ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

OT racconto a turni - 3° edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2010, 22:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


no ma vai tranquillo non era un rimprovero solo un anottazione!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 15:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Non avevo capito all'inizio che c'era già un ordine stabilito, per cui sono andato diretto intrufolandomi a metà.
 
Web  Top
Acrocanthosaurus94
view post Posted on 19/12/2010, 11:58




Ah, è cominciato.
Vi auguro la migliore delle fortune.
Purtroppo non posso partecipare perchè come forse avrete notato posto di settimana in settimana, e difficilmente riuscirei a stare al passo, per non parlare di essere presente quando necessario.
Mi dispiace.

Ah, se servisse una mano a dare un nome allo yaut'j, chiedete pure, me la cavo piuttosto bene ad inventare nomi per loro, sarà un piacere.
SPOILER (click to view)
MIA TEORIA ONOMASTICA
Per il mio racconto ho organizzato il metodo onomastico così:
PRIMO NOME: ricevuto alla nascita, mono o bisillabico (anche se ci sono eccezzioni) es. 'FER
SECONDO NOME: ricevuto quando uccidono la loro prima preda, si pone davanti al primo, è scelto dallo yaut'ja es. MIYRTH
DESINENZA: contrazione di "yaut'ja" è suffissale, si attacca al PRIMO NOME e viene rivevuta quando si uccide uno xenomorfo.
desinenza -IIJ

Totale MIYRTH 'FERIIJ
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 19/12/2010, 22:31




Sono tornato dopo un esodo da Firenze di 10 ore, per cui per oggi non sono in grado di rispondere. Nel caso salto il turno, se nessun altro scrive entro domani, dovrei riuscire verso pomeriggio/sera a provvedere io.
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 00:50
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Volevo sapere su quale tempo ci dobbiamo accordare, perché, mi sembrava si fosse partiti col presente, poi si è proseguiti col passato, ma ancora c'è qualcosa al presente. Io per ora continuo come scrive chi prima di me.

Comunque, Acrocanthosaurus94, non credo ci sia ancora un generatore fisso di nomi yaut'ja, ma facendo una breve ricerca ho trovato nomi di yautja ufficiali, che non siano solo i sopranomi con i quali sono conosciuti off-universe.

Alcuni di questi sono per esempio: Shesh-Kuk, Bet-Kahr, Dachande...

Io poi mi baserei sul glossario ufficiale per costruire un bel nome:
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=10775323
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 21/12/2010, 08:15




Non lo so, si è iniziato con il presente, poi si è andati altalenando; l'importante è decidersi, per me è uguale.
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 10:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/12/2010, 00:50) 
Comunque, Acrocanthosaurus94, non credo ci sia ancora un generatore fisso di nomi yaut'ja, ma facendo una breve ricerca ho trovato nomi di yautja ufficiali, che non siano solo i sopranomi con i quali sono conosciuti off-universe.

Alcuni di questi sono per esempio: Shesh-Kuk, Bet-Kahr, Dachande...

Io poi mi baserei sul glossario ufficiale per costruire un bel nome:
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=10775323

Nemmeno quello è ufficiale, è una bella tabella creata dai fan di Proyecto Yautja tempo fa
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2010, 13:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 21/12/2010, 10:10) 
CITAZIONE (MasterDrAkE @ 21/12/2010, 00:50) 
Comunque, Acrocanthosaurus94, non credo ci sia ancora un generatore fisso di nomi yaut'ja, ma facendo una breve ricerca ho trovato nomi di yautja ufficiali, che non siano solo i sopranomi con i quali sono conosciuti off-universe.

Alcuni di questi sono per esempio: Shesh-Kuk, Bet-Kahr, Dachande...

Io poi mi baserei sul glossario ufficiale per costruire un bel nome:
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=10775323

Nemmeno quello è ufficiale, è una bella tabella creata dai fan di Proyecto Yautja tempo fa

Bé, ma da qualche parte verranno quei termini, magari dai fumetti... i nomi dei Predator per esempio vengono dai fumetti. Mi sembrava che alcune frasi poi siano ricavate dall'ultimo videogioco, dove si sentono i Predator parlare per la prima volta.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2010, 13:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Siamo partiti dal presente poi pian piano siamo passati al passato direi di proseguire con il passato dato che forse viene più espontaneo. Comunque il problema dei tempi l'abbiamo riscontrato in tutti i racconti a turni ma non l'abbiamo mai affrontato direttamente.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2010, 14:10
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Eh, sono cose che andrebbero accordate, altrimenti a che serve la sezione OT? :)
Perché dopo diventa un po' penoso rileggere.

Io ho anche elaborato già una trama, almeno sappiamo dove andare e come. Nulla di troppo vincolante, però vorrei sapere se posso proporre la linea guida.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


proponi proponi è chiaro poi che ciascun utente ha assoluta libertà espressiva ma se la tua idea piace ai più si possono anche seguire le tue linee guida.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:50
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Allora, come suggerito da te ho fatto comparire questo personaggio femminile che mi piacerebbe tornasse in futuro, anziché essere dimenticato. Quindi un personaggio secondario lo abbiamo. Altro personaggio secondario rilevante sarebbe il carceriere, in realtà al servizio degli Anziani e che metterà spesso i bastoni tra le ruote al nostro eroe rinnegato. La storia che mi sono immaginato e che credo sia quella più probabile è che sia stato incastrato. Qualcuno ha corrotto gli Anziani perché si rubasse un artefatto che analogamente ai sensori di movimento dei marine, ma in misura molto più vasta, protegge la Cittadella yautja, segnalando l'eventuale avvicinamento di xenomorfi selvatici. Questo artefatto era protetto dal rinnegato, che è stato drogato (probabilmente con una freccia o altro tipo), e sottratto dai Bad Blood. Ma perché gli Anziani volevano ciò? Tutto è fatto per far morire in un incidente il reggente attuale e uno del Concilio possa succederlo. In questa maniera nessuno potrebbe accusarli di regicidio. Il rinnegato si ritrova suo malgrado d'ostacolo e per questo messo via di mezzo, con l'obbligo di farlo morire (ovviamente secondo le leggi in voga sul pianeta, quindi prima con il Labirinto e poi con l'Arena).

Sul finale lui riesce a far fallire il piano degli Anziani e dei Bad Blood, rubando la nave in cui si era stabilito il vicino nido (e quindi la fonte del loro pericolo) e trasportandola su un posto qualunque per farla schiantare (guarda caso: la Terra). Il suo gesto eroico rimane però sconosciuto, ma lui sa di essersi riscattato salvando il suo popolo da tragedia annunciata.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 23/12/2010, 08:39




Giusto per puntualizzare, riprendendo quanto detto nel post iniziale:
presumibilmente lo yaut'ja non avrebbe dovuto svegliarsi in questo momento, è in ritardo di secoli (se non più) tanto che l'intero Nido ormai era morto e abbandonato e gli xenomorfi ridotti a gusci putrefatti.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 13:12
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ah, non mi era molto chiaro questo punto.
La frase:
CITAZIONE
Era successo qualcosa, non molto tempo fa.. oppure più indietro? Chissà per quanto tempo è rimasto lì in stasi.

Era enigmatica e non esplicita. Difficile spiegare ora perché gli diano la caccia. Però supposto che i Predator siano molto longevi, anche una cosa di centinaia di anni fa, gli stessi artefici del piano sarebbero ancora vivi. Più improbabile è appunto la mia idea che il piano prevedesse un'invasione di xenomorfi, che non c'è stata per tutti questi anni. E perché? Qualcosa deve averli trattenuti, a questo punto.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 23/12/2010, 13:24




CITAZIONE
Era enigmatica e non esplicita. Difficile spiegare ora perché gli diano la caccia. Però supposto che i Predator siano molto longevi, anche una cosa di centinaia di anni fa, gli stessi artefici del piano sarebbero ancora vivi. Più improbabile è appunto la mia idea che il piano prevedesse un'invasione di xenomorfi, che non c'è stata per tutti questi anni. E perché? Qualcosa deve averli trattenuti, a questo punto.

Per gli yaut'ja va bene, ormai sono nella trama, l'importante è che si tenga conto che gli xenomorfi, in particolare quelli di quel nido, sono già in via di fossilizzazione.
 
Top
116 replies since 9/10/2010, 11:32   1088 views
  Share