto agile.

Certo lo scontro sarebbe un vero e proprio macello, metterebbe alla dura prova entrambi, ma Grid secondo me, seppur con qualche ferita potrebbe vincere l'incontro.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 10:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Grid.
Secondo me è proprio lo stereotipo di xenomorfo: un superstite non offuscato da coscienza,rimorsi o illusioni di moralità.
La freddezza con cui scaraventa via il cadavere di Chopper per avventarsi su Celtic è impressionante, come il modo in cui riesce a sopraffare il suo nemico anche in una situazione svantaggiosa.
Secondo me in un ipotetico scontro, grazie alle sue doti da guerriero e da stratega, il Grid ne uscirebbe vincitore
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 18:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Prenderò in esame vari aspetti, e ogni volta darò da 0 a 3 punti ad ognuno. 0 è la grave mancanza, 1 la mediocrità, 2 la competenza, 3 l'eccellenza. Alla fine si somma tutto.

1 Il runner è più veloce, non ci piove. Quanto a pura velocità Grid mi pare nella media. Runner 3 Grid 2

2 In fatto di agilità sono forse i due campioni assoluti tra gli xenomorfi visti finora. Grid schiva proiettili come fossero pietre, il Runner da' spettacolo dall'inizio alla fine. Runner 3 Grid 3

3 Grid mostra in più occasioni di possedere una forza innaturale. Solleva Chopper senza sforzo apparente con la coda, poi con la stessa noncuranza lo scaglia a molti metri di distanza...mentre Dillon riesce (disarmato!) ad impegnare il runner per un certo tempo in un confronto fisico, una cosa mai vista prima ne' dopo. Il Runner tuttavia riesce in più di un occasione a trascinare su per i condotti a forza di braccia uomini adulti non esattamente leggiadri. Runner 1 Grid 3

4 Sono entrambi spaventosamente resistenti. Tuttavia, la resistenza del Runner alla temperatura infernale del piombo fuso mi sembra semplicemente una variante "sborona" della ben nota (ed universale) resitenza degli xenomorfi alle temperature estreme. Ergo, non credo la si possa utilizzare come prova di una resistenza maggiore a quella di un qualsiasi altro xenomorfo. Celtic, che mena come un fabbro, sbatte grid contro colonne e pavimenti, facendogli sfondare la pietra. E lui non fa beo. Runner 2 Grid 3

5 Il runner, diversamente da quanto si è detto spesso, non mi sembra affatto stupido o prevedibile. Lo definirei un maestro delle imboscate, ai livelli dei migliori guerrieri nati da uomini. Dopotutto, se eredita qualcosa dell'istinto predatorio del canide da cui nasce, mi pare naturale che non sia sprovvisto di doti tattiche. Quel che gli manca sembra la capacità di andare oltre la situazione corrente (in cui si comporta sempre in modo impeccabile), di pianificare ad un livello diverso, cosa in cui alcuni xenomorfi eccellono. L'esempio perfetto è il comportamento del Drone in Alien. Ritirandosi e mimetizzandosi riesce a sopravvivere all'autodistruzione attivata da Ripley. Pensa con un secondo di anticipo su un essere umano, rimanda l'attacco (il runner non l'avrebbe mai fatto) e si rende dieci volte più pericoloso. Questo è il pane di Grid, tra i migliori strateghi che la razza xenomorfa abbia prodotto. Che ha inoltre dalla sua doti di leadership fuori dal comune. Runner 2 Grid 3


Totale Runner 11 Grid 14

Lo scontro non è abbastanza sbilanciato da dare uno dei due per vincitore obbligato (o assoluto), ma trovo che Grid sia favorito. Poi naturalmente tutta sta pappardella è scientifica più o meno come ll creazionismo..
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/9/2015, 20:24




CITAZIONE
Grid schiva proiettili come fossero pietre

Che mi risulti, ne schiva uno.
CITAZIONE
mentre Dillon riesce (disarmato!) ad impegnare il runner per un certo tempo in un confronto fisico, una cosa mai vista prima ne' dopo.

Vasquez riesce a sbattere contro una parete un guerriero.
CITAZIONE
Grid mostra in più occasioni di possedere una forza innaturale.

Probabilmente è comune a tutti gli alien di quel tipo, Grid non si distingue da un normale guerriero di Alien vs Predator, se fosse stato lui a cercare di prendere Scar alle spalle o di saltare addosso a Lex ci avrebbe lasciato le penne come gli altri due alien. Non sembra distinguersi per possedere doti fisiche particolari.
CITAZIONE
Ergo, non credo la si possa utilizzare come prova di una resistenza maggiore a quella di un qualsiasi altro xenomorfo. Celtic, che mena come un fabbro, sbatte grid contro colonne e pavimenti, facendogli sfondare la pietra

non abbiamo un predator a disposizione per fargli usare ogni alien come sacco da pugilato, mi sembra più un assenza di prove che una prova negativa.

Quanto alla pianficazione, non sappiamo se il Runner agisse così per istinto o se fosse un comportamento predefinito volto ad assicurare la sicurezza del nido in un periodo di relativa vulnerabilità della regina. Non è che Grid mi sia sembrato particolarmente astuto di suo, non abbiamo altri alien che combattono corpo a corpo con un predator su Alien vs Predator e, nel suo seguito... beh, Wolf è un termine di paragone completamente diverso. Mentre mi sembra di leggere nel Predalien i tratti di un'intelligenza superiore rispetto ai normali alien, non ho notato questo tratto in Grid.

Non che parteggi particolarmente per l'uno o per l'altro, bada, erano solo gli interrogativi che mi ha sollevato la tua analisi (perdonami l'uso del termine) pseudoscientifica :) Mentre penso potrebbe essere un metodo utile per confrontare altri due personaggi, come ad esempio Wolf e Berserker, non mi è sembrato di vedere particolari differenze di "forza" fra i vari tipi di alien: il Predalien è una cosa a parte, ma la bestia vista in Alien 3 non si discosta in maniera particolare dai suoi simili. Senza offesa :)
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 2/9/2015, 00:41




Beh Grid è senz'altro un Warrior come tutti gli altri, solo che spicca per la sua strategia che alla fine lo porta a sopravvivere per un bel po' di tempo rispetto agli altri, poi vabbe la bomba di Scar fa il suo dovere.

Quindi ripeto, Grid sarebbe in vantaggio rispetto a Runner perché lo vedo più come un guerriero completo, rispetto all'avversario che si, è di tutto rispetto, ma non credo che ce la farebbe contro un Warrior. Un combattimento interessante eh, di certo immaginandomi un eventuale scontro sarebbe un combattimento veramente interessante e lungo, che porterebbe all'estremo entrambi.

Ad ogni modo quoto quanto detto nel Predalien, ha tratti particolari di un'intelligenza veramente interessante. Magari è una stupidata eh, però ecco, nella parte dove Wolf getta a terra quasi tutto il suo equipaggiamento e si toglie la maschera, mostrando le zanne al suo avversario, il Predalien lo attende quasi come per far capire che avrebbe fatto la prima mossa quando Wolf sarebbe stato pronto. Cosa che, magari mi sbaglio, non avrebbe fatto un Warrior ecco.
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 12:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 1/9/2015, 21:24) 
CITAZIONE
Grid schiva proiettili come fossero pietre

Che mi risulti, ne schiva uno.
CITAZIONE
mentre Dillon riesce (disarmato!) ad impegnare il runner per un certo tempo in un confronto fisico, una cosa mai vista prima ne' dopo.

Vasquez riesce a sbattere contro una parete un guerriero.
CITAZIONE
Grid mostra in più occasioni di possedere una forza innaturale.

Probabilmente è comune a tutti gli alien di quel tipo, Grid non si distingue da un normale guerriero di Alien vs Predator, se fosse stato lui a cercare di prendere Scar alle spalle o di saltare addosso a Lex ci avrebbe lasciato le penne come gli altri due alien. Non sembra distinguersi per possedere doti fisiche particolari.
CITAZIONE
Ergo, non credo la si possa utilizzare come prova di una resistenza maggiore a quella di un qualsiasi altro xenomorfo. Celtic, che mena come un fabbro, sbatte grid contro colonne e pavimenti, facendogli sfondare la pietra

non abbiamo un predator a disposizione per fargli usare ogni alien come sacco da pugilato, mi sembra più un assenza di prove che una prova negativa.

Quanto alla pianficazione, non sappiamo se il Runner agisse così per istinto o se fosse un comportamento predefinito volto ad assicurare la sicurezza del nido in un periodo di relativa vulnerabilità della regina. Non è che Grid mi sia sembrato particolarmente astuto di suo, non abbiamo altri alien che combattono corpo a corpo con un predator su Alien vs Predator e, nel suo seguito... beh, Wolf è un termine di paragone completamente diverso. Mentre mi sembra di leggere nel Predalien i tratti di un'intelligenza superiore rispetto ai normali alien, non ho notato questo tratto in Grid.

Non che parteggi particolarmente per l'uno o per l'altro, bada, erano solo gli interrogativi che mi ha sollevato la tua analisi (perdonami l'uso del termine) pseudoscientifica :) Mentre penso potrebbe essere un metodo utile per confrontare altri due personaggi, come ad esempio Wolf e Berserker, non mi è sembrato di vedere particolari differenze di "forza" fra i vari tipi di alien: il Predalien è una cosa a parte, ma la bestia vista in Alien 3 non si discosta in maniera particolare dai suoi simili. Senza offesa :)

1 Per quanto riguarda i proiettili, il fatto che ne schivi solo uno mi sembra assolutamente irrilevante. Nessun altro Alien che io ricordi fa mai nemmeno il gesto, segno che li sopravanza, a tua scelta, o in prontezza di riflessi o in capacità di riconoscere un pericolo. Il plurale stava per "è capace di"

2 Non ricordavo. In ogni caso, non mi pare che questo migliori la posizione del runner nel confronto con Grid (o, visto che hai rgione a farlo presente, con uno qualunque degli alieni di AvP). Però almeno lui e il warrior sono nella stessa barca.

3 (resistenza) Questo è vero, errore mio.

4 Chiarisci la differenza tra "istinto" e "comportamento predefinito....". Grid, dopo lo scontro con Celtic, prende di fatto il comando del branco, mi sembra difficile sostenere che non sia una spanna sopra gli altri in intelligenza. Fa quasi le veci della regina, prima della sua liberazione. Guida le incursioni. Sembra, visto che l'hai tirato in ballo, la controparte esatta del Predalien in Requiem.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 2/9/2015, 12:54




1) Insomma, corre in avanti mentre il proiettile passa e va a colpire un altro alien. Il Predalien schiva un colpo di cannone sulla navicella e poi la stessa creatura - o un normale guerriero - evita ripetuti colpi che Wolf spara mentre è alla centrale.
4) Semplice, probabilmente mi sono espresso male: intendevo dire che non possiamo sapere se il Runner non fosse capace d'altro e quello sia il modo di comportarsi di tutti gli alien di quel tipo o se fosse un comportamento adottato da qualunque alien in una situazione del genere.
CITAZIONE
Grid, dopo lo scontro con Celtic, prende di fatto il comando del branco

Non mi sembra distinguersi dagli altri. Solo perchè il regista l'ha graziato dalla sparatoia di Scar e successivamente la macchina da presa si focalizzi su quell'esemplare indica solo che è più riconoscibile degli altri (e l'hanno appositamente reso tale), non che ha qualche dote in particolare. Il Predalien scaccia i guerrieri, li manda ad attaccare per primi per poi sorprendere Wolf e continua a frapporli fra sè e il Predator finchè questi non si trova con l'armamentario drasticamente ridotto. Inoltre riesce a disarmarlo di ben due armi, con gesti come mi sono parsi più intenzionali che frutto di un caso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 21:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 2/9/2015, 13:45) 
1 Per quanto riguarda i proiettili, il fatto che ne schivi solo uno mi sembra assolutamente irrilevante. Nessun altro Alien che io ricordi fa mai nemmeno il gesto, segno che li sopravanza, a tua scelta, o in prontezza di riflessi o in capacità di riconoscere un pericolo. Il plurale stava per "è capace di"

UN New Warrior in A.Resurrection ne schiva più d'uno
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2021, 07:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Direi Grid.

Ha dimostrato di saper essere non solo un temerario ma anche capace di esser strategico e di saper apprendere durante lo scontro con Celtic.

Per quanto il Runner sia veloce e aggressivo, per Grid sarebbe un avversario di cui preoccuparsi molto meno rispetto ad un Predator. Inoltre Grid dispone di una maggiore forza fisica.
 
Top
43 replies since 23/9/2010, 20:05   589 views
  Share