ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli Alieni Esistono?
Poll choicesVotesStatistics
SI42 [82.35%]
NO9 [17.65%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Gli Alieni Esistono?

« Older   Newer »
  Share  
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 15:46




CITAZIONE (Tsubo @ 1/10/2010, 15:37)
significa anche che l'ipotesi aliena non è da scartare a priori però...

L'Universo, razionalmente parlando, è così grande, così immenso, che risulterebbe difficile pensare che, a parte noi, non esista alcuna forma di vita aliena, magari anche più complessa di un semplice organismo monocellulare.
La verità è che se ti ostini a voler vedere per forza una cosa, alla fine questa cosa la vedi davvero, te ne autoconvinci.
Prendendo uno stralcio del discorso di CHEZ, che parla dell'uomo come colui che guarda problematiche lontane, senza guardare quelle che ha vicino...
Io penso che molte cose siano un voler svicolare da qualcosa, come i film, i giochi, e qualsiasi cosa di inventata, allo scopo di storcere la realtà, nuda e cruda.
Perchè siamo quì, in questo forum, a discutere di creature inventate e di episodi per nulla esistiti, quasi a voler dare una spiegazione razionale a ciò che di razionale non ha?
E' la nostra mente, protesa per l'immaginazione, a voler smuovere una realtà monotona e per nulla soddisfacente, come questa.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 15:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


ma qui mica stiamo parlando di qualche racconto di un redneck qualunque, si parla di astronauti che lassù ci sono stati davvero... mai sentito parlare di Edgar Mitchell?
 
Web  Top
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 15:55




Tu c'eri?
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 15:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


e tu?
 
Web  Top
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 15:58




Io non sto sentenziando nulla fino a prova contraria, né mi sto fissando su una cosa la cui esistenza stessa si basa su visioni vaghe.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 16:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


io non mi sto fissando su nulla, espongo solo teorie che forse non tutti sono disposti ad ascoltare...
 
Web  Top
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 16:04




Non ce l'ho con te, né mi stavo riferendo a qualcuno in particolare. Di teorie ne hanno avanzate una moltidudine, ma guarda caso c'è sempre qualcosa che non quadra.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 16:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,127
Location:
Sunnydale

Status:


figurati, è solo che quando si parla di cose non consone alla vita quotidiana è difficile farsi ascoltare senza essere sbeffeggiati... Comunque non sto dicendo che domani arrivano i marziani per conquistarci, solamente di essere di vedute non troppo ristrette perchè le cose che non quadrano ci sono da entrambe le parte...
 
Web  Top
DanielPdA
view post Posted on 1/10/2010, 16:12




Io credo in Dio, questione di fede, ma non posso dimostrare fisicamente la sua esistenza, né avvalorare quello per cui ripongo la mia credenza.
Fatto sta che ci credo, quindi non giudico chi, per un motivo o per l'altro, crede in qualcosa la cui esistenza è un mistero.
Io quanto te.
 
Top
Homungus83
view post Posted on 1/10/2010, 17:54




In ogni caso non sono sicuro di voler sapere se gli "ufo" esistono veramente, alle fine potrebbero non essere migliori di noi (inteso come umanità).
Una possibile terza guerra mondiale?

Scherzi a parte, io credo che ho già detto che ci siano altre "razze" (scusate il termine errato) ma non credo che abbiano le "astronavi", "raggi laser" o "poteri Psi" , anche perchè se questo fosse vero non ci metterebbero molto a capire che siamo "inferiori" ed a sbarazzarsi di noi esseri umani.
 
Top
AlienWarrior
view post Posted on 2/10/2010, 18:32




Vista l'immensità dell'universo, sarebbe un pò da egoisti pensare che non possano esistere altre forme di vita al di fuori della Terra.

Però ho molte più riserve su UFO e via dicendo...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 2/10/2010, 19:29




Concordo, che esista altra vita è probabile, questa discussione tuttavia era incentrata sull'esistenza di vita complessa e intelligente in grado già ora di prendere contatto con la nostra razza.
 
Top
AlienWarrior
view post Posted on 2/10/2010, 21:02




In teoria ci crederei pure a forme di vita "superiori", ma il fatto che ogni video, ogni prova sia sempre o sfocata, o contraddittoria, o criticabile in tutte le sue forme mi fa abbandonare piano piano questa idea.

Se poi sento le rivelazioni di chi dice di avere avuto dei contatti, ma riconosco da subito che si tratta di mitomani, mi passa davvero la fantasia...
 
Top
ADRENALIEN
view post Posted on 25/10/2010, 12:46




io ci credo fermamente, ma trovo fin troppo fantasiose le boiate dei cerchi nel grano, dei rapimenti alieni, delle razze extraterrestri (il grigio, l'insettoide e il rettiliano, per fare un esempio) e roba fantascientifica varia, per me sono tutte balle. secondo me gli alieni esistono, ma non avrebbero mai motivo di visitare costantemente il nostro pianeta come in una gita di gruppo (cioè dai, con tutti i pianeti che ci sono in un universo considerato infinito proprio la terra?)
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 13:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
7,159
Location:
Follonica

Status:


Beh, mi metto nei panni dell'alieno medio.

Viaggio nello spazio dove mi pare, o quanto meno fin dove la mia tecnologia lo consente. Visito ogni pianeta che mi è possibile raggiungere. La maggior parte saranno pianeti disabitati o dove non c'è nulla di interessante. Trovo un pianeta (o + pianeti) dove ci sono delle forme di vita più o meno evolute.

E' ovvio che le successive visite, saranno sempre verso quei pianeti dove c'è la vita. Pure noi umani facciamo la stessa cosa, cerchiamo di spingerci sempre più in la (per quanto ci è permesso).

E' ovvio che se trovassimo un pianeta, non dico abitato ma anche con solo qualche animaletto, faremmo il possibile per raccogliere campioni, per studiarli, per osservarli... Figuriamoci se un domani trovassimo un popolo.

Per questo dico, che se davvero esistono, trovo normale che via via tornino qua da noi. Poi le motivazioni possono essere le più disparate..
 
Top
241 replies since 1/10/2010, 09:21   3962 views
  Share